Ciao a Tutti. Qualcuno ha provato la "Head Youtek IG Extreme Pro" e la "Babolat Pure Drive GT Roddick"? Con quale racchetta si è trovato meglio? E con quali caratteristiche delle racchette (marca e tipo di corda e tensione)? Grazie infinite.
Ciao, Non ho mai provato la Roddick ma ho usato questa estate la Extreme pro. Mi è piaciuta molto e ho vinto tutte le partite in cui l'ho utilizzata(anche se era un torneo "in famiglia")
Direi che è una racchetta molto moderna e di conseguenza si esprime al massimo con un gioco moderno. Direi che fa tutto bene ed eccelle sicuramente nello scambio da fondo, dove si ha ottima potenza, tanto spin e controllo ottimo(per questo tipo di telaio) perdonando parecchio anche palle non prese benissimo.
L'ho utilizzata standard con overgrip signum pro e vibrakill head. Le corde montate erano delle Pro hurricane tour 1.25 tirate a 25kg.
... grazie infinite per le tue preziose considerazioni bad_horse ... ... penso cmq che mi orienterò sulla roddick ... a mio parere la palla, a differenza della extreme, esce che è una meraviglia. ciao!
Figurati. Gusti e sensazioni sono prettamente personali. IO non mi trovo assolutamente con le babolat, hanno tanti vantaggi ma non fanno per me. Perdo di incisività e qualità.