Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionmulti x head microgel extreme gr 295 Emptymulti x head microgel extreme gr 295

more_horiz
ciao a tutti vorrei un consiglio dagli esperti su un multi per la racchetta in oggetto customizzata con 5gr di piombo a ore 9 e 5gr a ore 3, sono un cinquantenne gioco da fondo campo in semi top, vorrei profondità di palla e molto controllo, mi trovo discretamente con monofili babolat hurricane matassa con tensione 23/23, volendo passare al multi per problemi alla spalla dovrei aumentare di 2 kg? per avere la stessa tensione del mono? e che tipo di filo? grazie

descriptionmulti x head microgel extreme gr 295 EmptyRe: multi x head microgel extreme gr 295

more_horiz
prova il RIP Control, 25/24 a 4 nodi (obbligatori)..poi facci sapere Wink

descriptionmulti x head microgel extreme gr 295 EmptyRe: multi x head microgel extreme gr 295

more_horiz
Ciao. Io mi sono trovato molto bene con le Tecnifibre Duramix 1,35 a 23 kg (naturalmente a 4 nodi!).
Ciao

descriptionmulti x head microgel extreme gr 295 EmptyRe: multi x head microgel extreme gr 295

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
prova il RIP Control, 25/24 a 4 nodi (obbligatori)..poi facci sapere Wink


scusa eiffel, perchè obbligatori i 4 nodi?
il rip controll è si, un multi ma non è molto elastico, potrei tirarlo 24/23? il mono lo tiro 23/22
fammi sapere

descriptionmulti x head microgel extreme gr 295 EmptyRe: multi x head microgel extreme gr 295

more_horiz
Perchè quel telaio non può essere incordato col 2 nodi classico e se gli chiedi un Liam UKRSA il tuo incordatore ti scambia per un alieno... Very Happy

Il Rip non è molto elastico (manco troppo poco, però..) ma la tipologia di telaio induce a non restare troppo bassi coi multi..comunque, prova a 24/23..al limite, regoli la spinta di braccio...

descriptionmulti x head microgel extreme gr 295 EmptyRe: multi x head microgel extreme gr 295

more_horiz
eiffel59, ti ringrazio per la risposta, ma se parli un linguaggio più consono alle mie conoscenze forse ti capirò meglio, cosè un Liam UKRSA? quali sono gli svantaggi ad accordare con 2 nodi? io ho sempre accordato così,

descriptionmulti x head microgel extreme gr 295 EmptyRe: multi x head microgel extreme gr 295

more_horiz
ok. nw-t le corde sono arrivate ti ringrazio.

descriptionmulti x head microgel extreme gr 295 EmptyRe: multi x head microgel extreme gr 295

more_horiz
piero60 ha scritto:
ok. nw-t le corde sono arrivate ti ringrazio.
Pietro...NON QUI'...nella mia inserzione delle C3 Rocket....quì non c'entra niente....sei anche OT (fuori tema/argomento...)

descriptionmulti x head microgel extreme gr 295 EmptyRe: multi x head microgel extreme gr 295

more_horiz
Piero, incordare, non accordare Wink
Il Liam UKRSA è un sistema di incordatura a due nodi progettato da Liam Nolan, deus ex machina della Associazione incordatori del Regno Unito (United Kingdom Racquet Stringers Association/UKRSA, appunto) per tutte quelle rachete che hanno le corde verticali che finiscono in basso, e che se incordate a due nodi farebbero partire le orizzontali dal basso verso l'alto, cosa sconsigliata quando non vietata specificamente dai costruttori (tranne Babolat che ha un sistema di passacorde particolare). Se tu (o chi per te) hai sempre incordato così -specie quel telaio- hai sempre sbagliato, e se si fosse rotto la garanzia non sarebbe servita a nulla.

Comunque, per farti un idea di sistemi di incordatura alternativi, visita [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere