ciao , senti ti scrivo le mie sensazioni del rovescio di queste utlime settimane perchè penso che possano essere utili a molti.
dunque riprendo a giocare con il mio compagno di allenamenti ,un santo andrea nello specifico che non finirò mai di ringraziare per la pazienza. sento di non riuscire a giocare piu il rovescio come prima e anche a me viene in mente " magari potrei provare il bimane! " lo so giocare a livello molto scolastico prima sat direi, però poi penso a tutto il lavoro che dovei fare appunto per il diverso posizionamento in campo e il footwork come wik dice bene. naaaahhh , provo con molta pazienza a vedere cosa non va e magicamente per un caso uso una delle mie head radical pro con bilanciamento 34 ,un mazza, sorpresa ! dato il bilanciamento son costretto a stringere di piu l'impugnatura e cosi riesco a formare un angolo di 90 gradi con avambraccio -racchetta i fase di impatto in modo molto stabile e sicuro ,non strappo ,accompagno il colpo con naturalezza. oh cavolo provo l'altra con il bilanciamento 32,80 molto meno mazza , qui la mia abitudine ad essere molto decontratto e non sentendo il peso in punta fa si che io non riesca a stringere bene la racchetta in fase di impatto. allora ceerco di concentrarmi su quel preciso istante dell'impatto con la racchetta piu leggera in testa e pian pianino riesco sempre di piu ad essere molto stabile durante il colpo. spalle ferme e gamba destra molto stabile.
mahh forse non è quello no so ! però con me ha funzionato .
ciaooooooo