Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionVorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta.. EmptyVorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta..

more_horiz
Salve a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di una racchetta..

Sono un giocatore che ama giocare colpi di potenza pura,flat,soprattutto di diritto,ma spesso perdo il controllo..pur di tirare forte insomma vado contro la mia natura,che tennisticamente parlando è un pò diversa.

Infatti per controllo e naturalezza sono più portato per il rovescio,colpo che mi dà più fiducia,per i tiri angolati ed ho una certa tendenza a giocare colpi profondi in top..ho inoltre un servizio tendente allo slice ma abbastanza potente,tipo Roddick. (lo riporto giusto come esempio,per farvi capire)

Pur avendo elencato alcune delle mie qualità,purtroppo allo stato attuale mi ritengo un giocatore mediocre per il semplice motivo che ho poco controllo..

Avrei bisogno di una racchetta che rappresenti un compromesso tra potenza pura da picchiatore da fondo e controllo puro da regolarista..sono troppo fissato con la potenza ma non posso andare avanti così,a mettere 1 palla su 10 in campo.

La racchetta con cui mi sono sempre trovato molto bene è una Prince,un modello molto leggero e con un piatto corde ampio..al momento non so dirvi quale poichè non la uso da tempo quindi non ricordo.

Per il mio stile di gioco io prediligerei la Babolat Aero Pure Drive GT (quella di Roddick,per intenderci),ma non ho mai giocato con una Babolat sicchè non saprei..la mia prima scelta per il momento è la Wilson Cirrus One BLX,racchetta dal piatto corde ampio e molto potente.

Per il resto,ditemi voi quale racchetta possa essere la più adatta alle mie caratteristiche.

descriptionVorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta.. EmptyRe: Vorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta..

more_horiz
Giochi piatto ed usi un lanciagranate del genere? Shocked

Ettecredo che ti è difficile tenere una palla in campo...specie se hai le corde di serie montate. Rolling Eyes

La Pure Drive 2012 potrebbe essere una soluzione -parziale- al problema, con corde adatte, ma nelle racchette da 300 grammi a piatto 100" profilate la ritengo inferiore -sia pur di poco- a Wilson Juice e Pacific X-Fast Pro nell'ordine.

Se invece preferissi restare su una racchetta più "da club", mi permetto di consigliarti -in ordine casuale- la sorella maggiore della Juice, la 108 (ieri un over 50 l'ha usata per prendere "a pallate" un giovane rampante); la Volkl PB3 (eccellente e sottovalutata...); la ProKennex SQ LTD Edition; la Prince EXO3 Blue (altro telaio sottovalutato); la Head YT Star 6 e la Babolat XS109.

Ovviamente in ogni caso, "occhio" alle corde, che sono invece sottovalutate da molti...

descriptionVorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta.. EmptyRe: Vorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta..

more_horiz
Grazie per la risposta dettagliata.."attualmente" -beh in verità non gioco da un paio d'anni ma voglio ricominciare- ho una Prince Tour Diablo.

Non so quanto possa essere buona..

Per il resto,diciamo che non voglio una racchetta "da club",ma voglio qualcosa di ottimo qualitativamente parlando.

Vorrei prendere una Wilson o una Babolat.

Comunque mi sconsigli la Cirrus One?

descriptionVorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta.. EmptyRe: Vorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta..

more_horiz
La cirrus non è una delle migliori per giocare. La juice è un vero e proprio cannone , mentre la pure drive 2012 e un buon compromesso tra potenza e controllo, mentre la versione precedente tendeva più allla potenza, questa sembra aver raggiunto un equilibrio anche se chi l'ha provata dice che è meglio la versione roddick.

descriptionVorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta.. EmptyRe: Vorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta..

more_horiz
Quale modello della Juice è il migliore qualitativamente?La Juice 100?

descriptionVorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta.. EmptyRe: Vorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta..

more_horiz
Sono tutte uguali...tutte Made in china, puoi trovare il modello in specifica o quello sballato Wink la prince tour diablo mp è una discreta racchetta, piace molto oltreoceano.

descriptionVorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta.. EmptyRe: Vorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta..

more_horiz
Se può aiutarvi come indicazione,l'impugnatura del mio diritto è simile a quella di Del Potro..

descriptionVorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta.. EmptyRe: Vorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta..

more_horiz
E' una specie di Continental.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere