Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionHead microgel extreme pro EmptyHead microgel extreme pro

more_horiz
vorrei un parere da Eiffel o da coloro che hanno usato o usano ancora il telaio in oggetto,
è un telaio spaccagomito? perchè avrei dei problemi di epitrocleite anche se un pò superata, potrei abbinarla alla signum pro tornado 1,23 e a che tensione? attualmente stò usando la microgel extreme mp customizzata con 2 gr a ore 10 e 2 gr a ore 2, pro tornado a 22/21, mi trovo abbastanza bene, ora vorrei provare la pro in quanto avendo più inerzia dovuta al peso maggiore non avrei bisogno di custom.
non so che versione è, dalle scritte sulla racca : pat.nos.EP1097730 DESIGNED IN AUSTRIA GR 315.
ATTENDO VS NOTIZIE

descriptionHead microgel extreme pro EmptyRe: Head microgel extreme pro

more_horiz
dimenticavo, la scritta extreme pro è in rosso quindi deduco che si tratta della versione 2010 teflon

descriptionHead microgel extreme pro EmptyRe: Head microgel extreme pro

more_horiz
Ciao,
io ho giocato sia con la Extreme Pro versione IG (l'ultima versione, quella attuale insomma) che con la prima versione ma Microgel (non versione Teflon con baffetti rossi cioè la tua che è la seconda versione). Ed ho testato per qualche partita anche con la versione Youtek (quella con manico in cuioio).
Un altro amico mio del circolo invece ha giocato nel tempo con tutte e quattro le versioni, questo amico in particolare ha sofferto di dolori al gomito infatti si è sottoposti atrattamenti fisoterapici con laser.
Lui ora è tornato a giocare con la prima versione perché l'avverte meno rigida.
Infatti anche il giocando con le latre versioni ho avvertito che la prima serie pur essendo rigida (siamo sul valore di 66) non è così rigida come le altre (basti penare che con le ultime due serie Yputek ed IG si è sforato ampiamente il valore di rigidità di 70 punti arrivando anche a 75!). In definitiva confermo che le prime versioni sono più "morbide" con l'aggiunta che la primissima versione ha uno schema corde meno rado, dalla versione Teflon in poi lo scgema corde è più rado nel senso che la prima e l'ultima corda verticale sono più vicine al telaio aumentando in questo modo la spaziatura del reticolo sempre rimasto natiralmente a 16x19.
In ogni modo per chi soffre di costanti e duraturi dolori alle articolazioni racchette profilate simi Extreme Pro io non le userei a prescindere, almeno che non montare un confortevole multifilo che non spinga troppo essndo i telai giùà di loro votati alla spinta.

descriptionHead microgel extreme pro EmptyRe: Head microgel extreme pro

more_horiz
io gioco con la extreme dalla sua apparizione sul mercato, sono passato attraverso tutti i modelli, la prima insuperabile (come il tonno) la seconda serie che ha segnato l'avvento del teflon..., la terza (inserimento del materiale d30) e l'ultima IG ...con l'ultima sono passato dalla versione pro alla mp che finalmente ha la lunghezza standard... le signum pro le ho usate e devo dire che a basse tensioni vanno più che bene!!! per quanto riguarda lo stress che procura la racchetta al braccio non è tra le più cattive, sicuramente c'è di peggio e se ti tieni alle tensioni che hai indicato ...no problem

descriptionHead microgel extreme pro EmptyRe: Head microgel extreme pro

more_horiz
Abbinata ad una corda da spin è una macchina... sopratutto con le RPM , se non hai problemi al gomito non andare oltre i 24 kg e se ti piace picchiare ed arrotare è una clava fidati, solo che i colpi di tocco (stop volley e palle corte) propio non vanno , per i colpi piatti ehm... meglio evitare, insomma quello che deve fare , per cui è nata lo fa egregiamente, per il resto...rivolgresi altrove.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere