Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Il miglior Over Size in circolazione

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Cesare
valeriotennis
giascuccio
frank
8 partecipanti

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyIl miglior Over Size in circolazione

more_horiz
A parte le LE di correnelvento, belle ma impegnative Il miglior Over Size in circolazione Icon_redface , qual'è secondo voi il miglior OS in circolazione con peso nudo non superiore ai 315g? ormai vado incontro alla vecchiaia Il miglior Over Size in circolazione 113898 e magari mi metto nella sacca uno di questi telai OS Il miglior Over Size in circolazione Icon_santa

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
domani testo insieme a skorpion una radical youtek OS.

La radical OS è sempre stata, nelle sue varie versioni, una delle migliori.
Farotti sapere.

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Frank, volevo aprire un topic chiamato "la migliore radical oversize prodotta!" mi hai anticipato!
Domani ti posto le impressioni sulle radical che ho provato!

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Ho sempre sentito parlare molto bene della Volkl V1 dnx Os, ora fuori produzione, ma sostituita dalla V1 Powerbridge OS.Io ho la dnx midplus e mi trovo egregiamente, ma dalle recensioni che ho letto la Oversize dovrebbe essere ancora meglio, sia come stabilita' che ovviamente come sweetspot.

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Bene ragazzi...postate postate Il miglior Over Size in circolazione Icon_cool ...bravo giascuccio proprio su quella volevo un parere Il miglior Over Size in circolazione Icon_twisted

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Comunque pregi e difetti di un OS rispetto ad un MP? Il miglior Over Size in circolazione Icon_eek

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Ciao, Frank.

Dai un'occhiata su T.W. Alla Donnay Pro One Oversize.

Soprattutto leggi la Review.


VANTAGGI OS: 1. S.Spot più grande
2. facili i recuperi
3. facile imprimere spin
4. meno traumatici sul braccio (pattern morbido)

SVANTAGGI OS: 1. meno maneggevolezza
2. meno "esplosività" (spot più vicino alla mano)
3. meno precisione

Spero di essere stato chiaro.
Naturalmente sono mie impressioni.

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Proprio ieri notavo che in partita tendo a colpire decentrato verso l'antivibrante Il miglior Over Size in circolazione Icon_eek , quasi che mi ci vorrebbe un telaio 3 cm più corto Il miglior Over Size in circolazione Kopfschuettel ...quindi se l' OS sposta leggermente lo S.S. verso il basso io vado bene Il miglior Over Size in circolazione Icon_lol

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Direi proprio di si.

In altrnativa, per spostare lo SS più in basso, potresti piombare l'ovale ad ore 6.

Con il vantaggio di modificare POCHISSIMO il balance della racca.

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Io giocavo con la microgel e adesso uso la youtek.
Quest'ultima, effettivamente, è più potente della precedente. Ottimo il rovescio bimane sia piatto che con rotazione, il dritto si deve coprire di più anche se a me le botte piatte con le radical oversize entrano(fanno male e se giocassi meglio a rete, capitalizzerei di più Evil or Very Mad ). Il servizio è più pesante rispetto alla microgel, fa il suo dovere sia slice che flat, non ha la potenza chiaramente della speed mp. A rete e in generale, pecca in maneggevolezza, lo avverto specialmente nell'esecuzione del dritto.
In ogni caso giocare con questo telaio mi da molta sicurezza e grazie al profilo di 22mm, non si ha l'effetto bazooka delle racchette simil Pure Drive profilate.
Ho incordato con FXP Blend a 26-26 kg.
Smile

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Io giocavo con la microgel e adesso uso la youtek.
Quest'ultima, effettivamente, è più potente della precedente. Ottimo il rovescio bimane sia piatto che con rotazione, il dritto si deve coprire di più anche se a me le botte piatte con le radical oversize entrano(fanno male e se giocassi meglio a rete, capitalizzerei di più Il miglior Over Size in circolazione Icon_evil ). Il servizio è più pesante rispetto alla microgel, fa il suo dovere sia slice che flat, non ha la potenza chiaramente della speed mp. A rete e in generale, pecca in maneggevolezza, lo avverto specialmente nell'esecuzione del dritto.
In ogni caso giocare con questo telaio mi da molta sicurezza e grazie al profilo di 22mm, non si ha l'effetto bazooka delle racchette simil Pure Drive profilate.
Ho incordato con FXP Blend a 26-26 kg.
Il miglior Over Size in circolazione Icon_smile


Sai che quando usavo la YT Radical MP avevo come difetto proprio la scarsa maneggevolezza sotto rete? mi sa che è cronica per queste radical..ma non si puo' avere tutto..la racchetta perfetta non esiste.....io metterei anche su questa una bella Rip Control magari 25/24kg....

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Frank_________

Ma QUANNO CE VAI A RETE?

...per stringere la mano all'avversario.

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Frank_________

Ma QUANNO CE VAI A RETE?

...per stringere la mano all'avversario.


con te che mi spingi contro la rete di recinzione mai Il miglior Over Size in circolazione 939115 ...ma con i pari livello spesso Il miglior Over Size in circolazione Icon_lol

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Sei troppo buono...

Non sapevo (scherzi a parte) che ti piace volleare!

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Sei troppo buono...

Non sapevo (scherzi a parte) che ti piace volleare!


oddio se l'avversario accorcia e non riesco a chiudere mi spingo a rete..e l'altezza un po mi aiuta Il miglior Over Size in circolazione Icon_cool

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Alla prossima incordatura provo Rip Control o fxp power sempre a 26-25, con la microgel avrei tirato a un kg in meno, ma questa spinge un pelo di più.

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Con le fxp power va pure bene...ma le rip control sono più tostarelle per farle spingere a 26kg..io mi terrei un kg più basso Il miglior Over Size in circolazione Icon_cool son sempre corde di controllo

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Sai che quando usavo la YT Radical MP avevo come difetto proprio la scarsa maneggevolezza sotto rete? mi sa che è cronica per queste radical..ma non si puo' avere tutto..la racchetta perfetta non esiste.....io metterei anche su questa una bella Rip Control magari 25/24kg....



frank in questi giorni ho letto di nuovo le tue impressioni sulla youtek radical MP e mi sa tanto che ti ci trovavi bene

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
si mi trovavo bene non l'ho mai nascosto..la sua corda era la sonic pro..ma moriva dopo 6/7 ore..troppo poco Il miglior Over Size in circolazione 939115 i diritti in chiusura da metà campo che facevo con questa radical non l'ho più fatti Il miglior Over Size in circolazione 939115

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
frank ha scritto:
si mi trovavo bene non l'ho mai nascosto..la sua corda era la sonic pro..ma moriva dopo 6/7 ore..troppo poco Il miglior Over Size in circolazione 939115 i diritti in chiusura da metà campo che facevo con questa radical non l'ho più fatti Il miglior Over Size in circolazione 939115



su questo ti dò ragione, i dritti in chiusura sono dei missili tesi e dentro il campo e sinceramente i dritti in generale con questa racchetta sono micidiali e andare fuori giri non è facile......il rovescio ancora non è sicuro ma mai tirato dei dritti belli come la radica MP sia microgel che youtek.

Scusate L'O.T.

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Ragazzi.

Abbiamo tutti commesso un errore GROSSO di valutazione.

Il migliore Oversize in circolazione non è il Prince 110 o la Radical.....

è ROCCO SIFFREDI!

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
Parole come pietre!

@frank: ne terrò conto alla prossima incordatura! Quanto durano le rip control?

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Parole come pietre!

@frank: ne terrò conto alla prossima incordatura! Quanto durano le rip control?


una vita vale'...e non si muovono..o quasi Il miglior Over Size in circolazione Icon_wink

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
mi hanno sempre interessato ste OS ....postate !!!! e la k blade team ?

non mi è chiaro se sono potenti o no.... corre dice di no , ma a me sembrava che le usassero i picchiatori da fondo.... come agassi.. anche se la sua, va a sapere......

descriptionIl miglior Over Size in circolazione EmptyRe: Il miglior Over Size in circolazione

more_horiz
mah,secondo me a meno che uno nn vada sempre di back,sono piu' adatte a giocatori bimani,io gia' con piatto 100 ho molta meno sicurezza sul rovescio a una mano,soprattutto in partita,figuriamoci con piatti 105-107...cosa personalissima,nn so voi......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere