alba77 ha scritto: sinnet ha scritto: Non è che ci devono essere spiegazioni, il fatto che è che il D.S. della S.T. Bassano aveva visto giusto e lo aveva ingaggiato quando era un emerito sconosciuto .
Non a caso questa formazione arriva puntualmente alle Final Four di serie A negli ultimi anni .
Quindi nessuna meraviglia .
Continua ad avere dei rapporti con l'Italia? - premetto che non l'ho seguito finora.
Quando mi sono riavvicinata al tennis, lui era convalescente. Comincioa a vederelo dare il meglio ora dopo l'intervento.
Ho sentito che ha il manager italiano se non sbaglio.
Ma in seria A come ci era finito? Viveva o si allenava in italia?
Ora non ha bisogno (economicamente) di giocare la nostra serie A .
Se hai un attimo di tempo e ti guardi le varie formazioni di Serie A2 e B che iniziano il campionato fra una decina di giorni potrai notare che ci sono parecchi stranieri fra cui molti Argentini .
Succede qui dalle mie parti (Veneto) ma credo anche altrove che i circoli siano pieni di Atleti, Insegnanti ed anche Coach Stranieri che fan manbassa d'ingaggi per, come si dice, "sbarcar il lunario" o magari qualcuno anche guadagnare bene (v.Panajotti) .
Inoltre se frequenti qualche ITF (di solito ce nè 1 a settimana in Italia) puoi notare la grande quantità di Atleti Argentini e dell'Est Europa, spesso li vedi che parcheggiano i loro Camper nelle vicinanze dei Circoli organizzatori.
Delpo è riuscito a togliersi abbastanza in fretta da questa realtà, ma anche lui nei primi anni ha assaporato questo livello di Tennis più povero ma non certo meno spetacolare od attraente !