Eiffel59 ha scritto: Cominciamo dalla scelta delle corde...con quello che hai disponibile, l'unica opzione che potrebbe dare un risultato non dico buono, ma ottimo come resa (ahimè, non altrettanto come durata se rompi con qiella frequenza) è quella che già ti ho indicato nella mia prima risposta (Black Code 1.24/NRG2 1.24) a 19/21 prestirato V/O.
Un'alternativa più robusta ,ma ahimè meno performante, è BC1.18/N.Vy1.30 a 20/20.
OK, grazie. Dato che le corde le ho già acquistate intanto
proverò entrambe le proposte !
Eiffel59 ha scritto: La mia curiosità di venditore e la mia esperienza di incordatore mi portano a chiedere se queste scelte (telaio e corde) sono stata tue o consigliate -nel qual caso male- da un negoziante..a prescindere dal fatto che ritenga (ed ormai non solo io, visto che quest'autunno verrà cambiata dalla casa) la serie Radical YT una delle meno azzeccate della storia di Head -pur se la Pro è marginalmente meglio della MP- resta il fatto che sei passato da un telaio che rappresentava l'equilibrio perfetto di tutte le componenti ad un altro che con lo stesso non aveva punti in comune sotto alcun aspetto...pure la scelta delle corde è "strana" e sembra più dettata da spinte esterne (pubblicitarie ed eventualmente del venditore) che non dal tentativo di rimediare ad una scelta iniziale sui generis (presumo le solite Head Sonic).
Potevi fare un'altra scelta? In casa Head c'era la Prestige Pro, sette grammi in più della tua attuale ma anche sette in meno della tua vecchia, stesso patterm della Rad Pro ma sweetspot quasi triplo...e bilanciatura più bassa (di un centimetro e mezzo, mica poco...
) ma malgrado questo tutt'altro che incapace di spinta (soprattutto colpendo non piatto) e decisamente più confortevole all'impatto: sotto quest'aspetto, forse la miglior Prestige mai costruita....
Ho fatto tutto da solo documentandomi sui siti dei produttori e su questo forum !
Per non confondermi troppo le idee
sono partito dalle stesse corde che stavo utilizzando sulle mie vecchie racchette (Babolat N.VY 1.25).
Anche se a me il peso risulta diverso da quello da te indicato (Prestige Liquidmetal MP = 320 -
Prestige Youtek PRO = 325 - Radical Youtek PRO 315)
la prima racchetta che ho preso in considerazione e provato per 2 mesi è stata proprio quella da te indicata.
Mi ci sono trovato molto bene sia come spinta che rotazioni ma in seguito ad un principio di epicondilite (mai avuto in precedenza)
il mio fisioterapista (tra l'altro ex B3)
mi ha obbligato a bocciarla.
A quel punto ho provate varie wilson e babolat (sempre incordate allo stesso modo) ma
l'unica che mi ha dato buone sensazioni è stata la HEAD Radical Youtek PRO.Stupito dal risultato ho fatto misurare
la rigidità della Radical ed è risultata identica alle mie vecchie Prestige Liquidmetal MP mentre la nuova Prestige Youtek PRO è risultata decisamente più rigida confermando i sospetti del fisioterapista.
La cosa bella è che
passando alla Radical sono riuscito ad eliminare completamente l'epicondilite senza smettere di giocare.
Ora sono alla ricerca del giusto setup per le mia particolari esigenze (spinta con rotazioni senza stuzzicare troppo l'epitrocleite cronica) anche se
mi rimane il dubbio che avrei potuto forse provare la Prestige Youtek PRO con altre corde !
Eiffel59 ha scritto: Si badi bene...la mia non vuol essere una critica...ma solo curiosità su come si sono create determinate scelte...
Sempre a disposizione se vuoi altre spiegazioni.
A parte il fatto che le critiche costruttive sono sempre positive, posso solo
ringraziare per la sempre precisa e competente consulenza !