Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionma a ogni telaio la propria corda? Emptyma a ogni telaio la propria corda?

more_horiz
Gentili amici del forum,
ho acquistato di recente la dunlop 400 biomimetic e l'ho incordata con x-one 1.24. Le stesse corde che monto da anni sulla dunlop 300 aerogel 4d. Sempre tensione 1.23 - 1.22. Il risultato pero' è molto differente:
sulla 300 pastose ed equilibrate in tutto, sulla 400 reattive ma rigide poco confortevoli e addirittura quasi secche. Possibile che i due telai facciano cosi' tanto la differenza!? e se si, che corde mi consigliereste e a che tensione sulla 400 per avere un risultato almeno vicino a quello che ho sulla 300?

descriptionma a ogni telaio la propria corda? Emptycorde per dunlop 400 biomimetic

more_horiz
gentili amici del forum,
ho acquistato di recente la dunlop 400 biomimetic e l'ho incordata con x-one 1.24. Le stesse corde che monto da anni sulla dunlop 300 aerogel 4d. Sempre tensione 1.23 - 1.22. Il risultato pero' è molto differente:
sulla 300 pastose ed equilibrate in tutto, sulla 400 reattive ma rigide poco confortevoli e addirittura quasi secche. Possibile che i due telai facciano cosi' tanto la differenza!? e se si, che corde mi consigliereste e a che tensione sulla 400 per avere un risultato almeno vicino a quello che ho sulla 300?

descriptionma a ogni telaio la propria corda? EmptyRe: ma a ogni telaio la propria corda?

more_horiz
correggo tensione corde visto il refuso (tensione 1.23 - 1.22)!!??:

tensione corde 23kg vert 22kg orizz Embarassed

descriptionma a ogni telaio la propria corda? EmptyRe: ma a ogni telaio la propria corda?

more_horiz
in effetti le due racchette non sono proprio frutto di un parto gemellare.. e le x-one, che ho usato su fischer m-comp 95 e su yonex rdis 100mp, sono corde un pò stranucce.

perchè non provi un mono di nuova generazione? Isospeed axon mono, Discho Iontec rough e Signum Pro firestorm sono molto versatili e abbastanza confortevoli.

descriptionma a ogni telaio la propria corda? EmptyRe: ma a ogni telaio la propria corda?

more_horiz
petesempres ha scritto:
in effetti le due racchette non sono proprio frutto di un parto gemellare.. e le x-one, che ho usato su fischer m-comp 95 e su yonex rdis 100mp, sono corde un pò stranucce.

perchè non provi un mono di nuova generazione? Isospeed axon mono, Discho Iontec rough e Signum Pro firestorm sono molto versatili e abbastanza confortevoli.


intanto ti ringrazio per la cortesia di avermi risposto.... Purtroppo con i mono ho avuto problemi al gomito...

descriptionma a ogni telaio la propria corda? EmptyRe: ma a ogni telaio la propria corda?

more_horiz
Allora, signum pro micronite 1.30. Meno costose e altrettanto performanti deele x-one.
A 25-24 kg, o un kg in meno vanno che è una bellezza...

descriptionma a ogni telaio la propria corda? EmptyRe: ma a ogni telaio la propria corda?

more_horiz
petesempres ha scritto:
Allora, signum pro micronite 1.30. Meno costose e altrettanto performanti deele x-one.
A 25-24 kg, o un kg in meno vanno che è una bellezza...


Grazie mille!

descriptionma a ogni telaio la propria corda? EmptyRe: ma a ogni telaio la propria corda?

more_horiz
Se vuoi un multi più confortevole prova l'Explosiv di Weiss Cannon.

descriptionma a ogni telaio la propria corda? EmptyRe: ma a ogni telaio la propria corda?

more_horiz
Gianluca69 ha scritto:
Se vuoi un multi più confortevole prova l'Explosiv di Weiss Cannon.


Ti ringrazio.
Ho letto anche in un' altra discussione parallela i raffronti fra la weiss cannon e la Micronite.. e mi pare di capire che ci siamo all'interno del binomio che piace a me confort e tocco (oltretutto vista anche la mia nuova dunlop un po più rigidina della mia precedente...).

Ho visto che il mio rivenditore abituale non ha le corde in oggetto ma vende per esempio le tgv 1.30 . Voi che ne pensate!?..siamo distanti..?

descriptionma a ogni telaio la propria corda? EmptyRe: ma a ogni telaio la propria corda?

more_horiz
contropiede ha scritto:
Gianluca69 ha scritto:
Se vuoi un multi più confortevole prova l'Explosiv di Weiss Cannon.


Ti ringrazio.
Ho letto anche in un' altra discussione parallela i raffronti fra la weiss cannon e la Micronite.. e mi pare di capire che ci siamo all'interno del binomio che piace a me confort e tocco (oltretutto vista anche la mia nuova dunlop un po più rigidina della mia precedente...).

Ho visto che il mio rivenditore abituale non ha le corde in oggetto ma vende per esempio le tgv 1.30 . Voi che ne pensate!?..siamo distanti..?
X giocarci in full le TGV vanno meglio delle altre 2 elencate sopra...

descriptionma a ogni telaio la propria corda? EmptyRe: ma a ogni telaio la propria corda?

more_horiz
TGV? ottime come le tutte le technifibre, personalmente...meglio le NRG2.

descriptionma a ogni telaio la propria corda? EmptyRe: ma a ogni telaio la propria corda?

more_horiz
confermo l'ottima resa delle nrg2.....per me il miglior multi......certo, non è che li ho provati tutti!!!

descriptionma a ogni telaio la propria corda? EmptyRe: ma a ogni telaio la propria corda?

more_horiz
Grazie a tutti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere