Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionquali corde per head radical youtek mp Emptyquali corde per head radical youtek mp

more_horiz
ciao a tutti ho un problema e volevo vedere se qualcuno poteva darmi un consiglio.
gioco con head radical you tek mp da circa 5 mesi,prima avevo due babolat pure drive gt che mi sono subito pentito di aver sostituito,vorrei rimediare con le corde per evitare di ricambiare i telai nuovamente.visto che peso sui 90kg,gioco prevalentemente da fondo e non di piatto con rare discese a rete che corde mi consigliate di provare?col multifilo spesso la palla mi scappa e con i piu' classici monofili in commercio se li tiro troppo la palla fatica ad uscire.Grazie

descriptionquali corde per head radical youtek mp EmptyRe: quali corde per head radical youtek mp

more_horiz
Ma perchè prendere una racchetta così particolare come la YT Rad? Potenza della pubblicità, presumo... :mes004:

Comunque, un mono "new gen" (i soliti Superstring NIKITA Blackstar/Redstar, isospeed AXON mono, Discho Iontec, Oehms Black Pearl) non troppo tirati (max 24kg) e soprattutto 3/4 grammi di piombo ad ore 3 e 9...e già dovresti sentirla meglio...

descriptionquali corde per head radical youtek mp EmptyRe: quali corde per head radical youtek mp

more_horiz
Ti ringrazio ma mi spieghi cosa volevi dire con racchetta particolare? Sai non e' che me ne intenda troppo. Poi le corde, mi sa che per trovare quella roba che mi hai detto mi ci vuole un puscher perche' in negozio non esistono. Grazie

more_horiz
Vedi se trovi la polystar energy,piace molto su quel telaio...almeno dalle mie parti!!

more_horiz
Ammazza..addirittura un pusher Very Happy

Il telaio è "particolare" perchè concettualmente...no, non diciamo sbagliato...ma sbagliato per quella che vorrebbe essere la sua clientela d'elezione, si...inutile avere un 98" se poi lo sweetspot (estremamente efficiente) è grande come un mandarino...inutile rinunciare alla struttura "box" precedente a favore di un'ellittica se poi questa è instabile torsionalmente. E' ottima solo se il movimento è preciso, l'impatto centrale e la chiusura violenta e frontale. Ma allora..perchè farla da 295 grammi?

Con un bel po' di piombo sui lati si trasforma radicalmente (ehm...Rolling Eyes)..ma poi diventa meno gestibile. Potevano tenere eventualmente il vecchio migliorandolo/rendendolo più giocabile come hanno fatto con la Prestige...

Sulle corde ti posso dare ragione...non sono facilissime da trovare, ma più performanti, si. Una RPM di Babolat vale meno di tanti mono di nuova generazione, però costa come minimo il 30% in più del miglior mono hi-tech sul mercato.

Uno sguardo in giro nella rete..e si trova di tutto.

Sempre a disposizione per aiutarti se servisse, comunque Wink

more_horiz
Se dovessi cambiare telaio cosa mi consiglieresti?

more_horiz
Se con la PD non ti trovavi male, forse una Dunlop AG500Tour 4D potresti trovarti bene...oltretutto, in vista dell'uscita delle nuove BioMimetic, ormai si trovano per due soldi...Sennò...aspetta la nuova BM200Plus...profilo sottile (stile Radical) ma ovale da 100" e pattern 18x20..l'unica della sua categoria: teoricamente, potenza, controllo e stabilità...il massimo Smile

more_horiz
Pensi sia difficile vendere le mie? Come posso fare secondo te?

more_horiz
No, il suo appeal ce l'ha lo stesso...Cilic la usa pure se molto appesantita, e Berdych (che però ha una versione TGK con foratura speciale) è un bel traino...se trovi qualcuno che ami i piattoni cattivi e non abbia problemi ad appesantirla..è il suo telaio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: