Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

consiglio corde per babolat pure storm tuor gt

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
braided
Eiffel59
sunsemperki
Ursus
legno1961
lore
10 partecipanti

descriptionconsiglio corde per babolat pure storm tuor gt - Pagina 2 Emptyconsiglio corde per babolat pure storm tuor gt

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti...
avrei bisogno di un consiglio per scegliere il setup giusto per la pure storm tour...
cerco una corda o un ibrido che non crei problemi al gomito ed un buon mix tra controllo e velocità di palla.. ho provato
xcel 1.30 durata limitata
head rip control 1.30 buon controllo ma la palla sembra non uscire veloce
explosiv 1.30 buon comfort ma non mi ha entusiasmato
tutte a 26kg...
attendo preziosi consigli bounce

descriptionconsiglio corde per babolat pure storm tuor gt - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde per babolat pure storm tuor gt

more_horiz
ok.. grazie

descriptionconsiglio corde per babolat pure storm tuor gt - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde per babolat pure storm tuor gt

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh io su quella come tutto mono ci vedo bene la Original NIKITA di Superstring, la Starburn Elite, la Kirschbaum PLII 1,20...al limite pure la Signum Hyperion, o ancor meglio, la OneString NRG CarbonFlash (nuova di pacca Wink )

Ad un anno di distanza dal tuo consiglio (che ho citato, qui sopra), che corda mono (full) vedi bene sulle mie Storm Tour GT? Quella che Silvano di Tennis House mi ha lasciato in prova per circa 10gg (prima di prendergliene 2) aveva montato su la tua BlackBurn Penta Twisted e andava benone... mi piaceva molto.
Tu cosa dici?
Mi dai 3-4 nomi di corde che ci vedi bene?
Grazie Maestro

more_horiz
secondo voi può andare bene su questo telaio le solinco tour bite 1.20 a 22kg?

ho a disposizione anche le pro's pro vendetta, nikita original, signum pro tornado 1.17 e luxilon original.

quale si adatta meglio a questo telaio?

ho un gioco aggressivo servizio/dritto, rovescio monomano toppato.

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Beh io su quella come tutto mono ci vedo bene la Original NIKITA di Superstring, la Starburn Elite, la Kirschbaum PLII 1,20...al limite pure la Signum Hyperion, o ancor meglio, la OneString NRG CarbonFlash (nuova di pacca Wink )

Ad un anno di distanza dal tuo consiglio (che ho citato, qui sopra), che corda mono (full) vedi bene sulle mie Storm Tour GT? Quella che Silvano di Tennis House mi ha lasciato in prova per circa 10gg (prima di prendergliene 2) aveva montato su la tua BlackBurn Penta Twisted e andava benone... mi piaceva molto.
Tu cosa dici?
Mi dai 3-4 nomi di corde che ci vedi bene?
Grazie Maestro

Sopra ci monto generalmente proprio le pentatwisted o le octoblaze rough..... santa

more_horiz
leooooo ha scritto:
secondo voi può andare bene su questo telaio le solinco tour bite 1.20 a 22kg?

ho a disposizione anche le pro's pro vendetta, nikita original, signum pro tornado 1.17 e luxilon original.

quale si adatta meglio a questo telaio?

ho un gioco aggressivo servizio/dritto, rovescio monomano toppato.

Io ho trovato (dopo mooolte prove...) la corda che più mi soddisfa su questo telaio come spin/potenza/controllo/comfort e, devo dire, anche una certa durata e stabilità di tensione: la MSV Hepta-Twist, nel calibro 1.20, colore nero. Provata da una matassina da 12mt, nell'ambito di un periodo in cui ne testavo parecchie, me ne sono letteralmente innamorato. Acquistato due matasse da 200mt! Davvero una corda eccezionale.
Voglio dire, per onore di cronaca, che andava molto bene la corda di Mario, trovata sul telaio test che mi aveva dato Tennis House: la Starburn BBPTwisted. In quel caso, il calibro è peró di 1,27.
Spero di essere stato di aiuto.
Andrea

more_horiz
ho un paio di matassine di BBPT le testerò e poi farò una prova anche con le msv.

con le luxilon original si potrebbe fare questo telaio secondo te?

more_horiz
Beh, fare, si può fare... quanto poi rendano sulla Storm, non saprei: qui lascio la parola ai più esperti, Mario su tutti. Le Original, comunque, da quel che leggo, sono un po' come il nero... lo metti su tutto. Personalmente, non le ho mai provate, comunque, quindi non posso dirti nulla.

P.S:: ma non hai un po' troppe racchette? Giochi con tutte, tipo piovra, o le alterni? Scherzi a parte, a me confonderebbe non poco giocare con una moltitudine di telai così... magari posso anche cambiare 2 o 3 telai l'anno, ma nei singoli periodi gioco sempre con quel telaio, altrimenti divento matto. Considerazione personale. Scusami.

more_horiz
ho fatto un po di prove da 3 mesi ad ora e sono arrivato alla storm tour gt.. tutte le altre le sto vendendo.. consiglio corde per babolat pure storm tuor gt - Pagina 2 939115 avrò una quindicina di telai come nuovi usati solo per testarli..

ora le ho messe tutte in una sacca in cantina e cerco di resistere a non tirarle fuori.. finchè non le vendo..Laughing

grazie per i consigli sulle corde..

ho appena fatto incordare un telaio con solinco tour bite 1.20 a 22kg.

domani mattina la userò in D2. vediamo come va..

more_horiz
ho perso contro un 3.4 stamattina..comunque match lottato quasi alla pari avendo la racchetta in questione e corde solinco tour bite 1.20 22kg usate per la prima volta..

sensazioni ottime direi.. con un po più di feeling credo di poter trovare una buona arma.. domani allenamento di 2 ore per migliorare tutte le mie sensazioni..

vorrei fare altre prove con altre corde e credo che la prossima sarà con le vortex 3 sempre a 22kg o magari 23 dato che non ho nessun tipo di dolore a gomito braccio e polso dopo le 2 ore abbondanti di stamattina.. poi un giretto lo farò anche con le luxilon original a 21kg e spero di trovare in fretta la corda più adatta a me..

alla prossima rec.. consiglio corde per babolat pure storm tuor gt - Pagina 2 953229

more_horiz
oggi molto meglio con le sensazioni che ho con questo telaio/corde.. escono colpi pesantissimi ma bisogna arrivare bene sempre con una buona preparazione e precisione dei movimenti per sfruttarla al meglio.. non perdona molto se arrivi male sulla palla, ma per chi ama il gioco aggressivo come me è l'ideale..

ho fatto incordare l'altro telaio con signum pro tornado 1.17 a 22kg e domani la provo in un torneo di 3° categoria e provo la differenza con la tour bite 1.20 stessa tensione..

more_horiz
la tour bite è ottima su quel telaio

more_horiz
secondo te è meglio 1.20 1.25 o 1.30 la tour bite su questo telaio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: