Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
abracadabra78
andrea77ve
montox
ester
Eiffel59
Amico90
frances82
11 partecipanti

descriptionquale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Emptyquale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

more_horiz
ciao a tutti,
son giorni che continuo a leggere pareri su queste tre racchette.
Ho provato la babolat e la trovo buona anche se forse andrebbe sfruttata meglio ..
Io gioco a tennis da circa un anno, poi ho provato la Extreme ma la versione Pro che trovo troppo dura, rigida per me. Per questo mi han consigliato la mp o la pro open che non conosco.

Diciamo che vorrei prendere qualcosa per migliorare e avere un maggior controllo

grazie
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionquale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT EmptyRe: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

more_horiz
Parvemi avesse chiesto "più controllo"...orbene, ove lo trovi in cotanto attrezzo blu il suddetto? Very Happy

Scherzi a parte..se effettivamente il controllo cerca, la Wilson mi sembra la scelta più corretta; la potenza in difetto può essere poi ottenuta grazie ad un corretto setup di corde e grazie all'eventuale aggiunta di piombo in punta (ore 12 o come preferisco, 2&10...)

descriptionquale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT EmptyRe: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

more_horiz
A parte che non hai parlato della Roddick se non qui e se è pur vero che nel telaio in questione è stato aumentato il controllo, lo stesso è comunque inferiore a quello della Pro Open (l'indice risulta da un calcolo che comprende Swingweight (inerzia), Twistweight (resistenza torsionale), dimensioni dell'ovale, lunghezza e peso. Più alto è più il telaio controlla)

A titolo di esempio:
-PDGT Roddick C.I. (indice di controllo) 174.99
-PDGT: 173.85
-PD Cortex: 172.10
-BLX Pro Open: 175.61

In NESSUN caso qualsiasi PD ha più controllo della Open..oltretutto col Roddick i grammi da spostare diventano 315 senza corde contro i 299 della Wilson

more_horiz
Certo, peccato voglia un telaio che lo aiuti, non che lo penalizzi..(e per inciso, contano più glii 0,61 di differenza di controllo che i 13 punti di differenza dello swingweight...visto che pesa 15 grammi in più.

Ah, e se allunghi il telaio...il controllo diminuisce a dismisura, visto che aumenta lo swingweight e peso e lunghezza e proporzionalmente diminuisce il twistweight...mi sa che la cosa non ti è molto chiara... Rolling Eyes

more_horiz
Esattamente come scrive Tennis Italiano.. Very Happy INCREDIBBILE...

Come già detto in altro thread, libero di restare nei tuoi convincimenti.

Non però di forzare quelli degli altri a fronte di dati precisi.

Ergo, mi sorge il dubbio..ci fai o ci sei?

Ti bevi tutte le veline, o cerchi di affrontare il dubbio con un minimo di sale in zucca?

more_horiz
Amico90, ciao, credo che Eiffel voleva solo dire che molto spesso le voci di questi siti, le frasi, il modo troppo eclatante di pubblicizzare una racchetta, non è del sempre esatta...Poi la Pure Drive, qualsiasi modello, non è molto nota per il suo controllo, tutto qui...

more_horiz
amico90, anche qui ti dico quanto ti ho gia' detto nel post "del Potro"

mi pare tu abbia tirato un po' troppo la corda, specie confutando chi ne sa PARECCHIO piu' di te ...

datti una calmata!!

more_horiz
P.f. : abbi l' umilta' di smettere in questo tuo continuo intervento provocatorio.

Grazie

more_horiz
Visto che due paroline già gliele ho scritte di là, gliene sottolimeo un paio d'artre "de' qquà" .

Forse ti è sfuggito (scusa , non ti è sfuggito, non ci sei arrivato proprio... Rolling Eyes ) che il mio far riferimento apposta a modelli che i giocatori in questione non usano né hanno mai usato era volutamente ironico, l'ultima speranza di farti capire con un nonsense che insistevi sul nulla e su cose e situazioni che assolutamente non conosci. A quel punto per me era finita lì, ma evidentemente ti devi essere sentito come il classico bimbo colto con le mani nella marmellata che nega ad oltranza ed arriva al trivio ed all'arroganza perchè teme la figura dell'idiota...

Cosa ci guadagnano TW e TI?
Te lo dico in due parole: il primo sconti maggiori grazie ad un marketing favorevole, il secondo acquisto di pagine pubblicitarie..linfa vitale, nell'editoria in crisi del giorno d'oggi.
Che poi i prodotti in questione siano ottimi, ma assolutamente non all'altezza di altri sotto l'aspetto controllo (sennò perchè nell'ultima versione avrebbero fatto di tutto per aumentarlo? Suspect ) è un dato di fatto, cosi come che dal lato potenza siano praticamente inarrivabili tra i telai "agonistici" o "semiagonistici"...

Non sto dando degli imbecilli ignoranti a quelli di TW e TI, no..non a loro...vediamo se stavolta ci arrivi...

more_horiz
" umilta' " ...Amico 90

Se solo un attimo ti fossi soffermato a analizzare la QUALITA' delle risposte...

Cmq il tuo atteggiamento da Troll Provocatore ha infastidito parecchie persone.

La prox volta, conta fino a 100...prima di parlare
quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Icon_wink

more_horiz
Ehm...accogliere le MIE scuse? Very Happy

Te l'ho detto, ci dev'essere una barriera non solo generazionale ma pure linguistica tra noi...

Chissà perchè, ho la strana impressione che, per dirla come nel mio paese d'elezione, tu mi prenda per il culo...ma non sono quello giusto, temo per te... quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT 518710 quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT 251429

more_horiz
Ma come è possibile?? Sono due giorni che Eiffel è preso di mira da questo provocatore e non c'è l'ombra di un moderatore che intervenga per farlo smettere?
Non scrivere qui è una mia scelta, ma nessuno può impedirmi di leggere perchè anch'io ho molto da imparare, in particolare leggendo i post di Mario, come faccio sempre con molto interesse.
Poi mi si rimprovera di intervenire solo per criticare. E per forza!

more_horiz
finalmente un altro Amico, per altro MOD in un altro forum!!

Grazie dell' attenzione Marco!!

more_horiz
Amico90 ha scritto:
Eiffel come ho gia' scritto nell'altro post, se sapevo che eri incordatore atp non avrei dubitato, spero di accogliere le tue scuse umilmente, grazie

cmq io non ce l'0avevo con te lo facevo per stimolare la tua sapienza... Wink

Amico90 ha scritto:
Marco mi sono scusato ora potete finirla di darmi addosso

A questo lo chiami scusarsi??
Noi ti diamo addossoooooo?? Noi????
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: