Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionAeropro drive gt VS Head Extreme mp EmptyAeropro drive gt VS Head Extreme mp

more_horiz
Ciao a tutti,
premetto che gioco da 2 anni e negli ultimi 4 mesi uso una Head radical mp (ma non mi trovo molto bene, troppo difficile per il mio livello e non spinge molto)

Vorrei orientarmi su una racchetta più permissiva e che spinga leggermente di più, stando però sui 300g per non spaccarmi il braccio.
Vorrei la vostra opinione sulle seguenti racchette: Aeropro drive gt VS Head Extreme mp

Potrei sbagliarmi ma mi sembrano simili come tipologia, entrambe 300g, entrambe profilo grosso quindi più permissive.

Sicuramente vanno provate ma così a freddo cosa mi consigliate?

descriptionAeropro drive gt VS Head Extreme mp EmptyRe: Aeropro drive gt VS Head Extreme mp

more_horiz
Ciao, innanzitutto se completassi il tuo profilo (con livello di gioco, età, ecc) sarebbe più facile darti qualche consiglio, così come se ci raccontassi un po' più di te, come peso, altezza, tipo di gioco, cose così.
Altra cosa: il rapporto tra peso della racchetta e "spaccamento di braccio", non è esattamente quello che tu hai in mente. La racchetta leggera, spesso è più rigida, proprio per compensare la sua leggerezza, e, sempre per lo stesso motivo, spesso è bilanciata in avanti. Bilanciamento avanzato e rigidità=braccio a pezzi. Buona regola è: giocare con la racchetta più pesante possibile che si riesca a gestire. Prova a battere lo stesso chiodo con un martello bello pesante o con un martello leggerino che appena tocca la testa del chiodo ti rimbalza all'indietro... quale credi avrà più impatti negativi sul braccio?
Detto ciò, tra i due telai che tu indichi, personalmente non posso fare il confronto che chiedi, quindi lascio a chi le ha giocate entrambe. Posso riferirti solo della Babolat, una delle racchette che vibrano di più sul mercato e che, associate al monofilamento, sono più deleterie per il gomito... parlo per esperienza.
Ciao
Andrea
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere