Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aeropro Drive Cortex System

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
incordator
pasfish
valeriotennis
Phoenix87
m4nd
Leon@rdo
Manza
fungiacane
KingBM
baldro72
seamaster76
doppiofallo
Ursus
mauriceblanc
Chuck Djokovicc
Hammer72
bulldog5
Xerse81
ester
gianfranco3110
puramentecasuale
vecchiofrak
lorybarby
Andrex
fox85
nesquo
alberto
the--eagle
rossano
wik
carlito26
Stebroc
Eiffel59
steccovich
schiver
LaRana
andrea85
Skorpion
federervito
ANTROB
vale
magazzie
oedem
Felipo
nanobabbo8672
Magm4
Eros
abracadabra78
gbassi155
benest
MichaelStich
superteo
frank
Alex
giascuccio
Leocity
60 partecipanti

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyAeropro Drive Cortex System

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

La vorrei comprare perchè io gioco quasi tutti i colpi in top.

Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 43_babolat-aeropro-drive-cortex-plus-101162
Scheda tecnica

Head Size: 100 sq.inc.
Length: 685 mm.
Cross section: 22-26-23 mm.
Composition: High Modulus Graphite
String pattern: 16 x 19
String tension: 25-28 kg. / 55-62 lbs
Weight/Peso: 302 gr.
Stiffness/Deflessione telaio: 69
Swingweight/Inerzia: 303
Balance/Bilanciatura: 320 mm.
Power/Potenza: 56-B
Control/Controllo: 43-B
Manoeuvrability/Maneggevolezza: 65-A
Swing range/Ampiezza apertura: MEDIUM/LONG
Player/Giocatore: ADVANCED/PRO


Consigli?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Oppure le fiber touch!

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
grazie ragazzi..le fiber touch se non ricordo male sono calibro 1.35mm e io non vado d'accordo con calibri grossi...stavo pensando alle rip control anche io...tu le hai mai usate?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Si buone corde anche le rip ma le fiber touch sono superiori!

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
So sono d'accordo anch'io che siano migliori, ma se cerchi soprattutto controllo, secondo me sono meglio le rip control.

Ciao

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
frank ha scritto:
Quando l'avro' usurata per bene voglio mettere su un multifilo da 1.30mm tutto controllo..duraturo e che non si sfilacci dopo 3 ore come le xcel..consigli in merito?
Oggi ho provato una apdc con su una alu power non molto tesa e la palla viaggiava bene oltre ai proverbiali controlli e precisione. Gran bel setup. Sulla GT ho tirato le stesse a 24/23 ed era duretta almeno per me.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
frank ha scritto:
Giocato mezzora con le SP High Tec EXP 1.25mm tirate 26/25kg...ottime corde per carità..ma il binomio ADP/SP non va proprio bene, bazooka incontrollabile, facilità a creare potenza ma la pallina sembra che vada dove gli pare.
L'ultima mezzora ho ripreso in mano quella con corde Wilson Ultra Syntetic Gut 1.30mm tirata 25/24kg, quasi perfetta, gran controllo buona potenza, decisamente meglio.
Quando l'avro' usurata per bene voglio mettere su un multifilo da 1.30mm tutto controllo..duraturo e che non si sfilacci dopo 3 ore come le xcel..consigli in merito?
apd + multifilo e' come bestemmiare,monofilo tutta la vita,e' proprio una racca da mono,piuttosto mettici un mono leggermente piu morbido

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Sono d'accordo con Ibrah, metteci le Black Code o le Pro Line II.
Per rendere al massimo necessita di un mono!
Comunque una prova con le Rip Control fallo lo stesso.

Ciao

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Skorpion ha scritto:
frank ha scritto:
Quando l'avro' usurata per bene voglio mettere su un multifilo da 1.30mm tutto controllo..duraturo e che non si sfilacci dopo 3 ore come le xcel..consigli in merito?
Oggi ho provato una apdc con su una alu power non molto tesa e la palla viaggiava bene oltre ai proverbiali controlli e precisione. Gran bel setup. Sulla GT ho tirato le stesse a 24/23 ed era duretta almeno per me.



La racca in quaestio è la mia.

Presa usata, con alupower, tensione sconosciuta, ma a occhio e a pressione di dita ritengo non sia tesa piu' di 22kg.
PEnsavo ad una fionda incontrollabile, nulla di piu' sbagliato.
Io e Skorpion ci siamo allucinati, spinge e controlla una favola, e non è neanche necessario arrotare piu' di tanto, basta coprire un po' la palla, ma si spinge bene anche di piatto.

Concordo anche io, mono tutta la vita, Frank, sient 'a mmè, monta alupower a 23/22.
Potresti innamorartene a vita.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
mi volete male...lo so che i mono sono superiori ma durano una inezia..posso mettermi a tagliare corde ogni 20 giorni? Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 939115

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
comunque con quel sintetico wilson che non vale nulla ho ritrovato il mio diritto incrociato all'incrocio delle righe Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 Icon_lol figo Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 Icon_bounce
parlate di queste alupower? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e quanto durano? sono morbide?

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Vendono le Rip Control 1.30mm nere..è un problema che non siano natural? qualcuno dice che colorando le corde si perdono caratteristiche peculiari....

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
in un'altra discussione - luxilon ed altre corde - è stato detto anche questo
"-----
Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Ven 28 Ago 2009 - 16:46[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
----
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Calma braided calma che non rischi l'ennesima delusione.
Alcune
luxillon sono ineguagliabili, non ne fanno di simili, il che non vuol
dire che siano migliori, ma solo diverse. Le tre luxillon
ineguagliabili sono la alupower, la alupower rough e la original.
In
alcune situazioni sono non solo ineguaglliabili, ma anche le mgliori.
Alupower per esempio lo è solamente se si tira a 1000 kmh non solo tu,
ma anche l'avversario, se l'avversario tira piano e tu forte non vale
assolutamente la palma della migliore, anzi è una grande delusione.
Original è avabbastanza simile in questo, mentre la rough è già più
votata ad un più ampio uso, picchia e spinna molto bene anche sulle
lente, ma ad esempio è meno precisa di una red code e a volte si
imballa perchè abbastanza elastica.
Sono corde incredibilmente
stabili che si sfruttano al meglio solo in situazioni estreme come
succede spesso dalla seconda in su.
Le corde che hai citato sono
tutte ottime corde che per un uso diciamo normale non solo non hanno
nulla da invidiare alle citate luxillon, ma che probabilmente sono
anche più utilizzabili e che sicuramente più di qualcuno ti dirà essere
migliori.
Altre luxillon non sono inimitabili, ne trovi in commercio
di simili e a pari livello qualitativo, ma anche spesso a un costo
inferiore.

Sulla extreme sicuramente la original sui 25 kg

PS
dopo la lettura del pezzo di alex, dimenticavo original rough che non
ricordavo nemmeno esistesse, ma non l'ho mai provata per cui non saprei
dirti niente in merito

....."


ciao

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
appunto io non tiro come un seconda categoria... Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 939115 che ci faccio con le alupower??? Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 939115

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
neanche io e Skorpion siamo seconda................pero' funzionano, sia su palle lentissime (riuscivo ad accelerare senza fuorigiri) sia su pallate da fondo dove ti appoggi e contrattacchi.
Poi valuta te............ti trovi a ballare, hai finito finalmente di ballare, riskia gli ultimi 20 euri Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 97171

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
ah, se decidi, non fare ka@@ate sulla tensione.

Se tiri a 24kg, la palla, nonostante l'APD, non camminerà MAI
Ecco che entra in auge il discorso di Ciccio.

A 22kg e voglia e se cammina, tensione che è improponibile ad esempio sulla stessa racchetta montando le PHT o le Black code (effetto fionda impazzita).
Ma credimi, non avrei mai pensato fosse cosi', le alu è un altra storia

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
dove le trovo? a buon prezzo

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
frank ha scritto:
dove le trovo? a buon prezzo


penso che il più economico sia ancora TW Europe...soprattutto se riesci a superare le 100 euro e quindi a non pagare la spedizione.

altrimenti ad un prezzo simile sulla matassina e più conveniente se vuoi la matassa da 220 m, direi Stringer's World (affidabilissimi, veloci e molto seri).

sono curioso anche io di provarle...mi blocca un po' il costo, ossia sto ragionando su questo: meglio tenere una luxilon per più tempo (nonostante coi mono non sia molto consigliato) spendendo ogni 3 mesi 25€ o prendermi una matassa di Signum Pro Plasma e avere corde fresche ogni 20 giorni spendendo 10 euro alla volta?? questo vale soprattutto se uno come me ha una mezza idea di comprarsi un'incordatrice...e quindi evitare pure le 7 euro per ogni incordatura..

ciao

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
frank ha scritto:
mi volete male...lo so che i mono sono superiori ma durano una inezia..posso mettermi a tagliare corde ogni 20 giorni? Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 939115
aspe' frank,mi vuoi dire che un multifilamento nun se sfilaccia prima di 20 giorni(poi dipende da quanto giochi,a me dura piu un mono di un multi),piuttosto del multi ci metti il budello e ci giochi fino a quando si rompe Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 Icon_twisted )

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:
mi volete male...lo so che i mono sono superiori ma durano una inezia..posso mettermi a tagliare corde ogni 20 giorni? Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 939115
aspe' frank,mi vuoi dire che un multifilamento nun se sfilaccia prima di 20 giorni(poi dipende da quanto giochi,a me dura piu un mono di un multi),piuttosto del multi ci metti il budello e ci giochi fino a quando si rompe Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 Icon_twisted )


il budello è un'idea..guarda l'xcel power dopo 4 ore si stava per rompere sulle kobra..il signum pro fiber power dura parecchio come il fibergel della head..l'isospeed professional dopo due ore era tutto sfilacciato..insomma dipende dal multifilo...non ho mai usato il budello, si sposta come i multifili? Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 Confused
comunque ora ho preso una matassina di rip control e vediamo come si comporta.
Attualmente gioco tre ore a settimana

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Stamattina ho giocato con un altro ragazzo, più o meno del mio livello, con il coach che lanciava palle dal cesto:
oggi per la prima volta mi sono uscite delle rasoiate in back eccezionali, basse e profonde, i tagli escono a meraviglia, palle corte a gogo, l'ho fatto impazzire quel poveretto che avevo davanti, e a rete non ho sbagliato quasi nulla ed ho giocato con il syntetic gut..troppo scarsa questa corda..aspetto di mettere su le rip control anche perchè con il diritto andavo spesso fuori giri..troppe palle a rete.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
presa in prova l' APD. La testo domani mattina.

Ciao

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
dimenticavo.... nel negozio c'era anche una aereo storm. stesse caratteristiche. chi la conosce ? che differenza c'è ?

ciao

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
provata l' APD . e mi è piaciuta molto.

tra quelle che ho provato dovrei scegliere tra questa e la yonex 003. Ci sarebbe anche la blade 98 , più precisa, più piacevole , ma meno tollerante, meno adatta a remare e forse è presto per me. Inoltre ho avuto problemi al polso nei gg in cui l'ho provata....

vorrei però provare la mp, microgel o youtek

frank ( o altri), tu che dovresti essere al mio livello e che l'hai avuta , potresti fare un paragone ?


grazie

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Ciao Vale, si le ho avute entrambe ed ho provato un'ora anche la radical mp versione MG...e alla fine ho scelto come telaio migliore la ADP.
Comunque anche la YT Radical mp è un ottimo telaio, l'unica cosa che non mi piaceva era che, anche se di peso inferiore, a rete non la trovavo maneggevole e nelle palle tagliate o smorzate peccava in qualcosa..la ADP per questo è perfetta e per me che uso molto i tagli con il rovescio e mi piace scendere a rete è una manna..ieri sotto rete ero impenetrabile le prendevo tutte, si maneggia bene insomma.
Alla fine non tornerei indietro.
Sto solo cercando la corda giusta..mi arriva a breve la Rip Control.

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
Logicamente come tutti ti diranno il feeling migliore con un telaio lo trovi dopo alemeno una decina di ore di utilizzo..basta non cambiarlo spesso come me o altri su questo forum Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 97171

descriptionAeropro Drive Cortex System - Pagina 5 EmptyRe: Aeropro Drive Cortex System

more_horiz
frank ha scritto:
Ciao Vale, si le ho avute entrambe ed ho provato un'ora anche la radical mp versione MG...e alla fine ho scelto come telaio migliore la ADP.
Comunque anche la YT Radical mp è un ottimo telaio, l'unica cosa che non mi piaceva era che, anche se di peso inferiore, a rete non la trovavo maneggevole e nelle palle tagliate o smorzate peccava in qualcosa..la ADP per questo è perfetta e per me che uso molto i tagli con il rovescio e mi piace scendere a rete è una manna..ieri sotto rete ero impenetrabile le prendevo tutte, si maneggia bene insomma.
Alla fine non tornerei indietro.
Sto solo cercando la corda giusta..mi arriva a breve la Rip Control.



grazie. purtroppo l'ho provata solo per un'ora , in più il mio compagno ha voluto fare partita a tutti i costi ( 6-1 0-2 ...se il buongiorno si vede dal mattino... Aeropro Drive Cortex System - Pagina 5 Icon_lol ) , il che ti fa perdere tempo per il test ....

il servizio ? come lo trovi ? ho comnciato tirando solo seconde per velcizzare la partita, ma le poche volte che ho tirato la prima , a fine ora , non me ne è entrata una.....

io gioco anche di piatto e non sono andato male, nonostante parlino che va bene solo per gli arrotati... TU ?

mi sa che mi aggiungo anch'io al club dell' APD . è un bel telaio .... la yonex che ho testato , è simile, forse ha un pò più di controllo, ma meno gustosa al tocco ed inferiore nei recuperi e colpi decentrati (a mio avviso , dopo solo 1 ora di test qanche con quella... )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere