Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

volkl cyclone 1.25

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
woho21
lorenz90
albe6668
j.j.
Phelix_64
luke
fazzaman
Gieppo
sampei00
Cesare
Nostradamis
fede
jasper
doppiofallo
pasfish
Eiffel59
abracadabra78
21 partecipanti

descriptionvolkl cyclone 1.25 Emptyvolkl cyclone 1.25

more_horiz
sono sempre alla ricerca di nuove corde da arrotini,giusto per provarle un po' tutte,ho visto questa della volkl,costa poco,mah...la provero' volkl cyclone 1.25 Icon_lol ..qualcuno per sbaglio sa qualcosa? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
volkl cyclone 1.25 Vcyc1710

descriptionvolkl cyclone 1.25 EmptyRe: volkl cyclone 1.25

more_horiz
Clone "nero" della Turbo della Polystar (il che, abbinato al fatto di essere tedesca ed alle sue caratteristiche, mi fa pensare ad un articolo fatto dagli stessi su specifiche Volkl) non ne condivide però tutti gli additivi..più stabile di tensione (comunque sempre non granchè...) un pelo meno comode (sempre più di molti poly...) e quasi altrettanto veloci del prodotto da cui discendono...ottime su telai tipo Pure Storm o Ki 5 per tirar fuori un po' di "birra" incrementandone al contempo la propensione allo spin..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Clone "nero" della Turbo della Polystar (il che, abbinato al fatto di essere tedesca ed alle sue caratteristiche, mi fa pensare ad un articolo fatto dagli stessi su specifiche Volkl) non ne condivide però tutti gli additivi..più stabile di tensione (comunque sempre non granchè...) un pelo meno comode (sempre più di molti poly...) e quasi altrettanto veloci del prodotto da cui discendono...ottime su telai tipo Pure Storm o Ki 5 per tirar fuori un po' di "birra" incrementandone al contempo la propensione allo spin..
e grande mario...visto il costo mi sa che un giretto ce lo faro' volkl cyclone 1.25 Icon_lol ...grazie..ciaoooo

more_horiz
mario scusa una domanda,ma il fatto che costano circa 5 euro a matassina e' sinonimo di poca qualita',potrebbe durare poco,il profilo della corda si potrebbe consumare il fretta.....??????ari-grazie...ciao

more_horiz
Poca qualità no di certo, visto il fabbricante...Smile
Succede spesso così..Dunlop per esempio fa riferimento a Toalson (la filiazione inglese della Gosen) e vende le stesse corde a prezzo più basso...idem la Volkl, idem la Head con isospeed.
Goditi il prezzo basso... Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Succede spesso così..Dunlop per esempio fa riferimento a Toalson (la filiazione inglese della Gosen) e vende le stesse corde a prezzo più basso...idem la Volkl, idem la Head con isospeed.
che per un cassa integrato nn e' poco... volkl cyclone 1.25 Icon_lol ...grazie,ciao...a mario,hai pm

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
che per un cassa integrato nn e' poco... volkl cyclone 1.25 Icon_lol ...grazie,ciao...a mario,hai pm

logicamente sai gia che 4 matassine se prendi la matassa da 200 mt sono mie.... Very Happy
a parte gli scherzi se prendi quella da 200 mt tienimi in considerazione... Laughing

more_horiz
Riesumato il topic (sempre meglio non aprirne troppi e doppioni) perchè effettivamente delle corde volkl se ne parla poco, sono di vecchia generazione o semplicemente meno in vista... la ciclone 18 la monta un amico però sul racchettone 107 , e mi sembravano soprattutto confortevoli, poi bene tutto il resto, ma non so fino a che punto dipendesse dalla corda o dal telaio diverso dal mio, come corda rispetto alle concorrenti tipo Hextreme , tornado, vortex (nello specifico l'analogo modello sagomato), come si comportano?

more_horiz
Un po' meno potenti, un filo più confortevoli, belle spinnose ma solo da nuove, buona tenuta di tensione ma comunque non ai livelli di una corda più moderna...

more_horiz
ho visto che c'è anche rosa, è la versione per le giocatrici? a parte la battuta, cambia qualcosa rispetto alla nera?

more_horiz
Nein...

more_horiz
allora potrei mettere per la prima volta corda una corda rosa... Laughing

more_horiz
Azz... Shocked

more_horiz
Ieri ne ho montata una su Volkl Organix10.. era giallo fluo... un pugno in un occhio! Al buio era addirittura fastidiosa!

more_horiz
Nessuno ha provato le cyclone tour?

Dai dati di tw sembra molto elastica e comfortevole...

more_horiz
E' superiore in tutti i parametri alla "classica" (anche se non ne è troppo differente) tranne la spinta, in cui la differenza rimane però confinata tra l'1 ed il 3% secondo la tensione ed il telaio..

more_horiz
Grazie,

Ricordo che fosse il clone di altre corde...sbaglio?

more_horiz
della Polystar turbo...probabilmente usano il nuovo mix di materiali, oppure hanno differenziato la guaina esterna.

more_horiz
Allora ricordavo male, ero convinto fossero simili a discho black mamba gear...!!!

more_horiz
beh anche Discho usa lo stesso fornitore, ma la miscela è diversa. Così come pure le nostre BBGear.

more_horiz
E rispetto alle tue bbpt?

more_horiz
La BBPT ci sta "giustammezzo" Wink

Anche lì, comunque, differenze non mostruose...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
beh anche Discho usa lo stesso fornitore, ma la miscela è diversa. Così come pure le nostre BBGear.

Ma anche la Octoblaze ha una composizione simile?

more_horiz
Montata la suddetta Volkl in verticale a 22,5 kg ibridata con l'Artengo Fil a 23,5(prestitato)su una delle mie Response, devo dire che m'e' piaciuta molto. Soprattutto un set up parecchio confortevole, facile la spinta e controllo a livelli buoni. Mi pare una corda ben riuscita anche in rapporto al prezzo assai democratico. ci ho giocato un'ora e non ha avuto bisogno d'assestamento, gia' ai primi scambi rendeva meravigliosamente. Vediamo quanto dura..

more_horiz
Ciao a tutti riprendo il post perchè mi hanno regalato una matassina di questa corda, la vorrei provare su Tflash 300 o sulla PD di un mio amico secondo voi dove rendono di più?
Grazie a presto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: