Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRagazzi vorrei un semplice consiglio :) EmptyRagazzi vorrei un semplice consiglio :)

more_horiz
Allora premetto ho giocato a tennis per 2 anni ma senza alcuna conoscienza tecnica tutto sbagliato cosi per pure divertimento fino all età di 15 anni poi ho preso lezioni ed adesso a 16 e mezzo sono diventato abbastanza forte diciamo.Premetto sono alto 1 e 68 circa peso 65 kg ho una muscolatura soprattutto quella delle braccia molto 'potente' in termini tennistici riesco a gestire anche racchette pesanti, ora gioco con una tour 90 blx ma il problema non è il peso, ma bensi credo che facendo tornei a livello agonistici comunque è una racchetta che per tanti fattori piatto piccolo bilanciamento etc... possa frenare il mio gioco anche se non mi ci trovo male anzi solo che vorrei trovare di meglio io premetto che è strano è vero ma mi trovo molto bene anche con youtek extreme prò che è un telaio molto diverso.Ora io vorrei un semplice consiglio ora vi elenco il mio gioco: Dritto: impugnatura eastern abbastanza top spin non eccessivo poche volte piatto solo su qualche chiusura.
Rovescio: Ad una mano impugnatura semiwestern molto top spin qualche volta insicuro ma diciamo che chiudo molti punti con il rovescio.

Ora io vorrei finalmente finire l'incubo di quale racchetta avere datemi un consiglio ringrazio tutti quelli che risponderanno Smile

descriptionRagazzi vorrei un semplice consiglio :) EmptyRe: Ragazzi vorrei un semplice consiglio :)

more_horiz
Nessuno che mi aiuta? Sad

descriptionRagazzi vorrei un semplice consiglio :) EmptyRe: Ragazzi vorrei un semplice consiglio :)

more_horiz
Andrea, parli che ti trovi bene con due racchette che sono diametralmente opposte, quindi e' un po difficile dire cos'e' che andrebbe.

Per cominciare io ridurrei il peso da gestire e quindi me ne starei su racchette che non incordate siano tra il 300 e i 320 grammi, con piatti tra il 95 e il 98, ma anche il 100 potrebbe essere preso in considerazione.

Se di problemi al gomito non ne hai magari cercherei qualcosa con rigidita' superiore ai 64 RDC, cosi' ottieni un pochino di potenza.

Magari e' meglio se cominci a provare un paio di racchette e vedi come ti trovi; prendi nota delle caratteristiche che ti piacciono/non piacciono e usa quelle per avvicinarti ad una racchetta ideale per il tuo gioco di ora.

descriptionRagazzi vorrei un semplice consiglio :) EmptyRe: Ragazzi vorrei un semplice consiglio :)

more_horiz
hai ragione infatti ho preso in considerazione radical pro, pure drive roddick gt oppure riprendere la mia extreme pro tu che ne dici ti ripeto che comunque quella con cui mi sono trovato meglio è la extreme ma ho provato anche la pure drive ed è molto potente mi piace la radical ancora devo provare chissà
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere