Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Serve parte II

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Cobrama
Neytiri
nardac
yokupoku
otello69
calabrone67
rafapaul
abracadabra78
oldest
13 partecipanti

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyOldest Serve parte II

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vi propongo un altro video in cui ho ripreso il mio servizio che sto tentando di far ripartire da zero (tanto vale un po' meno di zero l'attuale) grazie anche all'aiuto di Yoku che aspetto per un'altra "tornata" di servizi.
Se avete visto il mio primo video (Oldest SERVE, nome del 3d) noterete che quel servizio ha poco a che fare (spero) ma semplicemente perchè lì sto giocando una partita e servo come mi viene + facile.
Qui invece sto tentando di applicare un po' di cosine ma tutto molto con calma e quindi non so se si possa parlare di un servizio completo, anzi. Avevo detto che avrei mostrato una sorta di servizio in avanzamento e cioè prima senza swing, poi con swing, poi con gambe anche per capire in quale fase sbaglio e perdo poi tutto il controllo. Beh non credo di esserci riuscito molto (forse perchè non mi è chiarissimo ancora il tutto) ma spero il video sia cmq utile.
Rivedendomi ho già alcuni dubbi su alcune cose che faccio ma preferisco dirle successivamente per non influenzare gli appassionati che avran voglia di beccarsi sto video.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

buon divertimento e non infierite

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Prendi nota delle differenze di:

1 - Separazione angolo tra linea delle spalle e linea delle anche
2 - Orientamento ginocchia e anche.

Oldest Serve parte II - Pagina 2 Oldest11

Le gambe posizionate in quel modo non collaborano nel sollevamento del braccio racchetta. Se ruoti anche e ginocchia come in foto si caricano invece "le spinte giuste" ... che vanno a supportare il gesto "di lancio" dell'attrezzo verso l'alto.

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Manca il gesto iniziale che cmq da fluidità al movimento non puoi farne a meno .
Il movimento del braccio non mi sembra male , noto una rigidità nella parte inferiore dopo l'impatto .

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
yokupoku ha scritto:
Prendi nota delle differenze di:

1 - Separazione angolo tra linea delle spalle e linea delle anche
2 - Orientamento ginocchia e anche.

Oldest Serve parte II - Pagina 2 Oldest11

Le gambe posizionate in quel modo non collaborano nel sollevamento del braccio racchetta. Se ruoti anche e ginocchia come in foto si caricano invece "le spinte giuste" ... che vanno a supportare il gesto "di lancio" dell'attrezzo verso l'alto.

si va beh non ho nulla a che fare. Quindi il mio piegamento non serve ed è dannoso quasi. Anche araba mi ha dato dei suggeriumenti. Devo mettere tutto insieme, con calma
Oggi ho provato a servire con Rafa ma mi son venute fuori delle schifezze paurose....mamma mia che demoralizzazione

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Si ma infatti ho parlato con araba prima di farti questo fermo immagine... io pero' te lo dissi in campo eh ... solo ti sembro' giustamente che stessimo mettendo troppa carne al fuoco.... pero' purtroppo se togli un pezzo non funziona nulla o quasi..

nota bene come le anche guardino la recinzione destra e il petto quasi la recinzione di fondo.. dentro il campo ci finisce solo il taschino sinistro...

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
infatti Yoku the next time proviamo tutto insieme perchè così non va bene...oggi sembravo un deficiente. rafa giustamente mi ha detto : "ascolta, allora servi come facevi prima, come in torneo perchè è molto meglio" e ha solo ragione

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
oldest ha scritto:
infatti Yoku the next time proviamo tutto insieme perchè così non va bene...oggi sembravo un deficiente. rafa giustamente mi ha detto : "ascolta, allora servi come facevi prima, come in torneo perchè è molto meglio" e ha solo ragione


ma tu devi servire come facevi prima in partita!! Questo è un'altro colpo oldest ... lo stai aggiungendo al repertorio... se ne parla probabilmente la prossima stagione di usarlo in partita in sostituzione del tuo servizio attuale.

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
ma no Yoku non posso mica fare così. Non posso giocare un servizio il giovedì e uno il martedì non esiste. Si lavora e si vede dai

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Osservazione da incompetente.. nel movimento il corpo rimane rigido, bloccato.. le gambe le pieghi -ma la destra rimane ben dietro non producendo alcun caricamento- ma non trasmettono spinta e tutto l'insieme trasmette una sensazione di staticità, con la pallina che viene spinta solamente dal movimento della racchetta..
..inoltre mi sembra che il lancio sia troppo sulla verticale della testa, con il colpo quasi frenato perchè non puoi spingere il corpo in avanti.. altrimenti ti troveresti oltre la pallina.

NB: certo che se ti tocca leggere anche le mie "osservazioni" sei ridotto proprio male, eh oldest Very Happy

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
oldest ha scritto:
yokupoku ha scritto:
Prendi nota delle differenze di:

1 - Separazione angolo tra linea delle spalle e linea delle anche
2 - Orientamento ginocchia e anche.

Oldest Serve parte II - Pagina 2 Oldest11

Le gambe posizionate in quel modo non collaborano nel sollevamento del braccio racchetta. Se ruoti anche e ginocchia come in foto si caricano invece "le spinte giuste" ... che vanno a supportare il gesto "di lancio" dell'attrezzo verso l'alto.

si va beh non ho nulla a che fare. Quindi il mio piegamento non serve ed è dannoso quasi. Anche araba mi ha dato dei suggeriumenti. Devo mettere tutto insieme, con calma
Oggi ho provato a servire con Rafa ma mi son venute fuori delle schifezze paurose....mamma mia che demoralizzazione
Sai che sono arrivato dopo calcoli matematici a qual'è il problema (AHIME'..) irrimediabile...calcolando che sei 1,68 e piegando le gambe in quel modo perdi 30 cm...minimo..serviresti da una BASSEZZA Very Happy + che altezza... dalla spalla con braccio (corto... Very Happy ) con la racchetta di circa 1,75-180...VEDI 10 cm. di campo Very Happy Very Happy NON SERVIRAI MAI BENE..... Very Happy

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
guarda che tu la butti sul ridere Luca ma secondo me hai centrato il prob. Cmq non uso le gambe per spingere ma fondamentalmente mi abbasso, già son basso e quindi...

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
oldest ha scritto:
guarda che tu la butti sul ridere Luca ma secondo me hai centrato il prob. Cmq non uso le gambe per spingere ma fondamentalmente mi abbasso, già son basso e quindi...
Sai bene Andrea che anche x fare qualche risata...la verità c'è la metto sempre...all'addolcisco così....

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Old il problema forse e' davvero il braccio troppo corto,( e troppo palestrato?)
Recupera velocità di braccio in qualche mOdo poi la velocità conta ma fino ad un certo punto, meglio curare precisione profondità e rotazioni.

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
il braccio palestrato no, sotto questo aspetto il mio fisico è veramente una m.....a, però effettivam dovrei recuperare la velocità di braccio e come farlo...boh

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
oldest ha scritto:
il braccio palestrato no, sotto questo aspetto il mio fisico è veramente una m.....a, però effettivam dovrei recuperare la velocità di braccio e come farlo...boh
Vieni da me....4 ore di mia "terapia" (tennista...) e diventi Roddick... Very Happy Very Happy

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
scusate ragazzi...a parte il gesto tecnico che secondo me e' buono.....cmq andrea la palla la mette SEMPRE in campo e in slice e nn sbagliando mai cmq mette sotto pressione l'avversario che per fare punto in risposta cmq deve avere una buona tecnica e potenza,altrimenti te la prende sicuro,poi nn mi sembra che in quarta categoria ci siano dei del potro o nadal che su ogni sua seconda facciano i buchi per terra in risposta,quindi secondo me si puo' lavorare di sicuro sul servizio,ma nn lo vedo questo grosso problema......io quando tiro la prima piatta la tiro molto piu' forte ma sbaglio pure molto di piu'(quindi dovrei lavorarci sicuramente su questo)......quindiiiiiiiiiiiiii,domanda:in quarta categoria quale dei due servizi e' piu' redditizio?la mia risposta e': il suo!perche' nn bombarda ma e' MOLTO COSTANTE e nn sbaglia mai....che ne pensate?

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
oldest ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Che invidia per come serve il maestro segnalato da nw-t Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Cmq Oldest stai provando anche te a partire con la racca già dietro la schiena........


no è che se comincio dal basso poi non riesco a fare tutto il resto secondo quello che vuol fare Yoku quindi son costretto prima a partire da dietro la schiena, poi ad aggiungerci tutto una cosa alla volta. Ma mi sembra che sia impossibile se voglio ottenere un minimo di efficacia
ti posso insegnare a fare gli ace con 2 rimbalzi....con mega urlo da sforzo incorporato...prendo solo 45 euro all'ora,16-17 lezioni e lo impari benissimo,se vuoi puoi pure pagarmi in racchette.....l' accendiamo Question

p.s.:per pagarmi in racchette van bene pure quelle di otello e nw-t visto che ne hanno tante e nn sanno cosa farsene Twisted Evil
Le mia le ho già promesse hai giocatori dello Shalke.. Very Happy Very Happy


Bella lì!!! Very Happy
siete proprio due strrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr........................ Oldest Serve parte II - Pagina 2 810504

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Battute a parte, scommetto che dal basso del suo metro e sessantotto Oldest fara' presto i buchi nel campo... è un buon atleta e persona troppo intelligente per pensare che la statura possa creargli limiti tecnici. Semmai avra' limiti tattici .. ovvero l'unica cosa che non potra' pretendere sara' avere 80 percento di prime palle piatte a 180 Kmh, vorra' dire che il piattone a zero rotazione lo usera' con moderazione e preferibilmente centrale e le altre varianti di prime palle saranno tutte con un minimo di rotazione ... quella sufficiente a tenere una percentuale decente.

Poi considera oldest che oggi il tuo servizio è certamente sicuro, ma già ti limita tatticamente perchè spesso ti tocca correre sulla risposta dell'avversario a neutralizzare e ripartire da zero ... e fortuna che hai gambe e polmoni d'acciaio... ma sarai d'accordo con me che far correre un po' pure l'altro almeno sul tuo servizio non sarebbe male.... e forse risparmieresti le energie necessarie per competere negli incontri con avversari di livello superiore.

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Ma io penso che il discorso nasca dal fatto che si vedono delle potenzialità maggiori di quelle sfruttate....però io più che fare didattica in un forum....cercherei un buon maestro...se non lo ha già....e valuterei se e come il lavoro con questo....perché altrimenti si rischia di fare un bel minestrone di errorini...e quindi peggiorare le cose....mio umilissimo parere ovviamente! Laughing

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Ma io penso che il discorso nasca dal fatto che si vedono delle potenzialità maggiori di quelle sfruttate....però io più che fare didattica in un forum....cercherei un buon maestro...se non lo ha già....e valuterei se e come il lavoro con questo....perché altrimenti si rischia di fare un bel minestrone di errorini...e quindi peggiorare le cose....mio umilissimo parere ovviamente! Laughing


credo che Ale abbia ragione: sono convinto di far meno di quello che potrei e non ho lavorato abbastanza col maestro complici anche i miei dolori vari.
Detto questo qui sul forum si trovano tanti amici ed è anche divertente confrontarsi, poi è giusto che io scremi in qualche modo i suggerimenti che arrivano

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
un'altra cosa: ieri io e rafa siamo andati a vedere un nostro amico "malato" di tennis 3.4 che giocava contro un ragazzino 3.3...il ns amico tira una prima molto forte e NON HA LA SECONDA. Risultato finale: 6-2 6-4 per il "malato" a riprova che anche in 3a bassa non è necessario fare buchi nel campo. Però a me non basta sapere questo e il tentativo anche a 40 anni deve essere quello di migliorare al fine di divertirsi sempre di +. Questo è quello che voglio fare io anche attraverso gli amici del forum

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
...qui dal forum si possono prendere tanti spunti...vero....dalle esperienze altrui...però poi si ha bisogno di qualcuno che riesca ad analizzare ed aiutarci dentro il campo....perché dalla lettura in un forum...alla pratica in un campo....ce ne passa tanto...ora fino a che si parla di un dritto...pure pure....alla fine è il colpo più facile da sistemare a mio parere....ma nel servizio ci sono tante piccole cose che devono armonizzarsi assieme....e ne basta una piccola e poco visibile per mandare al luna park tutte le altre Razz

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
nel mese prossimo dovrei andare a fare una cosina fatta bene Oldest Serve parte II - Pagina 2 810504 che cmq alla mia età è fondamentalmente inutile, è solo uno sfizio però poi vi tengo aggiornati anche su questo per vedere cosa altri suggeriscono in merito a ciò che devo cambiare e vediamo chi del forum aveva ragione. Usiamo oldest come cavia per decidere chi del forum può parlare e chi deve andare a LAVORARE!!!! Very Happy ...io due o tre nomi li ho già...AMICIIIIIIIIIIIIIIIII

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
oldest ha scritto:
nel mese prossimo dovrei andare a fare una cosina fatta bene Oldest Serve parte II - Pagina 2 810504 che cmq alla mia età è fondamentalmente inutile, è solo uno sfizio però poi vi tengo aggiornati anche su questo per vedere cosa altri suggeriscono in merito a ciò che devo cambiare e vediamo chi del forum aveva ragione. Usiamo oldest come cavia per decidere chi del forum può parlare e chi deve andare a LAVORARE!!!! Very Happy ...io due o tre nomi li ho già...AMICIIIIIIIIIIIIIIIII
fammi indovinare...un bello stage in spagna!!!!!vamosssssssssssssssssss.............per i nomi,dai falli subito dai su che poi ti sdrumiamo per bene Oldest Serve parte II - Pagina 2 113898

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Very Happy no no abra dai non esageriamo...e non facciamo nemmeno i nomi dei miei AMICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Very Happy

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Very Happy

oldest ha scritto:
che cmq alla mia età è fondamentalmente inutile, è solo uno sfizio


Se dobbiamo ragionare così tutta la nostra vita diventa inutile...la vita è breve e va goduta senza retorica Wink

descriptionOldest Serve parte II - Pagina 2 EmptyRe: Oldest Serve parte II

more_horiz
Ci sono diverse cose da aggiustare,a distanza anche se capisci i problemi e difficile mettere in pratica i consigli che ti vengono dati,devi coordinare tutti i movimenti e conseguenti spinte al momento giusto,comunque non e tanto drammatico ma ci sono cose che per migliorare devono esser controllate da un occhio attento e fatte nella giusta progressione,insomma al posto di cambiare racchetta tieni quelle che hai e sendi i soldini per andare a prendere lezioni da uno bravo,non dico che in una settimana tu possa cambiare totalmente,ma la cosa importante e che tu poi segua una direzione giusta quando ti allenerai al cesto da solo,i consigli sul forum sono utili ma non possono certamente sostituire l'occhio attento di un maestro che ci capisca veramente qualcosa,anzi piu pareri ascolti e piu confusione fai,e rischi veramente di non usicrne piu e anzi fare ancora piu danni,il problema non e' tanto individuare l'errore perche' magari l'errore o gli errori si possono individuare,pero il problema e che senza le competenze adeguate mettere a posto il puzle non e' cosi facile come sembra.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere