Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTecnica - Il rovescio ad una mano (o due) EmptyTecnica - Il rovescio ad una mano (o due)

more_horiz
Da quando ho iniziato a giocare a tennis tiro sepre lo stesso rovescio ad una mano però nel tempo prendendo qualche lezione ho imparato a "girare" la racchetta cambiando la presa da Continental "hammer" a Eastern "pistol" (con le dita più distese lungo il grip) in rete ho dato un occhiata al "mio" rovescio ad una mano

ed anche al rovescio a due mani Tecnica - Il rovescio ad una mano (o due) Icon_smile

Ultima modifica di Skorpion il Dom 18 Ott 2009 - 12:11 - modificato 1 volta.

descriptionTecnica - Il rovescio ad una mano (o due) EmptyRe: Tecnica - Il rovescio ad una mano (o due)

more_horiz
Rovescio altrettanto famoso quanto il dritto di Federer Tecnica - Il rovescio ad una mano (o due) Icon_wink quello di Richard GasquetTecnica - Il rovescio ad una mano (o due) 2008_10_10_gasquetgreatshots1Tecnica - Il rovescio ad una mano (o due) 2008_10_10_gasquetgreatshots2

descriptionTecnica - Il rovescio ad una mano (o due) EmptyRe: Tecnica - Il rovescio ad una mano (o due)

more_horiz
Chiudo temporaneamente per spostare nella "rubrica" di Wimbledonmygarden in modo da poter dare continuità ad un bel progetto.

Il tutto per una questione di ordine.

Ciao e buona navigazione. Tecnica - Il rovescio ad una mano (o due) Icon_smile

P.S.= Sono in attesa che Skorpion e Wimbledonmygarden si mettano d'accordo e mi facciano sapere.

more_horiz
Alex ha scritto:
Chiudo temporaneamente per spostare nella "rubrica" di Wimbledonmygarden in modo da poter dare continuità ad un bel progetto.

Il tutto per una questione di ordine.

Ciao e buona navigazione. Tecnica - Il rovescio ad una mano (o due) Icon_smile

P.S.= Sono in attesa che Skorpion e Wimbledonmygarden si mettano d'accordo e mi facciano sapere.

Dopo il dialogo via PM tra Wimbledonmygarden e Skorpion il primo ha
deciso che la sua sezione non fosse adeguata a ricevere questi TOPIC,
quindi riapro in questa sezione.

Ciao a tutti e buona navigazione. Tecnica - Il rovescio ad una mano (o due) Icon_smile

more_horiz
ho notato che i pro che fanno il rovescio ad una mano usano quasi sempre una impugnatura hammer: che vantaggi/svantaggi ha rispetto ad una pistol?

more_horiz
oedem ha scritto:
ho notato che i pro che fanno il rovescio ad una mano usano quasi sempre una impugnatura hammer: che vantaggi/svantaggi ha rispetto ad una pistol?

Credo che sia più semplice fare leva sulla spalla e "trascinare" la racchetta durante il colpo. Inoltre con una easten o semiwestern è più semplice tenere la racchetta con impugnatura hammer e tenere il polso in posizione di modo che si venga a formare la famosa L tra braccio e racchetta.
Ti consiglio il video "Bollistic Backhand" di Bollettieri (si trova tramite peer to peer) viene spiegata molto bene la tecnica del rovescio.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
grazie mille cheers

invece per il back? pistol, giusto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: