Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Miglior telaio mid size in circolazione

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
mgraz
j.s
stefano68
andrea1672
Mauro
alfredo scigliano
GIANNI67
cesaremigliaccio
frobenius68
ClaudioRM
Hammer72
Andrea.94
giacomowrc
Turbolz
jvƐƦdƐl
m4nd
porcupine
21 partecipanti

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyMiglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In giro per i negozi di racchette mid size se ne trovano veramente poche e sono sempre le stesse, anzi la stessa mitica prestige Head nelle sue varie edizioni...però c'è anche Prince Graphite, Volkl, Yonex e tanti altri telai che fanno la felicità dei giocatori che chiedono alla loro racchetta il massimo controllo

Qual'è secondo voi il migliore????

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
io ho dei ricordi fantastici della mitica pro staff original da 88...
anche se dopo poco ti sentivi il braccio indolenzito.
le sensazioni di controllo e tocco erano entusiasmanti...
e credo che la pro staff k88 di sampras e la blx 6.1 tour 90 siano ancora meglio...
spero di provarle presto.
saluti

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
GIANNI67 ha scritto:

Non ho mai provato la ncode, forse il mio amico Jverdel me ne può trovare una spendendo poco....
Very Happy


hehehe...hai posta Cool Wink
...
come scrivevo sopra, la n6.1 tour 90 coniuga una pastosità e "dolcezza" dovuta alla disposizione delle masse ed alla qualità dei materiali usati nella serie "ncode", insuperati ad oggi, ed una stabilità e solidità(senza alcun bisogno di customizzazioni) che non hanno eguali..sempre imho ovviamente.

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
jverdel ha scritto:
GIANNI67 ha scritto:

Non ho mai provato la ncode, forse il mio amico Jverdel me ne può trovare una spendendo poco....
Very Happy


hehehe...hai posta Cool Wink
...
come scrivevo sopra, la n6.1 tour 90 coniuga una pastosità e "dolcezza" dovuta alla disposizione delle masse ed alla qualità dei materiali usati nella serie "ncode", insuperati ad oggi, ed una stabilità e solidità(senza alcun bisogno di customizzazioni) che non hanno eguali..sempre imho ovviamente.


E se uno volesse togliersi lo sfizio di comprarsi un gioiellino simile come dovrebbe fare???Prezzi proibitivi??

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
ciao..quelle che ho io sono dei modelli pro room fornitemi dall'amico Alex anni fa..ma è stato un caso molto fortuito.. ho cercato di ritrovarne, ma sembra proprio che non le facciano più Rolling Eyes Neutral ..le n6.1 tour 90 retail invece si trovano ogni tanto su ebay USA e sul forum di Tenniswarehouse USA , anche in ottime condizioni talvolta..qui "da noi" invece le ho viste vendere sui vari mercatini online (subito.it, stratennis ed ebay annunci) in svariate condizioni... ma anche sul forum Tenniswarehouse sezione Europea..prova a fare qualche ricerca, vedrai che qualcuna salta fuori Wink
in generale però non è così semplice trattandosi appunto di modelli fuori produzione da diversi anni oramai..
io per trovare l'anno scorso delle n6.1 95 18x20 "silver" ho cercato per mesi ogni giorno con ricerche "mirate"..e dopo mesi appunto qualcosa ho trovato..ma bisogna essere fortunati..
ciao.

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
Io ho una N90 silver che comprai anni fa' usata ma in pessime condizioni,se a qualcuno interessa faccio qualche foto,eventualmente ho i grommets Wilson della N90 e della K90 nuovi da sostituire.Racchetta fantastica Smile

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
Io mi trovo molto molto bene con le mie Dunlop AG4D 200 16x19, con le quali ho finalmente raggiunto la pace dei sensi. Incordata con multifilo a tensioni medio basse (22/21 circa, a seconda della corda): in questo momento con Pacific Futura, una corda che ha passato un bell'esame di quasi 3 ore in torneo... davvero buona e anche abbastanza economica.
Tornando al telaio, faccio davvero i miei complimenti alla Dunlop: grandezza giusta (95), profilo normale (20), né rigida né morbidissima, schema corde co cui puoi fare tutto (16x19) e peso giusto, né eccessivo (se è troppo, la maneggevolezza è penalizzata), né troppo leggera (poco peso di palla)... incordata, con antivibro e overgrip siamo sui 335gr reali.
Mi ha accompagnato nella piccola scalata di 3 categorie (partivo da 4NC), e soprattutto non ho dolori al braccio con le giuste corde... e perciò le dico grazie.

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
La migliore è di molto tra tutti i mid utilizzati negl'ultimi 15 anni è la mia attuale Donnay X-dark red 94. Una PT57 fatta dalla Donnay...e di serie...FANTASTICA..... sunny cheers

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
Ciao nw-t, riusciresti a definire le differenze tra la Donnay, la Volkl PB10 mid e la ProKennex Redondo? Chiaramente se le conosci...
Grazie

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
stefano68 ha scritto:
Ciao nw-t, riusciresti a definire le differenze tra la Donnay, la Volkl PB10 mid e la ProKennex Redondo? Chiaramente se le conosci...
Grazie
Con la Volkl ho giocato solo 10 minuti e con la Redondo neppure 1...Ho provato le Wilson e le varie Prestige Mid di ogni serie...ma per superare o equiparare la Donnay penso ci voglia qualche telaio da Pro tipo le TGK 231 o PT10 cosi anche x le Wilson. Una che m'è rimasta impressa con buone sensazioni è la Fischer Vacuum 90 però c'ho giocato molti anni fà e ho non ricordi lucidissimi da paragonare. Avevo anche un altro braccio.... Sad

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
nw-t ha scritto:
La migliore è di molto tra tutti i mid utilizzati negl'ultimi 15 anni è la mia attuale Donnay X-dark red 94. Una PT57 fatta dalla Donnay...e di serie...FANTASTICA..... sunny cheers


"Solo i Sith ragionano per assoluti!" (Obi-Wan Kenobi - Star Wars, La Vendetta dei Sith)

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
la migliore se nn fosse per il peso

n 6.1 95 il miglior telaio degli ultimi anni

segue la head prestige microgel anche lei difficile per il peso

e infine la mia trionfatrice

boris becker 11 mid una racchetta fenomenale

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
Vengo in difesa delle vecchie racchette...
Nessuno vota per la POG 93?
O la Dunlop 200g hot melt O la muscle weave?
Oppure le vecchie Donnay Pro One Intl? (a proposito di queste ultime, io ne ho due... sarebbe bello confrontarle con le nuove)

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
mgraz ha scritto:
Vengo in difesa delle vecchie racchette...
Nessuno vota per la POG 93?
O la Dunlop 200g hot melt O la muscle weave?
Oppure le vecchie Donnay Pro One Intl? (a proposito di queste ultime, io ne ho due... sarebbe bello confrontarle con le nuove)
Posta una foto....ma in campo credo che le attuali non le batte nessuno...quest'ultime sono paragonabili solo a TGK e PT57.... sunny

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
nw-t ha scritto:
mgraz ha scritto:
Vengo in difesa delle vecchie racchette...
Nessuno vota per la POG 93?
O la Dunlop 200g hot melt O la muscle weave?
Oppure le vecchie Donnay Pro One Intl? (a proposito di queste ultime, io ne ho due... sarebbe bello confrontarle con le nuove)
Posta una foto....ma in campo credo che le attuali non le batte nessuno...quest'ultime sono paragonabili solo a TGK e PT57.... sunny


io ho questa e la stessa con il viola al posto del verde...

Miglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTmx9LzfBwqOQiWtDiKNvgMiKdqRzPb3W7orYZmFmDoQPpxweBgng

Questa verde ha rigidità molto bassa, decisamente sotto i 60, quella viola è un po' più rigida. Entrambe pesano 346 con bilanciamento a 32. Piatto 95, telaio 19 costante.

Comunque intendevo proprio confrontarle sul campo, non tanto per vedere quale è migliore, ma per sentire come si è evoluta questa idea di telaio.

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
secondo me potrebbe essere valida e un pizzico più giocabile la blx 6.1 di federer versione asian, ma non si trova da provare.
i dati sono interessanti, peso 319 bil 315, piatto e profilo invariati.
qualcuno ha notizie?
saluti

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
Di mid me ho provate diverse ormai, 3 Head, 3 Wilson, 1 Dunlop, 2 Fischer, 3 Donnay
di tutte quante quella che mi ha conquistato di più è la Prestige 600 quella half/CAP

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
Concordo racchetta fantastica anche se l'ho messa in vendiata nel mercatino Very Happy

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
frobenius68 ha scritto:

Io, come vedi dal profilo, possiedo sia la Head MicroGel Prestige mid (93) che la Wilson Blx 6.1 Tour (90).


Le head prestige mid non sono 93, sono 89,5
lo stampo originale (h22?) delle prestige era uno stampo prokennex, head ci mise i materiali buoni e una foratura più fitta, fece la sua fortuna.
L'equivoco sulla reale grandezza del piatto delle prestige mid nasce da quando Head fece uscire la Prestige 600, siccome per ovvie ragioni commerciali chiamarla Prestige 574 non era il massimo arrotondarono a 600 che corrisposti in pollici quadrati sono 93, ma il piatto in realtà è sempre stato da 574
cioè da 89,5 sqi.

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
porcupine ha scritto:
Che differenze ci sono nel giocare con un mid da 93 e uno da 90???Se qualche differenza può essere avvertita

Mi piacerebbe provare a giocare con racchette di questo tipo, le poche volte che ho avuto tra le mani una Prestige mi ha sempre dato una bella sensazione, come se potessi sbracciare e tirare quanto volevo e la pallina rimaneva sempre in campo, ma con molta più pesantezza, magari fosse leggermente più abbordabile per poterci giocare più di un'ora senza sentirsi il braccio mollo Sad




La differenza sui mid fra 90 e 93 c'è e si avverte. Però secondo me più che l'estensione con un piatto piccolo quello che fa la differenza è il pattern, il 18x20 della prestige la fa sembrare ancora più piccola, mentre pattern più aperti ti danno una risposta più amichevole diciamo, anche se poi l'esito del colpo non è scontato.

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
Yonex V Core Tour 89

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
Yonex V Core Tour 89 e la nuova Vcore F 93 (piatto, e sweetspot, leggermente più grande ma con sensazioni da Mid) ancora meglio della 89t per me.

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Yonex V Core Tour 89 e la nuova Vcore F 93 (piatto, e sweetspot, leggermente più grande ma con sensazioni da Mid) ancora meglio della 89t per me.

Ciao, non concordo sulla F93...ho provato una settimana la Volkl PB10 mid e la settimana successiva la Tour F93... La Yonex sembra tutto fuorché' un mid (come dimensione del piatto, dello sweetspot, delle sensazioni di gioco....la Volkl si (tra l'altro è' fantastica)

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
Per me, i migliori MID (non in ordine):

PB 10 mid
PK Redondo Mid
Pro staff 90

Fantastiche le Prestige, ma non le ultime.

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
La Dunlop f100 ? qualcuno l'ha provata? mi incuriosisce

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
fil27t ha scritto:
La Dunlop f100 ? qualcuno l'ha provata? mi incuriosisce


Io l'ho vista da vicino, me l'ha fatta prendere in mano un amico che ci gioca ormai da diversi mesi, ha la coppia.Prima giocava con una Yonex 001, ma dice che con questo mid riesce ad essere molto piu' afficace sul rovescio ad una mano. Il piatto sembra addirittura piu' piccolo d'un 90, prendendola in mano mi ha fatto un'ottima impressione per quanto riguarda la distruibuzione dei pesi e la manovrabilita', swingandola a vuoto. Lui ne e' innamorato ed in effetti ci gioca proprio bene, tra l'altro non e' nemmeno un attaccante ma piu' un giocatore a tutto campo..

descriptionMiglior telaio mid size in circolazione - Pagina 2 EmptyRe: Miglior telaio mid size in circolazione

more_horiz
Mi piacerebbe molto provare una prokennex redondo, o al limite una heritage type C 93, tw le dava a prezzo di saldo tempo fa, ormai penso si trovino solo usate, ho sentito pk e sono sentrambe "discontinued"
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere