Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alba77's Tournaments

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
CorriCorrado
ace59
abracadabra78
Jaco
archery57
Osyris
DrDivago
Andy80
yokupoku
oldest
Cobrama
sinnet
pippoiaco
Neytiri
drittoanomalo
Tor
blwi85
Alessandra76
otello69
alba77
24 partecipanti

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyAlba77's Tournaments

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Anch'io prendo spunto da Oldest e creo un 3d unico sui tornei che giocherò.
Anche perché pur sperando di andare avanti nei tornei non escludo le uscite al 1° turno Laughing

Dopo la lotteria sul torneo di Silvi - marzo sì marzo no, pasqua sì pasqua no ecco che ora è ufficiale - sì comincia il 26 marzo, il tabellone viene sorteggiato il 24, mi iscrivo questa settimana.
Superficie in erba sintetica al coperto, palle Tecnifibre Club.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Neytiri ha scritto:

alba77 ha scritto:
Neytiri ha scritto:
archery57 ha scritto:
Neytiri ha scritto:
Roger = OK

So di fare la figura del solito pignolo ma "roger" significa "ricevuto" nelle comunicazioni radio internazionali (riminescenze di quando ho fatto il militare)... Wink

Certo, il significato primario è quello ('Ricevuto') ma in subordine significa anche -nel gergo comune- 'ok' , 'va bene'.. study Rolling Eyes

Wink ROGER Smile

sunny

RABBIT
Very Happy

Cioè? Question Embarassed

Very Happy Sto impazzendo con questi modi di dire per me incomprensibili Rolling Eyes
Inglese - Italiano - rabbit
s. (Zool) coniglio; lapin; (sport) giocatore di scarso valore, (fam) schiappa
v. cacciare conigli, andare a caccia di conigli; (fam) fare la spia

Rabbit (coniglio):= In gergo informatico, un programma che ha capacità di autoreplicarsi infinite volte. Comportamento tipico dei Virus.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Rinuncia
A
Bilanciare
Bene
Il
Tennis ????????

Alba77's Tournaments - Pagina 8 Rabbit

Ultima modifica di archery57 il Lun 26 Set 2011 - 12:02 - modificato 1 volta.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Sì sì, questo l'ho capito, ma a questo punto pensavo ci fosse un messaggio "criptato" (ovviamente solo per me) che io ignoravo Embarassed

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
No Alba, ho postato il messaggio prima di completarlo.
Cosa intenda Ney con RABBIT è notte fonda anche per me scratch

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Alba77's Tournaments - Pagina 8 Rogerrabbit



Smile

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Ma dai che è facile, basta sintonizzarsi con il mio modo di non ragionare Very Happy

Abbiamo stabilito che 'Ok' , 'va bene' si dice anche "Roger" Alba77's Tournaments - Pagina 8 622327

Per la proprietà transitiva e l'univocità delle identità secondo la prima legge di Ney.. study ...

"Rabbit" è il cognome di "Roger" e quindi.. "Rabbit" = "OK" cheers

sunny

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Roger Rabbit Very Happy
Pensavo di essere io l'unico "svitato" della compagnia Very Happy
Grande Ney

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
E' da tempo che ringrazio Basaglia Very Happy ..

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Neytiri ha scritto:
E' da tempo che ringrazio Basaglia..

Ho appena controllato, la legge Basaglia è del 13 maggio 1978 vale a dire 33 anni fa, io ci sono dentro in pieno, tu dovevi essere "precoce"
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ok basta OT Wink

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Han provato a ri-avvitarmi fin da piccola ma la filettatura era purtroppo andata, dimenticata nella placenta. Per questo son così lunga.. han tirato troppo Rolling Eyes ..

Alba77's Tournaments - Pagina 8 251429 Alba77's Tournaments - Pagina 8 492470

:mes010: Alba77's Tournaments - Pagina 8 302637

Alba77's Tournaments - Pagina 8 640247

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Han provato a ri-avvitarmi fin da piccola ma la filettatura era purtroppo andata, dimenticata nella placenta. Per questo son così lunga.. han tirato troppo Rolling Eyes ..

Alba77's Tournaments - Pagina 8 251429 Alba77's Tournaments - Pagina 8 492470

:mes010: Alba77's Tournaments - Pagina 8 302637

Alba77's Tournaments - Pagina 8 640247


Very Happy Ti banno io va! Ti tirerei la rakketta addoso Laughing Tanto non so se mai sarò capace a usarla per altro Laughing
Mi fai impazzire. Infatti Rabbit non mi era nuovo e non ricordavo da dove mi flashava in mente Rolling Eyes Very Happy
Cmq grazie dei bei topic - mi hanno fatta ridere sinceramente.

Tornando al torneo - mi hanno rifilato per la 2a volta una finta pari categoria, sempre della loro scuola agonistica ( Question Alba77's Tournaments - Pagina 8 432574 ).
La 4.6 giocava da ben 8 anni e aveva la classifica bassa solo perché l'anno scorso si era fermata Sad
Classifica di valore sul 4.3.
Ho giocato molto bene (Forse vi suonerà come le parole di Nole che perdendo anche nel 2° set dopo il suo ritiro contro Roddick ha dichiarato che avrebbe potuto batterelo se non si fosse dovuto ritirare). Eppure non è così. Riuscivo a tenere il servizio profondo con una buona costanza e anche i colpi da fondo. Sentivo bene le palle ma il tutto non è bastato. La differenza di livello ed esperienza a favore della mia avversaria è prevalso, così ho avuto solo una palla breack che lei è stata molto abile ad annullare ed aggiudicarsi il game.
Ho fatto un unico vincente puro splendido col back di rovescio che era un'autentica rasoiata che non si è alzata da terra. E per fortuna che ancora non è un colpo che gioco bene e con confidenza Rolling Eyes
Il diritto andava molto meglio del rovescio stranamente. Quando mi giocava sul lato sinistro forse arrotava di più e io soffrivo moltissimo quel top che sul diritto ho saputo controllare meglio.
Tutto sommato non ho niente da recriminare. Ho provato e dato il massimo. Si vede che ancora per le mie avversare equivale a un minimo per loro e così non è possibile vincere.

La ragazza era accompagnata dalla mamma e tutte e due erano molto educate e corrette cheers

Per il resto chiudo qui, perché per altri motivi che non mi va di scrivere pubblicamente, sono abbastanza irritata e credo che il prossimo anno, ammesso che rinnovi la tessera, non mi iscriverò ai tornei di questo circolo Evil or Very Mad

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Su Alba, non abbatterti, il tuo nome non te lo permette Wink
Questa storia delle "false" categorie mi pare sia condivisa un po' in tutti i topic di chi fa tornei, di contro, se non cambiano le regole, mi sa che non c'è soluzione.
Bello che la tua avversaria (e accompagnatori) sia stata corretta ed educata, dovrebbe essere la norma ma è chiaro che non è così.
Bello anche che tu abbia "provato e dato il massimo", così si gioca!
Forza Alba, "affila" le corde per il 2012 e perché no, magari andrai a riprenderti i punti di stasera proprio in quel circolo il prssimo anno Smile

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
archery57 ha scritto:
Su Alba, non abbatterti, il tuo nome non te lo permette Wink

Condivido l'invito di Diego: stavolta sei stata sfortunata nell'abbinamento, però ci hai comunque provato. Lavora sui punti deboli e parti con fiducia per il prossimo torneo!

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Grazie ragazzi per il supporto.
Il "guaio" è che sentivo molto bene le palle e il diritto, ma non mi è bastato.
Il lato positivo che la palla breack l'ho conquistata al penultimo game - quindi non avevo smesso di giocare fino all'ultimo 15.
Positivo che sia riuscita a trovare spesso la profondità e che il diritto stia migliorando. Addirittura ne ho giocati diversi molto agressivi in fase aerea e la spinta ottenuta mi faceva spingere di più. Peccato che il divario le abbia permesso di neutralizzare i miei voncenti .

La polemica non è solo per le classifiche "fasulle", ma aanche perché i giocatori di un circolo non debbano mai incontrarsi tra loro sin dai primi turni???

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Son contenta di esser riuscita a farti sorridere.. è quello che cerco di fare sempre, anche quando sono in campo: che vinca o che perda Smile

Ho letto la sintesi del tuo match e le cose più importanti le hai scritte entrambe: non hai da recriminare nulla per quanto riguarda il tuo gioco.. hai provato a dare il meglio e ci sei riuscita. Se poi non è servito a vincere è dipeso semplicemente dalla superiorità dell'avversaria ed è meglio quello piuttosto che perdere con il dubbio che avresti potuto giocartela.. e che non sei riuscita a far tua la posta per inesperienza oppure cattiveria agonistica. Seconda cosa, di pari importanza, è che hai giocato contro una avversaria corretta accompagnata da una genitrice che lo era altrettanto. Non capita sempre, anzi.



Vorrei suggerirti di porre la tua attenzione non tanto sui punti vinti ma sul come e perchè altri li hai persi. Individuare i tuoi punti deboli e come quelli di forza della tua avversaria non siano stati forse affrontati nel modo migliore. Parliamo quindi di tattica e di tecnica per contrastare il gioco avversario...

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Ciao Simona.
La prima parte la condivido e anche il fatto che ho avuto la fortuna di avere entrambe corrette mi ha fatto piacere e l'ho voluto sottolineare, perché nonostante altre esperienze contrarie succede cheers

Per quanto riguarda la 2a parte del tuo post, ti ringrazio di aver sottolineato l'importanza di cercare i punti deboli.
Quelli li so tutti. Non ho avuto passaggi a vuoto. Non ho quasi mai regalato nulla - forse 2-3 gratuiti puri.
Il resto che ho sbagliato (pochissime palle a rete - massimo 4) era dovuto alla maggiore velocità di palla che mi proponeva l'avversaria, con un'ottima gestione del campo, quindi trovava angoli impossibili e spesso per lei era un vincente e io rimanevo ferma o io che arrivavo in ritardo mandavo fuori.

Vista molte volte giocando sempre in difesa lei si trovava a giocare da ferma o ovviamente leggeva bene la palla e aveva il tempo di arrivarci visto che la mia era più lenta di quelle che è abituata a giocare lei e li io non riuscivo più a leggere il suo colpo in anticipo (cosa che faccio abbastanza bene con avversarie di pari livello o durante lo scambio in movimento dell'avversaria) e di conseguenza non potevo più reagire alle sue pallate.
Le volte che ho saputo leggere la direzione o la palla era così veloce che comunque non potevo arrivarci o si è scambiato e entrando nello scambio più prolungato se riuscivo a tenere la giusta profondità lei diventava più fallosa.

Comunque ho molto sofferto i cambi di direzione con una palla così veloce.
Ho molto sofferto dei back suoi, nemmeno troppo perfetti, che si fermavano e non potevo leggere la traiettoria dopo il rimbalzo.
E in fine quando mi giocava sulla diagonale del rovescio arrotava di più e quel top mi ha fatto sbagliare tantissimo. Non erano palle molto veloci, nè troppo alte ma avevano una buona rotazione che non riuscivo a domare. Mah... Purtroppo le mie avversarie del corso non hanno il top e non sono allenata a doverlo contrastare.

Punti deboli miei a prescindere dagli errori indotti.
Servizio che è quello che è - è poco falloso ma non fa male - e io ci sto lavorando ogni settimana facendo 100-200 servizi per volta, ma i limiti sono limiti
Velocità di palla che non fa male ad quel gradino superiore di avversaria - anzi con una del mio livello molti dei colpi giocati ieri sarebbero stati dei puri vincenti e molti altri errori provocati...

Che vogliamo fare - io fisicamente sono bassa e magra - l'unico soccorso in termini di potenza mi può venire dalla tecnica che sto continuamente migliorando.... Ci vuole tanto tempo e pazienza.
Ma un po' di amaro in bocca viene a perdere sempre così malamente e avere dei sorteggi così penalizzanti.

Che poi quelle altre che hanno perso a 0 o a 1 nel torneo hanno giocato contro persone del posto. Se è così io quando le incontro? Quando incontrerò realmente una pari livello se i sorteggi si chiamano così solo per modo di dire? Già è polemica che Rafa sta sempre da una parte e Federer e Nole sempre dall'altra, figuriamoci a quale trasparenza possiamo aspirare noi comuni mortali... Evil or Very Mad

Sicuramente tra 2-3 anni sarei più brava e non avrei di questi problemi...

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
ammazza Alba ... 2 o 3 errori gratuiti in una partita affraid ... o la classifica è molto finta (conosco molte ragazze classificate e 2 o 3 errori gratuti a match se li sognano ... ma anche uomini) o ti invito bene a ripensare ai tuoi errori. non è un monito è, sia chiaro, solo un suggerimento Smile

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
se io, che non sono certo un attaccante anzi sono uno che tira di là e basta e pure piano, facessi 2 o 3 errori gratuiti a match avrei sicuram una classifica superiore. Quindi se è così, continua perchè avrai grandi soddisfazioni

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Quindi in primis il problema era che la sua velocità di palla era superiore e questo le permetteva di menare le danze costringendoti ad inseguire ed a giocare in difesa. Mi pare che ci sia poco da fare.. quando chi è dall'altra parte della rete è più bravo si viene prese a pallate, si subisce e ci si deve accontentare di raccattare qualche buon colpo, magari qualche gameAlba77's Tournaments - Pagina 8 939115 ..

Sul rovescio eri a mal partito a causa del colpo al quale non eri abituata. Domanda: hai provato a giocare la diagonale con il diritto a sventaglio oppure quello anomalo per cambiare immediatamente diagonale Question Con il primo potevi costringerla in difesa buttandola oltre il corridoio, ad esempio, mentre il secondo ti avrebbe permesso di spostarti da un punto di debolezza. Certo il rischio era di lasciar il campo libero.. ma ad un certo punto bisogna pur rischiare, per cercare di invertire il trend Exclamation

Sorteggi. Su sette tornei disputati ho incontrato al primo turno tre volte NC non false.. di più: una futura finalista del turneo, una che è diventata 4.3 a metà anno ed una che lo diventerà nel 2012, oltre ad una 4.5 testa di serie (su una dozzina di 4.5)No . Temo sia sempre così fino a quando non ci si schioda dal basso della classifica.. ma poi i problemi sono altri. Ovvero.. si comincia a giocare dopo 2-3 turni con il risultato che si affrontano avversarie già in palla e come minimo minimo bravine, con il rischio di esser subito fuori, di buttar via i soldi e scendere di classifica l'anno successivo Neutral

Dai Alba.. l'anno prossimo quelle ragazze avranno un'altra classifica e difficilmente saranno tue avversarie al primo turno, di contro tu sarai cresciuta come consistenza e potrai magari anche contrastarle e giocare alla pari Alba77's Tournaments - Pagina 8 953229 !!

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
provo ad interpretare l' "errore gratuito" di Alba: quell'errore sciocco, assolutamente non provocato dall'avversaria ma frutto di superficialità, troppa confidenza etc.

Ad esempio.. io non considero un "errore gratuito" le mie palle corte che finiscono contro il nastro oppure i diritti che mi escono una spanna oltre il fondo. I primi fanno parte della mia tattica offensiva, i secondi di un tentativo non riuscito di mettere (molta) pressione sull'avversaria. A mio avviso è sottile, la differenza tra errore gratuito ed errore forzato..

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
ammazza Alba ... 2 o 3 errori gratuiti in una partita affraid ... o la classifica è molto finta (conosco molte ragazze classificate e 2 o 3 errori gratuti a match se li sognano ... ma anche uomini) o ti invito bene a ripensare ai tuoi errori. non è un monito è, sia chiaro, solo un suggerimento Smile


Oldest - non è un mio merito di non averne commessi tanti - i game sono stati pochi e ho toccato poche palle.
Sì - pochi gratuiti inteso come regali, perché mi ha massacrata di vincenti o quando toccavo la palla molte volte non le ho potute controllare perché ci arrivavo sempre sulla difensiva o male e quindi andavano fuori o erano degli assist.
Considera che in condizioni normali di gratuiti ne commetto davvero tanti. E per puri gratuiti intendo quando sto bene sulla palla e combino un disastro. Veri e propri passaggi a vuoto con errori inspiegabili - frutto della poca attenzione.
In quella partita difficilmente mi è capitato di poter giocare da ferma, ero costretta quasi sempre a situazioni estreme.
Le poche volte che si è scambiato un po' di più sono riuscita a leggere in anticipo la sua mossa e riuscivo ad arrivarci in condizioni meno precarie e la palla è rimasta in campo o è uscita davvero di poco e quello è un gratuito ai fini delle statistiche ma non regalo.
Poi come scrivevo sul rovescio mi bombardava con top che mi facevano sbagliare.

Inoltre il campo è pessimo.
- E' un indoor scoperto ai lati con un out abbastanza piccolo in fondo e con un gioco di colore del telone di fondo che a me crea inganni ottici di valutazione e prospettive di profondità del campo avversario. E anche perché per il 2° motivo elencato qui le righe di fondo non si vedono per niente.
- Il campo è dislivellato - le righe sono sui 2 cm incassate nel campo e inoltre oltre la tiga di fondo si sta su altri 5 cm sopra la riga e quei 2-3 cm più in alto del campo.
- Nonostante non ci fossero dei buchi evidenti spesso c'erano rimbalzo davvero anomali, che non ho notato su campi outdoor i nterra su cui ho giocato prima d'ora

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Neytiri ha scritto:
provo ad interpretare l' "errore gratuito" di Alba: quell'errore sciocco, assolutamente non provocato dall'avversaria ma frutto di superficialità, troppa confidenza etc.

Ad esempio.. io non considero un "errore gratuito" le mie palle corte che finiscono contro il nastro oppure i diritti che mi escono una spanna oltre il fondo. I primi fanno parte della mia tattica offensiva, i secondi di un tentativo non riuscito di mettere (molta) pressione sull'avversaria. A mio avviso è sottile, la differenza tra errore gratuito ed errore forzato..


Esatto - hai interpretato benissimo le mie parole Wink E' proprio il mio pensiero e visione dei gratuiti - sia a livelli PRO, ma ancor di più in 4a categoria.

Neytiri ha scritto:
Quindi in primis il problema era che la sua velocità di palla era superiore e questo le permetteva di menare le danze costringendoti ad inseguire ed a giocare in difesa. Mi pare che ci sia poco da fare.. quando chi è dall'altra parte della rete è più bravo si viene prese a pallate, si subisce e ci si deve accontentare di raccattare qualche buon colpo, magari qualche gameAlba77's Tournaments - Pagina 8 939115 ..


Eh già - per questo sono contenta di essere riuscita a fare qualche scambio anche se arrivando in corsa ho saputo trovare buone traiettorie che mi hanno permesso di proseguire e più lo scambio si allungava meno lei controllava e con qualche cambio di direzione, seppur molto difficoltoso a quella velocità di crociera sono riuscita a prendere in mano lo scambio, ma l'iniziativa non le mancava e in quanto più brava sapeva ribaltare la situazione o delle volte ha commeso l'errore forzato. Ha commesso anche qualche gratuito che erano punti più che altro per darmi un po' di respiro e qualche speranza.
Se è per questo quando ho avuto la palla breack nel penultimo game non avevo smesso di crederci che un breack potesse far ribaltare la situazione - magari per un nervosismo da parte sua che potesse permettermi di prendere in mano il gioco e provarci. Tanto di cappello per come ha saputo annullarla e chiudere il game Smile
Diciamo che rispetto alla partita precedente in cui sono stata asfaltata le palle le vedevo solo quando le tenevo in mano per battere.

Aggiungo che nonostante le difficoltà sono riuscita a guardare molto di più la pllina durante l'impatto, altrimenti nemmeno quei 15 o 30 facevo.
Tra l'altro di game completamente a 0 ci sono stati pochi. Molte volte sono arrivata a 30. Cosa non accaduta la volta precedente.
Neytiri ha scritto:

Sul rovescio eri a mal partito a causa del colpo al quale non eri abituata. Domanda: hai provato a giocare la diagonale con il diritto a sventaglio oppure quello anomalo per cambiare immediatamente diagonale Question Con il primo potevi costringerla in difesa buttandola oltre il corridoio, ad esempio, mentre il secondo ti avrebbe permesso di spostarti da un punto di debolezza. Certo il rischio era di lasciar il campo libero.. ma ad un certo punto bisogna pur rischiare, per cercare di invertire il trend Exclamation

La velocità di palla mi permetteva a malapena di toccarla di rovescio, figuriamoci trovare il tempo di poterci girar attorno No
Anche se no erano dei missili a fil di rete il tempo non c'era.
Se è per il rischio - ho cercato di mischiare le carte in tavola - su alcuni drop che mi sono usciti anche bene è arrivata come un fulmine e me li ha chiusi con un cross strettissimo. affraid
Neytiri ha scritto:

Sorteggi. Su sette tornei disputati ho incontrato al primo turno tre volte NC non false.. di più: una futura finalista del turneo, una che è diventata 4.3 a metà anno ed una che lo diventerà nel 2012, oltre ad una 4.5 testa di serie (su una dozzina di 4.5)No . Temo sia sempre così fino a quando non ci si schioda dal basso della classifica.. ma poi i problemi sono altri. Ovvero.. si comincia a giocare dopo 2-3 turni con il risultato che si affrontano avversarie già in palla e come minimo minimo bravine, con il rischio di esser subito fuori, di buttar via i soldi e scendere di classifica l'anno successivo Neutral

Purtroppo per me questo è stato il 3° torneo a causa dei problemi di salute che avevo avuto e il 2° consecutivo nello stesso circolo.
Nel 1° la NC lo era davvero e la 2a forse meritava un 4.5 4.4 ma qui tutte e due le volte le ragazze secondo me passeranno 4.3 o una addirittura 4.2 Sad

C'è un ultimo torneo a una 50a di km tra 2 settimane - non so se andare a tentare lì o rischierei di farmi ancora più male.
E poi ad oggi temo che la fiducia non mi permetterebbe di partire col piede giusto e alla ricerca dei miei colpi.
Anche se quando sono in campo ho la capacità di pensare al singolo punto, non so se partire sfiduciati si possa superare durante il match.
Neytiri ha scritto:

Dai Alba.. l'anno prossimo quelle ragazze avranno un'altra classifica e difficilmente saranno tue avversarie al primo turno, di contro tu sarai cresciuta come consistenza e potrai magari anche contrastarle e giocare alla pari Alba77's Tournaments - Pagina 8 953229 !!

Confido che io sarò cresciuta durante l'inverno, ma le nuove NC lo saranno davvero tali? Secondo me se non acquisisco le capacità di una 4.4 e se la mia palla non comincia a viaggiare molto di più e far male male, non potrei tener testa a delle ragazze con tanti anni di tennis alle spalle Neutral

Embarassed Scusate il papiro Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
La fiducia vien giocando, Alba. Leggi la cronaca del match che ho giocato ieri.

Anche tu il prossimo anno, nel caso, non sarai più la NC del 2011. Avrai più esperienza riguardo a ciò che significa un torneo e questo conta, e molto!

Colpi forti e potenti. Uhm.

Ho una amica che non tira un vincente che sia uno.. a meno che non le si metta su un piatto d'argento una palla morta ad un metro dalla rete. Di contro, però, recupera TUTTO e sbaglia veramente poco, pochissimo. Una pallettara DOC, insomma. Il prossimo anno sarà 4.3 grazie anche al fatto che ha chiuso la stagione in crescendo sconfiggendo 4.4 e 4.3 in serie.

Io tiro molto più forte di lei, i vincenti spesso non sono pochi, la metto all'angolo, lei è sudata fradicia mentre io no.. eppure fino ad ora nei nostri incontri ufficiali (e non) ho praticamente sempre perso.

Quando lo racconto nessuno ci crede.. c'è un abisso in ogni singolo colpo.. ma questa è l'ennesima conferma che la consistenza è tutto, ai nostri livelli.
Riuscirò a batterla quando sarò solamente poco meno consistente di lei ed il mio miglior gioco d'attacco farà la differenza.. ma nel palleggio dovrò essere capace di non sbagliare quasi mai. Perchè lei il "quasi" l'ha eliminato, dal suo tennis.

Non credere poi che diventare 4.6 cambi qualcosa rispetto ad essere una NC. Non cambia nulla.. non cambia neppure essere una 4.5 o 4.4, il livello è sempre equivalente ed abbastanza -molto- scarso. Cambia sicuramente l'esperienza, ma la capacità nel trattar la palla è grosso modo la stessa. C'è chi è solamente pallettara e fa punti perchè le avversarie non sono in grado di batterla, altre che provano a tirare.. ma alla fine si sbaglia, tutte, veramente tanto. Le cose probabilmente cambiano a partire dai livelli superiori, ma non li ho ancora affrontati in partita ufficiale per poterlo affermare con cognizione di causa..

Quindi su, che tutto è ancora in gioco..

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Stagione ufficialmente chiusa, visto l'annullamento dell'ultimo torneo.

L'anno prossimo is parte da 4.6 e speriamo che come scriveva sopra Ney ci sia più capacità difensifa e maggior potenza della mia palla. L'iniziativa certo non mi manca Laughing

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Ora si comincia con potenziamento e lavoro fisico tra stretching e pilates variando ma tutti i giorni e quando gioco oltre al solito riscaldamento e stretching in campo un po' di altri esercizi più leggeri bounce

Mi stampo un bel programma giorno per giorno study

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 8 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
alba77 ha scritto:
Ora si comincia con potenziamento e lavoro fisico tra stretching e pilates variando ma tutti i giorni e quando gioco oltre al solito riscaldamento e stretching in campo un po' di altri esercizi più leggeri bounce

Mi stampo un bel programma giorno per giorno study




Complimenti, vedrai che il lavoro paga...Alba77's Tournaments - Pagina 8 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere