Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario)

power_settings_newAccedi per rispondere
+59
gando1976
nikuz
krystjan
Tennis Forever
adip89
Andrea.
fossoparadiso
DrDivago
basspier
CorriCorrado
FederYonex
porcom@nzi
1966eugenio
stefanos
Speedyboy
gflyer
pippoblu
GIANLUINI DICA
jack kramer
altop
castrovejo
manclui
pcknot
HQS
roger78
eurfloorball
Aeroblast
jrc74xxx
Matley
fmasoni
uranic
Andrea1967
hiflysurf
maverick
popic78
biciomac
Callimaco65
marvenu
niki
alessio
picchio000
jagui
zanzip
diego_df
maxx
m4nd
Eiffel59
Frantz
ajnoise
LaRana
Aerogel
dag
bix71
F4bius
jasper
vintz_
magazzie
andrea1672
Manza
63 partecipanti

description2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario) - Pagina 5 Empty2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
visto le buone intenzionalità di molti utenti del forum di partecipare ad un corso di incodatura e vista anche la disponibilità offerta da Eiffel (Mario), apro questo nuovo thread che terremo aggiornato con le iscrizioni, contatti vari e news sull'argomento.
Per quanto riguarda il luogo dell'evento, penso che questa volta si svolgerà dalle parti di Roma.
Pertanto chiedo a tutti gli interessati di iniziare a segnalare la propria disponibilità.
Personalmente non credo che riuscirò a parteciparvi, ma vi aiuterò tendo aggiornata la lista, come ho fatto nell'edizione precedente.

x Mario: magari inizia a sparare qualche data possibile, congrua con i tuoi impegni lavorativi e coniugali Smile

Lista provvisoria dei partecipanti:

Maestro: Eifflel59 T

Allievi:

Località Roma data 17 luglio:
1- Aerogel $
2- picchio000 T $
3- zanzip T $
4- Callimaco65 T $
5- maverick $
6- eurfloorball $
7- Alessio $
8- Frantz
9- jack kramer
10- niki
11- Andrea1672
12- ottalekos
13- fmasoni $
14- jagui
15- emyly
16- uranic
17- vintz_
18- "amica" di maverick
19- LaRana
20- magazzie
21- m4nd
22- "amico" di eurfloorball

Località Maranello 18 settembre 2011: NB solo al raggiungimento minimo di 15 partecipanti.
1-
2- jagui T
3- diego_df
4-
5- Andrea1967 T
6- jrc74xxx
7- Aeroblast T
8-
9- pcknot
10- altop T
11-amico Aeroblast T
12- hiflysurf T
13-
14 -1966eugenio

Località "nord/est" metà-fine gennaio (tennis club di noventa vicentina):

link discussione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Legenda:
= porto l'incordatrice!!
T = ho bisogno di un tavolo
= Ho inviato i miei dati (nome, cognome, email, tel.)
$ = Pagamento inviato

Ultima modifica di Manza il Ven 9 Dic 2011 - 17:23 - modificato 100 volte.

description2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario) - Pagina 5 EmptyRe: 2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario)

more_horiz
altop ha scritto:

p.s.: al corso è necessario portarsi la macchina incordatrice?

non è necessario..

description2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario) - Pagina 5 EmptyRe: 2° CORSO INCORDATURA: ritorniamo a scuola dal Prof. Eiffel (Mario)

more_horiz
Ciao a tutti per me andrebbero bene entrambe le date.

more_horiz
opss intendevo dira per Roma
Grazie

more_horiz
Se può interessare, io posso provare a chiedere al mio "spacciatore" se qualcuno dei circoli a lui affiliati ci può dare una mano.

Però vorrei capire chi oltre a Mario si sta occupando di cercare una location perché non mi andrebbe di telefonare e poi dire "no, grazie, avevamo già risolto" What a Face

more_horiz
Aerogel ha scritto:
Se può interessare, io posso provare a chiedere al mio "spacciatore" se qualcuno dei circoli a lui affiliati ci può dare una mano.

Però vorrei capire chi oltre a Mario si sta occupando di cercare una location perché non mi andrebbe di telefonare e poi dire "no, grazie, avevamo già risolto" What a Face

Sarebbe una buona cosa... penso che a parte Mario non ci siano altre persone che stiano cercando una location..
Se volete posso proporre una bella location in riva al mare... ma a Misano Adriatico (Rimini) Laughing

more_horiz
per me nella data romana va bene sia il 17 che il 24!!!!

more_horiz
Entro lunedì ho una risposta ma...se avete location da proporre, a me va bene ovunque.. Wink

more_horiz
Ciao. Ho chiesto presso il mio tennis club in zona roma sud. La struttura e' molto buona ma, mi devono far sapere se e' disponibile una stanza secondo le nostre esigenze. Vi faccio sapere appena ho la risposta ufficiale.

more_horiz
Ho contattato il circolo della Madonnetta (zona Axa) e mi ha detto che per 150€ ci mette a disposizione una sala da 100mq (normalmente usata come sala fitness)
se non trovate di meglio fatemi sapere che mi attivo

saluti

more_horiz
Altra opzione è la polisportiva Palocco, l'affitto della sala sociale costa 60€ domani mattina faccio un sopralluogo per vedere gli spazi, cosa importante è che ci sono i tavoli per mettere le macchine.
vi tengo informati

ciao

more_horiz
vabbè, io allora aspetto fino a lunedì. Teneteci aggiornati Smile

more_horiz
Allora domanda che interessa un po' a tutti i visitatori e utenti del forum. Avete intenzione questa volta di fare un video? Secondo me conviene farlo, incrementeremo sicuramente l'interesse verso l'incordatura che molti considerano una cosa da far fare al proprio negoziante. Invece facendo il video potrebbe nascere questa nuova passione per le corde che gioverà non solo al forum ma a tutto il complesso tennistico italiano. Quindi propongo a chi degli utenti possiede una Videocamera di buona o meglio ottima qualità di fare una ripresa integrale delle spiegazioni del mastro, e ai vari procedimenti utilizzati. magari qualche momento privato lo si puo' tagliare a video ultimato oppure non si riprende proprio. Questo farebbe comodo a chi non puo' venire d persona ovviamente e siamo veramente tanti. Facciamo crescere la passione!!

more_horiz
Si ma chi è che paga e magari si fa diversi chilometri per frequentare un corso che invece potrebbe tranquillamente vedersi a casa gratis, il tutto per il bene della comunità tennistica italiana? Rolling Eyes

Che fine fa lo spirito di una manifestazione che, credo, non ha finalità solo ed esclusivamente didattiche ma vuole promuovere la conoscenza diretta tra gli utenti del forum? Suspect

Per chi vuole i video, su YouTube ce ne sono a valanghe, qui sul forum Mario già ci spiega tutto quello che c'è da spiegare.
Per il resto ci sono tre date che coprono quasi tutta Italia... chi è appassionato e comunque assetato di conoscenza a riguardo un modo per partecipare lo trova. E' domenica Wink

Tutto IMHO, si intende Basketball

more_horiz
Aerogel un conto è la lezione in diretta che è tutta un'altra cosa e una cosa è il video su youtube. No problem Wink

more_horiz
Ciao. Per me le riprese del corso vanno bene a patto che al Maestro vada bene. In genere, non tutti sono propensi a farsi riprendere mentre distribuiscono le loro conoscenze ... Poi credo che sia anche complicato selezionare solo i momenti "salienti" che vale la pena riprendere dal resto. In pratica andrebbe registrato tutto e poi fatta una selezione del materiale per un montaggio finale che non risulti più lungo di 30-40 minuti.
Insomma la vedo un pò complicata anche per la qualità delle inquadrature e delle immagini. Insomma, un'ottima idea ma lascerei alla sensibilità del Sommo decidere.

Invece, per quanto riguarda la location, vi faccio sapere solo se trovo una location paragonabile a quello del Parco della Madonnetta (guarda caso proprio in quella sala fitness tenni anch'io un corso alcuni anni fa) ma a un prezzo più abbordabile. Per il resto a me va bene appunto anche il Parco della Madonnetta che è un'ottima struttura.

Ciao

more_horiz
euro con una buona video camera si puo fare , cioè mentre il mastro spiega inquadratura fissa, tanto non è che si muoverà come nadal in recupero.. e poi magari si prende una macchina incord. come tester e si lavora a inquadratura fissa su quella , cioè quello addetto alle riprese si focalizza su una mica deve fare il giro di tutte

more_horiz
grazie ragazzi per esservi interessati alla location, in settimana vediamo di decidere così poi andiamo avanti con il resto dell'organizzazione.
Per il video avevo già espresso un mio parare al tempo del corso a Maranello, comunque facciamo decidere a Mario, poi è logico che anche tutte le persone riprese nel video ne dovranno dare il consenso scritto per essere pubblicato..

more_horiz
Ciao a tutti.
Ho avuto la risposta ufficiale dal Tennis Club per la location.
Il circolo All Round (via pasquino Borghi), in zona Roma Sud (dentro il GRA per intenderci) ci darebbe la sala "hobby" climatizzata per 100 euro. La disponibilità della sala è sia per il 17 che per il 24. La sala è bella ma più piccola di quella della Madonnetta, ma comunque sufficiente per noi. La sala sarebbe accanto al Bar/ristorante. Domani la vado a verificare (pur giocando lì, non sono mai entrato in quella sala), però sono abbastanza sicuro che vada bene. Inoltre uno degli Istruttori di Tennis (che si è interfacciato con il presidente del circolo e ha ottenuto uno sconto per la sala) si aggiungerebbe al corso (quindi con la possibilità di abbassare la quota di iscrizione).

A questo punto, se sentiamo anche Mario, potremmo decidere la data e la location. Io dovrei dare una risposta alla direzione del tennis appena è possibile.

Ciao
Carlo

more_horiz
ragazzi semmai i visi non li riprendete se proprio non vi va.

more_horiz
Come location andrebbe bene...adesso chiedo conferma ai miei (il solito impegno di mia madre) se il 17 od il 24. Dò una risposta quanto prima...

more_horiz
Ciao. Sono passato stamani all'All Round a verificare la sala.
La sala è molto molto bella (divani in alcantara, arredamento moderno ecc... e soprattutto molto ben climatizzata).
Circa 70 mq in un open space con in mezzo una colonna che crea due ambienti seppur uniti. Ci sono tavolini e sedie.

Se Manza aggiorna la lista dei partecipanti , si aggiunge il mio amico istruttore al corso di Roma (per 17 o 24). Se si dovesse confermare l'All Round posso fare io da interfaccia con la struttura e fare in modo che tutto sia a posto. Per esempio, sarebbe importante capire quanti tavoli servono e quante macchine incordatrici ci saranno.

Ciao

Carlo

more_horiz
Mi piacerebbe molto il video Smile

more_horiz
eurfloorball ha scritto:
Ciao. Sono passato stamani all'All Round a verificare la sala.
La sala è molto molto bella (divani in alcantara, arredamento moderno ecc... e soprattutto molto ben climatizzata).
Circa 70 mq in un open space con in mezzo una colonna che crea due ambienti seppur uniti. Ci sono tavolini e sedie.
Se Manza aggiorna la lista dei partecipanti , si aggiunge il mio amico istruttore al corso di Roma (per 17 o 24). Se si dovesse confermare l'All Round posso fare io da interfaccia con la struttura e fare in modo che tutto sia a posto. Per esempio, sarebbe importante capire quanti tavoli servono e quante macchine incordatrici ci saranno.
Ciao
Carlo

Grazie Carlo, per l'impegno nel trovare la locatione la disponibilità nell'interfacciarti con la struttura. Aspettiamo conferma da Mario.

Per i tavoli a questo punto bisognerebbe sapere chi portata la macchina incordatrice e se ha bisogno di tavolo oppure ha già il piedistallo. Fatemi sapere.

more_horiz
Ok, io non ho la macchina incordatrice, il tavolo non mi serve. Forse, però, porto un'amica ma ha il suo piedistallo (due gambe... Very Happy ).

Scherzi a parte, entro quando bisogna confermare la propria partecipazione e quella eventuale di non iscritti al forum?

more_horiz
bix71 ha scritto:
Mi piacerebbe molto il video Smile

bix siamo in 2!

more_horiz
Confermo anche io l'eventuale disponibilità della club house della Polisportiva Palocco
ho visitato la sala ed è circa 150mq anche se non di forma regolare, vi sono tavoli e sedie in abbondanza, ma non è climatizzata.
come detto il costo è 60€ e sotto la sala c'è il ristorante
al momento è libera per entrambe le date

saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: