Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Serve parte II

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Cobrama
Neytiri
nardac
yokupoku
otello69
calabrone67
rafapaul
abracadabra78
oldest
13 partecipanti

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 3 EmptyOldest Serve parte II

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vi propongo un altro video in cui ho ripreso il mio servizio che sto tentando di far ripartire da zero (tanto vale un po' meno di zero l'attuale) grazie anche all'aiuto di Yoku che aspetto per un'altra "tornata" di servizi.
Se avete visto il mio primo video (Oldest SERVE, nome del 3d) noterete che quel servizio ha poco a che fare (spero) ma semplicemente perchè lì sto giocando una partita e servo come mi viene + facile.
Qui invece sto tentando di applicare un po' di cosine ma tutto molto con calma e quindi non so se si possa parlare di un servizio completo, anzi. Avevo detto che avrei mostrato una sorta di servizio in avanzamento e cioè prima senza swing, poi con swing, poi con gambe anche per capire in quale fase sbaglio e perdo poi tutto il controllo. Beh non credo di esserci riuscito molto (forse perchè non mi è chiarissimo ancora il tutto) ma spero il video sia cmq utile.
Rivedendomi ho già alcuni dubbi su alcune cose che faccio ma preferisco dirle successivamente per non influenzare gli appassionati che avran voglia di beccarsi sto video.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

buon divertimento e non infierite

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Ci sono diverse cose da aggiustare,a distanza anche se capisci i problemi e difficile mettere in pratica i consigli che ti vengono dati,devi coordinare tutti i movimenti e conseguenti spinte al momento giusto,comunque non e tanto drammatico ma ci sono cose che per migliorare devono esser controllate da un occhio attento e fatte nella giusta progressione,insomma al posto di cambiare racchetta tieni quelle che hai e sendi i soldini per andare a prendere lezioni da uno bravo,non dico che in una settimana tu possa cambiare totalmente,ma la cosa importante e che tu poi segua una direzione giusta quando ti allenerai al cesto da solo,i consigli sul forum sono utili ma non possono certamente sostituire l'occhio attento di un maestro che ci capisca veramente qualcosa,anzi piu pareri ascolti e piu confusione fai,e rischi veramente di non usicrne piu e anzi fare ancora piu danni,il problema non e' tanto individuare l'errore perche' magari l'errore o gli errori si possono individuare,pero il problema e che senza le competenze adeguate mettere a posto il puzle non e' cosi facile come sembra.

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Veterano ha scritto:
Ci sono diverse cose da aggiustare,a distanza anche se capisci i problemi e difficile mettere in pratica i consigli che ti vengono dati,devi coordinare tutti i movimenti e conseguenti spinte al momento giusto,comunque non e tanto drammatico ma ci sono cose che per migliorare devono esser controllate da un occhio attento e fatte nella giusta progressione,insomma al posto di cambiare racchetta tieni quelle che hai e sendi i soldini per andare a prendere lezioni da uno bravo,non dico che in una settimana tu possa cambiare totalmente,ma la cosa importante e che tu poi segua una direzione giusta quando ti allenerai al cesto da solo,i consigli sul forum sono utili ma non possono certamente sostituire l'occhio attento di un maestro che ci capisca veramente qualcosa,anzi piu pareri ascolti e piu confusione fai,e rischi veramente di non usicrne piu e anzi fare ancora piu danni,il problema non e' tanto individuare l'errore perche' magari l'errore o gli errori si possono individuare,pero il problema e che senza le competenze adeguate mettere a posto il puzle non e' cosi facile come sembra.

hai ragione Veterano, lo so benissimo. proverò con il maestro ad aggiustare una cosa alla volta e cercherò anche poi da solo di fare cesti e mettere in pratica perchè dedicare troppo tempo al servizio con il maestro non mi è possibile giocandoci e volendoci giocare non + di un'ora alla settimana.
grazie mille

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
oldest ha scritto:
nel mese prossimo dovrei andare a fare una cosina fatta bene Oldest Serve parte II - Pagina 3 810504 che cmq alla mia età è fondamentalmente inutile, è solo uno sfizio però poi vi tengo aggiornati anche su questo per vedere cosa altri suggeriscono in merito a ciò che devo cambiare e vediamo chi del forum aveva ragione. Usiamo oldest come cavia per decidere chi del forum può parlare e chi deve andare a LAVORARE!!!! Very Happy ...io due o tre nomi li ho già...AMICIIIIIIIIIIIIIIIII


Eh...checc'è??????? Allora hai deciso di andare in spagna a imparare a fare gli ace dal basso??? Era ora!!! Andare a lavorare.................finalmente hai capito!!! Uff...certo che sei proprio bellino nella foto con la tuta, sembri un giocatore vero! Se allunghi un po' la mano libera riesci anche a fare canestro...eh? come dite??? non è il forum del basket questo????? Oh, scusate... Very Happy

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
tuta di 15 anni fa, con addirittura lo Sponsor che non credo si veda!!!
m......a come passa il tempo Evil or Very Mad

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Oldest (a parte il grazie per i post nei quali mi immedesimo tantissimo)
vedo che tutti parlate tanto di maestri, almeno tutti quanti voi che già fate tornei.
Ho una domanda economica: per una lezione 2:6 (2 maestri 6 discenti) in un'ora i 2 maestri prendono 90€ (45 a testa)

anche una volta la settimana, per un paio di mesi, fanno 360 euro (che per me incidono)

a meno che non siate tutti magnati, ho il sospetto che un'ora di maestro costi di meno: ma quanto?

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
30 euro da solo io pago e la media è questa forse qualcosa in meno o in + a seconda dei campi

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
25 compreso campo

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
i miei insegnanti sono un ex B1 e un istruttore 4.1 (sono una società, diciamo): ha senso paragonarli con i vostri (che magari sono paolino cané e panatta?)

(ammetto che pensavo di dovergli dare 40 euro tondi tondi)

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
tecnico federale FIT, poco + di un maestro FIT

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 3 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
ok, è maestro federale anche il mio, se riesco domando la cifra
grazie oldest Oldest Serve parte II - Pagina 3 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere