(photo by Marcos Brindicci / Reuters)Argentina Vs Croazia Ci ha pensato
Juan Martin del Potro a chiudere i giochi in favore dei sudamericani in apertura di programma.
Con una prova schiacciante ‘Delpo’ ha dominato Marin Cilic, mai in partita dall’inizio
alla fine.
Primo set in cui l’argentino è volato velocemente sul 5-0 e servizio, prima di subire il break dell’1-5 da parte del croato, che ha però successivamente ceduto ancora la battuta, per il 6-1 finale in favore di del Potro. Secondo parziale in cui le cose non sono cambiate: grazie ad un break nel quarto e ad un altro operato nell’ottavo game, l’argentino ha conquistato agevolmente la seconda frazione per 6-2.
Ancora più a senso unico la manche conclusiva, che ha consegnato al campione degli U.S. Open 2009 un facile successo in 2 ore e 19 minuti.
T.it (n.d.r.)
Del Potro, vittoria qualificazione
Juan Martin regala alla sua Argentina l'accesso alla semifinale di Davis (contro la Rep. Ceca in Argentina) grazie alla vittoria contro Marin Cilic.Ed è ancora Palito. Juan Martìn si aggiudica il secondo personale punto di questo confronto con una Croazia più coriacea rispetto alle attese e batte un Cilic provatissimo dalle dieci ore e i dieci set di questi due giorni, e in mezzo nessun riposo.
Un punto arrivato dopo una non-partita, sulla quale c'è davvero poco da raccontare, anche se va dato atto a Cilic di aver comunque onorato l'impegno non ritirandosi e raccogliendo il misero bottino di quattro game, il massimo che è riuscito ad ottenere contro un avversario molto affamato e parecchio più riposato di lui.
Alza le braccia al cielo, Del Potro, che vince l'undicesima partita in Davis (4 perse, 3 contro la Spagna, tutte indoor), lo fa davanti ad un sempre entusiasta pubblico di casa, a Buenos Aires. Ad applaudirlo in panchina anche David Nalbandian, che la Davis insegue da tempo.
UBITennis (n.d.r.)