Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario)

power_settings_newAccedi per rispondere
+59
gando1976
nikuz
krystjan
Tennis Forever
adip89
Andrea.
fossoparadiso
DrDivago
basspier
CorriCorrado
FederYonex
porcom@nzi
1966eugenio
stefanos
Speedyboy
gflyer
pippoblu
GIANLUINI DICA
jack kramer
altop
castrovejo
manclui
pcknot
HQS
roger78
eurfloorball
Aeroblast
jrc74xxx
Matley
fmasoni
uranic
Andrea1967
hiflysurf
maverick
popic78
biciomac
Callimaco65
marvenu
niki
alessio
picchio000
jagui
zanzip
diego_df
maxx
m4nd
Eiffel59
Frantz
ajnoise
LaRana
Aerogel
dag
bix71
F4bius
jasper
vintz_
magazzie
andrea1672
Manza
63 partecipanti

description2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario) - Pagina 10 Empty2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
visto le buone intenzionalità di molti utenti del forum di partecipare ad un corso di incodatura e vista anche la disponibilità offerta da Eiffel (Mario), apro questo nuovo thread che terremo aggiornato con le iscrizioni, contatti vari e news sull'argomento.
Per quanto riguarda il luogo dell'evento, penso che questa volta si svolgerà dalle parti di Roma.
Pertanto chiedo a tutti gli interessati di iniziare a segnalare la propria disponibilità.
Personalmente non credo che riuscirò a parteciparvi, ma vi aiuterò tendo aggiornata la lista, come ho fatto nell'edizione precedente.

x Mario: magari inizia a sparare qualche data possibile, congrua con i tuoi impegni lavorativi e coniugali Smile

Lista provvisoria dei partecipanti:

Maestro: Eifflel59 T

Allievi:

Località Roma data 17 luglio:
1- Aerogel $
2- picchio000 T $
3- zanzip T $
4- Callimaco65 T $
5- maverick $
6- eurfloorball $
7- Alessio $
8- Frantz
9- jack kramer
10- niki
11- Andrea1672
12- ottalekos
13- fmasoni $
14- jagui
15- emyly
16- uranic
17- vintz_
18- "amica" di maverick
19- LaRana
20- magazzie
21- m4nd
22- "amico" di eurfloorball

Località Maranello 18 settembre 2011: NB solo al raggiungimento minimo di 15 partecipanti.
1-
2- jagui T
3- diego_df
4-
5- Andrea1967 T
6- jrc74xxx
7- Aeroblast T
8-
9- pcknot
10- altop T
11-amico Aeroblast T
12- hiflysurf T
13-
14 -1966eugenio

Località "nord/est" metà-fine gennaio (tennis club di noventa vicentina):

link discussione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Legenda:
= porto l'incordatrice!!
T = ho bisogno di un tavolo
= Ho inviato i miei dati (nome, cognome, email, tel.)
$ = Pagamento inviato

Ultima modifica di Manza il Ven 9 Dic 2011 - 17:23 - modificato 100 volte.

description2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario) - Pagina 10 EmptyRe: 2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario)

more_horiz
Ok le Starburn le porta il proprietario Very Happy .....allora porto solo i monofili low cost, così per provare ad incordare qualcosa

description2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario) - Pagina 10 EmptyRe: 2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario)

more_horiz
Ragazzi divertitevi e fate i bravi Laughing , ci risentiamo qui domenica sera!!!
Buon corso a tutti!!

more_horiz
Mi scuso ma non posso esserci, ieri pomeriggio ho avuto un piccolo disagio che mi impadisce di mouvermi da casa.
Spero di porer recuperare alla prossima data.

more_horiz
Ciao
Sono appena tornato dal corso. E' stata una giornata faticosa ma interessantissima. Ci siamo congedati alle 19, 20 circa da Mario, ma poi siamo andati avanti a chiacchierare ancora di corde per un'ora. E' andato tutto benissimo.
A parte fmasoni che non è potuto venire, c'erano tutti, compreso Ottalekos (che a soli 17 è prmai un provetto incordatore) e Andrea1672 aggiunti all'ultimo momento.
Io sono rimasto molto soddisfatto per questo corso, ringrazio Mario per la sua professionalità e per la passione che ci ha trasmesso, e ringrazio tutti gli altri, è stato un vero piacere conoscerli. Grazie anche a Manza che ha saputo orchestrare alla perfezione.
Rimando a questo punto all'organizzazione di un evento con pizza e tennis da fare prima o poi.
Ciao e ancora Grazie
Carlo

more_horiz
Appena ritornato a grosseto ,ma non potevo fare a meno di ringraziare Eurfloorball per la perfetta organizzazione che aveva preparato in loco e per il suo ruolo di" taxista" che ha permesso a me , a Ottalekos e Aerogel di raggiungere il circolo (senza il suo aiuto io avrei rinunciato), grazie a Manza (che non conosco personalmente), che ha orchestrato perfettamente la parte amministrativa, e grazie a Mario sul quale esprimere un qualsiasi giudizio è superfluo; ma oltre a sapere e a saper insegnare, ha l'innata capacità di attrarre l'attenzione e non smetteresti mai di ascoltarlo.
Mi sono reso conto delle mie limitate conocenze, quasi nulle, dell' universo dell'incordatura, ma come diceva socrate, saggio è colui che sa di non sapere; quello che mi è dispiaciuto è stato dover abbandonare la riunione alle 17 per poter ritornare a casa ad un'ora decente, e quindi perdermi argomenti interessanti
Da domani sotto con i consigli di Mario.
Ciao a tutti

more_horiz
Mi unisco alle parole di jack kramer per ringraziare tutti della bella giornata passata insieme e della splendida organizzazione di eurofloorball. Un grazie a Manza che è stato prezioso nel raccordare tutto , un grazie a Eiffel per la disponibilità ad ascoltare anche chi come me non ne masticava molto.E un saluto a tutti gli altri compagni di questa giornata. cheers
P.s.
domani provo la famosa incordatura a 3 mani picchio, aerogel, eiffel non so se mi spiego......... Twisted Evil

more_horiz
sono stremato, quasi quanto Maranello, dove avevo parecchie ore di macchina sulle spalle. In breve: grazie, a Carlo (eurfloorball), grazie a Manza per la regia a distanza, grazie a Mario (e che lo diciamo a fare Rolling Eyes ), grazie a tutti gli amici presenti con i quali ho condiviso un'ottima giornata di Tennis.
Un grazie anche a Picchio che mi ha "fatto fare un giro" sul suo cinghiale Very Happy

Per il resto, nei prossimi giorni provvederò a distribuire il materiale fotoreportistico. Abbiate solo un po' di pazienza che mi riorgnaizzo e smaltisco l'adrenalina accumulata oggi 2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario) - Pagina 10 622327

more_horiz
Mi unisco al coro, bellissima giornata e molto interessante!!!! Ho sicuramente imparato molto...e molto altro c'è da fare, ma la voglia e la passione è tanta, e lo stesso ho visto negli altri partecipanti.

Un ringraziamento particolare a mastro Eiffel, ad euroflorball per l'organizzazione, a Manza per il coordinamento e Aerogel per l'aiuto nel trasportare "Abrham"....il panzer....detta anche il cinghiale Very Happy !!!!!

Un saluto a tutti gli altri per la disponibilità e la simpatia!!!!

La prossima volta però la mia tf7000 rimane a casa...pesa troppo!!! 2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario) - Pagina 10 113898

more_horiz
Mi unisco dicendo che ho passato una interessante giornata di tennis. Dai consigli e dalle "finezze" che Mario ci ha fornito ho capito che incordare è un "arte". Ringrazio Mario per avermi trasmesso una parte della sua passione in quest'arte.
L'organizzazione è stata a dir poco ottima, sia quella remota di Manza che quella in loco di euroflorball.

La prossima volta porto la mia manuale a contrappeso per la curiosità di picchio e degli altri.

E' stato un piacere avervi incontrati di persona!!!

more_horiz
Ciao ragazzi!!
Che piacere leggere il vostro entusiasmo dopo una giornata immagino stancante ma intensa di agomentazioni tecniche!!
Grazie a voi per avere partecipato, grazie a coloro che hanno portato le loro "bimbe" e "cinghiali", grazie infinite a Carlo senza il quale sarebbe stato impossibile realizzare l'evento, e soprattutto GRAZIE A MARIO per la sua sempre infinita disponibilità verso tutti noi !!!

Mi dispiace per emyly e fmasoni che all'ultimo hanno dovuto dare forfait, ma sono molto contento della partecipazione in extremis di Andrea1972 e del giovanissimo ottalekos che a soli 17 anni ha fatto di tutto pur di esserci, veramente ammirevole, questa è pura Passione Tennis!!! cheers

Grazie ragazzi!!

more_horiz
Mi unisco al coro di entusiasmo per l'organizzazione
Ancora una volta si è dimostrato che basta un minimo di organizzazione per far funzionare le cose
Una menzione particolare per il sapiente Mario e per l'ottimo lavoro di Carlo
spero di poter partecipare ad altre sessioni tecniche organizzate su questo forum
un saluto a tutti

more_horiz
Voglio anch'io esprimere qui il mio sentito ringraziamento sia nei confronti di tutti i partecipanti per simpatia e cordialità ma soprattutto verso chi, con il proprio sacrificio, ha saputo organizzare e condurre con passione un'iniziativa davvero pregevole. Ne è valsa davvero la pena.
Grazie ancora a tutti

more_horiz
tutti grandissimi, ma un filino sopra Mario, al quale però lancio una sfida....voglio vedere se riesco a recuperare a tavola la pista che mi da nel tennis! vi aspetto tutti "con le zampe sotto al tavolo" magari come si diceva ieri dopo un paio di partite a tennis!!!
....manco ve lo sto a dire che chi s'estranea dalla lotta..... Very Happy
p. s.: già mi sono appeso il prezioso foglio sul muro dietro la mia scrivania!!!

more_horiz
Come accennato ieri (ed in attesa del database dei dati dei partecipanti che farà euroflorball) direi che non sarebbe male vedere come siamo geograficamente distribuiti, ma lascerei pulito questo 3D e ne parlerei qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ragazzi, abbiate pazienza che mi sto organizzando co' ste foto... è che io sono un po' una pippa, quindi ho bisogno dei miei tempi... Sad

more_horiz
Ciao a tutti, vorrei ringraziare pubblicamente Mario: davvero una persona gradevole, competente e gentile. Il corso è stato molto interessante. Non so se inizierò ad incordarmi le racchette da solo, ma la voglia comincia a crescere anche e soprattutto perchè il corso mi ha fatto capire quante e quali variabili possano esserci nel mettere le corde ad un telaio e quanto sia delicato questo lavoro se fatto come purtroppo molti fanno.
Insomma, una giornata davvero ricca e interessante macchiata, purtroppo, personalmente, e scusatemi ma non posso ometterlo, dalla sparizione di un paio di Oakley da sole che, dopo aver fatto tutte le verifiche del caso e ripercorsl mentalmente tutti i movimenti, sono certo di aver portato con me nella sala. Piccolo episodio che lascia un po' l'amaro in bocca, ma che non cancella la bella giornata trascorsa e l'interessante esperienza fatta.
Ciao
Andrea

more_horiz
Ciao Andrea
mi sono dimenticato di darti il feedback, però purtroppo a fine giornata quando abbiamo smontato tutto dalla sala i tuoi occhiali non sono usciti fuori.
Mi dispiace veramente tanto.
Ciao
Carlo

more_horiz
Non preoccuparti... grazie comunque per il pensiero. Purtroppo succede.
Ciao

more_horiz
Il nostro Mario!!! Cool

Ultima modifica di Aerogel il Dom 24 Lug 2011 - 0:43 - modificato 1 volta.

more_horiz
Ecco... vabbè raga io vi possto i link se no 'ste foto non le vedete più No

more_horiz
Ecco la prima Tranche.... le altre in giornata....

Lo so, come fotografo sono una pippa, peggio che come incordatore Razz

more_horiz
prima o poi posterò anche io foto e video.....quando capirò come tirarle fuori dal cellulare :mes004:

more_horiz
ciao
allora si sta mettendo avanti il corso di Maranello.
Come su scritto lo posso organizzare solamente al raggiungimento minimo di 13-15 partecipanti, per sostenere i costi. L'iniziativa, organizzata dal sottoscritto, non è scopo di lucro per cui ci sono da fare due conti:
- corrispettivo al maestro;
- noleggio sala
- ristorante ( opzionale, ma sto trattando un prezzo di favore con un locale qui della zona, anche perchè se si va a panini alla fine si spende poco meno e si ha la pancia vuota già alle 16....)
La spesa prevista se si sarà in 15, potrebbe essere attorno ai 50 euro, ristorante compreso, ma E' ANCORA TUTTO DA DEFINIRE.

Ricordo la data che è il 18 Settembre ed in contemporanea ci sarà sui campi veloci un toreno di terza, ma avrò la possibilità di un campo libero per poter eventualmente fare due palleggi, anche se, visto l'esperienza passata sarà difficile averne il tempo.

Ognuno potrà portarsi la propria macchina incordatrice ma lo devo sapere in modo da organizzare il tavolo.

Alle 9.30 tutti in sala a studiare. Chi arriva tardi si arrangia.

Chi avesse bisogno di logistica, ad esempio decide di arrivare il sabato per una visita alla galleria Ferrari, non ha che da dirlo e sono disponibile ad un aiuto.

Quindi invito tutti coloro i quali hanno già fatto il corso di Roma a non allungare questo post e lasciare spazio per l'avvenimento di Maranello.

Vorrei conferme da chi è davvero interessato e si possa contare sulla sua presenza. Chi lo è deve innanzitutto la conferma qui a seguire, e anche una mail a:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con:

1) motivo della mail ( inscrizione corso incordatura)
2) nome, cognome, nick PT
3) numero di telefono cellulare
4) indirizzo mail
5) se porta oppure no, la macchina incordatrice

Più avanti, ai primi di settembre verrà chiesta una cauzione, da versare con bonifico bancario, di circa 35 € che verrà interamente rimborsata nel malaugurato caso in cui non si possa fare il corso.

allora sotto a confermare chi intende esserci.

description2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario) - Pagina 10 Emptycorso incordatura

more_horiz

Salve a tutti, sono di Verona e per il corso al nord est ci sarei anch'io probabilmente con un amico che si è appena comperato un macchina incordatrice mentre io la macchina ce l'ho da vari anni.

Da quello che ho capito si tratta di una sola giornata in data e luogo da decidere, vero?

ciao a tutti

more_horiz
Ho appena fatto richiesta di essere iscritto al corso di maranello.
Se si dovesse fare quello del nord-est parteciperei anche a quello (sono di Trieste).
Ciao a tutti
gflyer

more_horiz
Uno al sud?? cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: