Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
guidoyouth
nanobabbo8672
otello69
PrinceLA
bix71
alain proust
Gulfa
Jaco
Hammer72
Tor
alba77
yokupoku
araba
capi
Alessandra76
vino_buono
20 partecipanti

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyProtezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
Ciao,

si avvicina l'inizio della stagione estiva, quindi lasciare il borsone con le racchette nel bagagliaio dell'auto esporrà telai e corde a temperature molto alte.

Molti borsoni hanno un vano portaracchette foderato con materiale che dovrebbe evitare il surriscaldamento. Nella vostra esperienza serve a qualcosa? Ovvero, vi fidereste a lasciare le vostre racchette nel borsone nel bagagliaio dell'auto a fine luglio durante la giornata mentre siete al lavoro? Io non le ho mai lasciate, ma vorrei capire se è un eccesso di prudenza, oppure quelle protezioni non servono a nulla.

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
Ovvero, vi fidereste a lasciare le vostre racchette nel borsone nel bagagliaio dell'auto a fine luglio durante la giornata mentre siete al lavoro?


Se posso evitarlo...lo evito! Razz

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
io non ho mai avuto problemi col vano termico..

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
Nel bagagliaio dell'auto sotto il sole mai !
se serva la protezione termica non l'ho mai capito neanch'io, per me no, tanti giurano che è indispensabile, l'unica cosa a cui potrebbe servire è evitare l'eccesso di sbalzo di temperatura, perchè comunque quelle protezioni non impediscono che la temperatura cambi col tempo.
Io mai usate se non perchè c'erano e le racchette finivano lì, ma con o senza per me non ha mai fatto nessuna differenza.
Per me ha un senso solo per le corde in budello, per il resto delle attrezzature non apprezzabile, mi sà di eccesso di cautela.

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? Emptymiglior borsone max 75 euro

more_horiz
Un consoglio per il borsone ... secondo voi c'è di meglio a parita' di prezzo del Babolat Aeroline x12 Rafa ?

Protezione termica borsone: serve a qualcosa? Oscthumb.php?src=k8rgxcjY15C1xcPi0MLnhKLY1tCTlZOTtMLWz4HFxcTk2cbnhKni0MXY1oHLlZOhztHa&w=482

usero' solo uno scomparto per le racchette ( max 3) ... gli altri due per accappatoio e ricambi ...
è troppo ?

e ... il TeamLine x12 qui sotto, ancora molto bello come estetica, come mai costa molto meno ( intorno ai 50 euro.. ) ?

Protezione termica borsone: serve a qualcosa? 254-588-thickbox

Grazie
Ciao

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
Non sono informata sulla qualità in quanto ho il borsone Wilson RF 2010 e la qualità è ottima.
Immagino che del 1° paghi di più la firma di Rafa Very Happy
Il blu mi pare abbia una tasca in più.

Ma riesci a mettere un accappatoio nel borsone?
E che è... di microfibra sottile?

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
alba77 ha scritto:
Non sono informata sulla qualità in quanto ho il borsone Wilson RF 2010 e la qualità è ottima.
Immagino che del 1° paghi di più la firma di Rafa Very Happy
Il blu mi pare abbia una tasca in più.

Ma riesci a mettere un accappatoio nel borsone?
E che è... di microfibra sottile?


noi uomini siamo maestri nell' appallottolamento....

ma tu che fai ... ti asciughi da capo a piedi con il phon ? Smile

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
Io mi alleno a 1km e ho la comodità di asciugarmi nel mio bagno Laughing
Altrimenti se sto per un torneo fuori mi serve il 2° borsone con tanto di scarpe aggiuntive, kit da medicazione completo, i vestiti di ricambio o da gioco, asciugamano, ciabatte, e poggia piedi per cambiarmi oppure monto in macchina e via a casa a farmi la doccia che preferisco come soluzione se non devo fare altre cose dopo giocato.

Mentre nel borsone da tennis tengo bibite, kit medicazione essenziale Very Happy, tappeto per stretching per terra, corda ed elastici ed ovviamente l'arma principale - la racchetta Very Happy E tutto senza strariempirlo - non vorrei che forzando si rompesse.

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
quindi dici che in tre scomparti non riesco a mettere in uno 3 racchette + tubi , accappatoio e ciabatte in mezzo e ricambi puliti nel terzo ?

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
Secondo me dove metti le racchette non devono starci i tubi perché potrebbero danneggiarle - caso mai li metti con i ricambi puliti.
Se usi l'accappatoio in microfibra - forse ce la faresti, ma anche se materiale innovativo mi sono trovata male in quanto non mi asciuga. Scusa .. un asciugamano grande non è più comodo? e uno piccolo per la testa...

Poi..ti fai un bel borsone - spendi tanto e se lo riempi sempre molto credo sia soggetto a una rottura non dico immediata, ma forse prematura, mentre avere l'occorrente per la doccia in un borsone da 4 soldi lo troverei più pratico.

Ti ripeto che io avendo molte altre cose nel borsone non riuscirei a farci stare tutto. Quando vado via con borsone tennis e quello secondo uno direbbe che andassi in viaggio per 2 gg Very Happy

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
Si, dovrebbe essere così......paghi la firma.
Potresti provare quelli stile golf della tecnifibre.......
Alba, potresti utilizzare anche un set con più trolley quando parti per un torneo.....a qualche km da casa.... Smile ......Magari conviene fare una lista qualche giorno prima Smile

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
Tor ha scritto:
Si, dovrebbe essere così......paghi la firma.
Potresti provare quelli stile golf della tecnifibre.......
Alba, potresti utilizzare anche un set con più trolley quando parti per un torneo.....a qualche km da casa.... Smile ......Magari conviene fare una lista qualche giorno prima Smile


Very Happy cheers Hai ragione. Mi sono portata di tutto di più ma ero sicura che all'occorrenza avrei trovato il necessario.
Sicocme il torneo si giocava indoor però non avevo il cappellino o bandana per proteggermi dal sole.
Arrivo in largo anticipo e leggo sulla bacheca allo stesso orario 3 partite - ho subito immaginato che essendo 2 i campi indoor una partita si sarebbe disputata fuori. Per fortuna a 2-3 km c'è il centro commerciale, così sono andata e ho comprato il primo cappellino che ho trovato, che mi era anche comodissimo. Ritorno al circolo - indovinate--- gioco fuori. Il cappellino mi è stato utilissimo Very Happy anche se non era nella lista...

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
Con la bandana???.........Quindi questo stile qui???
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Noooooooo.........Spaventoso!.........
Allora per par condicio, se dovessimo "un domani" fare una partita dovrei venire vestito così!........Beh sicuramente non passerei inosservato...........Per il tennis, mica per il completo Very Happy

Ti sei presentata puntuale, bella come il sole, super attrezzata, hai risolto col cappellino...........Ci pensi avevi sbagliato il giorno!!!.......Facevi come la pubblicità di qualche tempo fa dell'amaro Lucano...... Very Happy

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
quello che costa meno è un modello + vecchio ma + grande e pratico , quello di rafa l'ha preso un mio amico e lo sconsiglio.

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
Se volete farci stare di tutto... Wilson BLX Club Duffle Smile

Dario

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
io usa il borsone RF vecchio,quello prima dell'avvento delle nuove racchette e quindi rinnovamento totale,e riesco a farci stare 2 racchette,accappatoio(NON in microfibra),kit per doccia,phon,acqua,documenti vari,cambio dopo partita e mi rimane ancora spazio!

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
Tor ha scritto:
Con la bandana???.........Quindi questo stile qui???
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Noooooooo.........Spaventoso!.........
Allora per par condicio, se dovessimo "un domani" fare una partita dovrei venire vestito così!........Beh sicuramente non passerei inosservato...........Per il tennis, mica per il completo Very Happy

Ti sei presentata puntuale, bella come il sole, super attrezzata, hai risolto col cappellino...........Ci pensi avevi sbagliato il giorno!!!.......Facevi come la pubblicità di qualche tempo fa dell'amaro Lucano...... Very Happy


Very Happy La bandana non è alla papi silvio, ma tipo questa:
Protezione termica borsone: serve a qualcosa? BandanaHelloKittyProtezione termica borsone: serve a qualcosa? Bandana
Ovviamente non Hello Kitty affraid Ma bianca o altri colori - molto pratica in quanto evita l'insolazione e non c'è la visiera a darmi fastidio Laughing
Fine OT Col precedente msg volevo dire che alla fine qualcosa sfugge sempre nelle cose occorrenti Laughing

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
secondo me nn serve a molto, ma quel poco di differenza rispetto ad una borsa normale ci sarà!

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyIL BAGAGLIAIO, LA RACCA E L'ESTATE

more_horiz
prendo spunto da un 3d in cui si parla di protezione termica dei borsoni per pormi questo dilemma. davvero e quanto è deleterio lasciare il borsone e quindi la racchetta nel bagagliaio dell'auto d'estate? in pratica, se vado al lavoro (perchè ci vado, purtroppo) sapendo che nel tardo pomeriggio o tarda mattinata gioco, devo "per forza" portarmi la borsa in ufficio per non farla patire? poverina... Sad
grazie

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz

se non vuoi problemi ai tuoi telai...portati le racchette in uffico...e fattene una ragione Wink

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
Concordo pienamente!!! Io porto il borsone su in ufficio e risolvo tutto.

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
sarà fatto.
ma non mi piace solo perchè , conoscendo le donne che lavorano con me, penseranno subito che voglio fare il "fico" mettendo in mostra che vado a giocare a tennis. sarò paranoico? Shocked

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
alain proust ha scritto:
sarà fatto.
ma non mi piace solo perchè , conoscendo le donne che lavorano con me, penseranno subito che voglio fare il "fico" mettendo in mostra che vado a giocare a tennis. sarò paranoico? Shocked


Twisted Evil

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
... lascia che pensino cio' che vogliono ...
se poi desiderano osservare i tuoi "gesti bianchi" ... non hai che da invitarli/e
al tuo prox match con H72 ... Wink

descriptionProtezione termica borsone: serve a qualcosa? EmptyRe: Protezione termica borsone: serve a qualcosa?

more_horiz
Scusate, ma le racchette soffrono il caldo? affraid
Io ho il bosrsone W RF
Io nel borsone ho 2 tache esterne con 2 materiali di rivestimento interno diversi.
Uno è un grigio commato (scritta Wilson) e l'altro è a come uno specchio, un po' ruvido e un po' più rigido al tatto del grigio tinta unita (lato firma bianca Federer).

Cosa cambia e dove tenere la racchetta?
ecco le foto:
Protezione termica borsone: serve a qualcosa? BLXTBAGFED-1Protezione termica borsone: serve a qualcosa? BLXTBAGFED-5
Qui si vede bene quel materiale più ruvido
Protezione termica borsone: serve a qualcosa? WBLXFSS-4
errex2008 ha scritto:
... lascia che pensino cio' che vogliono ...
se poi desiderano osservare i tuoi "gesti bianchi" ... non hai che da invitarli/e
al tuo prox match con H72 ... Wink

Però dopo deve vincere!!! bounce
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere