Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alba77's Tournaments

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
CorriCorrado
ace59
abracadabra78
Jaco
archery57
Osyris
DrDivago
Andy80
yokupoku
oldest
Cobrama
sinnet
pippoiaco
Neytiri
drittoanomalo
Tor
blwi85
Alessandra76
otello69
alba77
24 partecipanti

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyAlba77's Tournaments

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Anch'io prendo spunto da Oldest e creo un 3d unico sui tornei che giocherò.
Anche perché pur sperando di andare avanti nei tornei non escludo le uscite al 1° turno Laughing

Dopo la lotteria sul torneo di Silvi - marzo sì marzo no, pasqua sì pasqua no ecco che ora è ufficiale - sì comincia il 26 marzo, il tabellone viene sorteggiato il 24, mi iscrivo questa settimana.
Superficie in erba sintetica al coperto, palle Tecnifibre Club.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
alba77 ha scritto:
Ora si comincia con potenziamento e lavoro fisico tra stretching e pilates variando ma tutti i giorni e quando gioco oltre al solito riscaldamento e stretching in campo un po' di altri esercizi più leggeri bounce

Mi stampo un bel programma giorno per giorno study




Complimenti, vedrai che il lavoro paga...Alba77's Tournaments - Pagina 9 622327

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
otello69 ha scritto:

Complimenti, vedrai che il lavoro paga...Alba77's Tournaments - Pagina 9 622327


Si aggiunge il lavoro di una mezz'ora - 45min di palestra per 2 volte alla settimana. bounce
Onestamente mi diverte, anche se temevo il contrario Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
alba77 ha scritto:
otello69 ha scritto:

Complimenti, vedrai che il lavoro paga...Alba77's Tournaments - Pagina 9 622327


Si aggiunge il lavoro di una mezz'ora - 45min di palestra per 2 volte alla settimana. bounce
Onestamente mi diverte, anche se temevo il contrario Alba77's Tournaments - Pagina 9 97171
ecco il primo caso al mondo in cui un marito chiedera' il divorzio alla moglie che ha troppi impegni sportivi....di solito sono le mogli o conviventi a rompere le scatole perche' il marito ha il calcetto,la palestra,uscite con gli amici......alba,procurati un buon avvocato...per il resto ci siamo noi che ti sosteniamo psicologicamente....viva il tennis....c'moooooonnnnnnn Alba77's Tournaments - Pagina 9 97171

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
alba77 ha scritto:
otello69 ha scritto:

Complimenti, vedrai che il lavoro paga...Alba77's Tournaments - Pagina 9 622327


Si aggiunge il lavoro di una mezz'ora - 45min di palestra per 2 volte alla settimana. bounce
Onestamente mi diverte, anche se temevo il contrario Alba77's Tournaments - Pagina 9 97171
ecco il primo caso al mondo in cui un marito chiedera' il divorzio alla moglie che ha troppi impegni sportivi....di solito sono le mogli o conviventi a rompere le scatole perche' il marito ha il calcetto,la palestra,uscite con gli amici......alba,procurati un buon avvocato...per il resto ci siamo noi che ti sosteniamo psicologicamente....viva il tennis....c'moooooonnnnnnn Alba77's Tournaments - Pagina 9 97171


Very Happy Accettasi suggerimenti di nominativi validi Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
alba77 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
alba77 ha scritto:
otello69 ha scritto:

Complimenti, vedrai che il lavoro paga...Alba77's Tournaments - Pagina 9 622327


Si aggiunge il lavoro di una mezz'ora - 45min di palestra per 2 volte alla settimana. bounce
Onestamente mi diverte, anche se temevo il contrario Alba77's Tournaments - Pagina 9 97171
ecco il primo caso al mondo in cui un marito chiedera' il divorzio alla moglie che ha troppi impegni sportivi....di solito sono le mogli o conviventi a rompere le scatole perche' il marito ha il calcetto,la palestra,uscite con gli amici......alba,procurati un buon avvocato...per il resto ci siamo noi che ti sosteniamo psicologicamente....viva il tennis....c'moooooonnnnnnn Alba77's Tournaments - Pagina 9 97171


Alba77's Tournaments - Pagina 9 97171 Accettasi suggerimenti di nominativi validi Alba77's Tournaments - Pagina 9 97171
tranquilla...nel forum c'e' qualche avvocato....ovviamente sara' applicato lo sconto per gli amici di passionetennis affraid

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Bene, bene.
Ho appena inaugurato l'inizio del torneo a gironi interno.

1ª partita contro un'avversaria che in primavera faticavo o non riuscivo a prevalere e dalla fine dell'estate ho battuto sul cemento con un break per set, sull'erba doppio 6-1 e oggi al torneo sulla terra 6-3 6-2

La terra in questo periodo è perfetta - umida al punto giusto, veloce e ci si scivola bene bounce

Vinco il sorteggio e scelgo di rispondere. L'avversaria anche se nei 2 precedenti l'ho battuta va presa con molta attenzione e non va assolutamente sottovalutata....
La brecco subito e ancora non abbastanza reattiva perdo il servizio.
Da lì per altri 2 turni di battuta manteniamo i servizi e dal 3-2 per lei entro seriamente in campo e fino a 5-0 nel 2° non le concedo nulla.
Al masimo delle palle break da annullare col killer point, che mi tiene molto più attenta e concentrata.
Sul 0-5 30-40 per lei mi trovo con 2 match point.
Il 1° lo butto via e sul killer point passa una signora del circolo e cerca di iniettare un po' di fiducia alla parte debole così dopo uno scambio lungo ha la meglio lei e vince il game. Io mi accorgo di un po' di calo fisico, perché nonostante il risultato ci sono stati degli scambi abbastanza prolungati.
Vado a servire sul 5-1 e commetto 2 doppi falli e sbaglio troppo a causa del calo fisco e col killer point il game finisce subito.

Cambio campo senza pausa - faccio un po' di respiri profondi per caricare il sangue con un po' di ossigeno e vinco a 0 l'ultimo game.

Cosa gravissima è stata farmi distrarre dall'intervento della signora che conosco anche bene. Spero mi servirà da lezione Laughing Unica "scusa" il calo fisico - forse senza la testa avrebbe retto di più la distrazione esterna.
Ancora troppe palle non sufficientemente profonde - per fortuna le avversarie del mio livello non sanno chiuderle con decisione e lo scambio prosegue.

Le cose positive che non ho avuto dei passaggi a vuoto prettamente mentali.
Ho saputo dominare il gioco ed essere aggressiva come il mio solito.
Molte palle sono state costantemente profonde a 10-20 cm dalle righe o su di esse.
A un certo punto non sapendo che fare ha cominciato ad alzare dei candelotti in back o piatti che ho saputo gestire bene, anche 2-3 metri fuori dal campo, con dei top carichi e profondi che la costringevano all'errore o appena accorciava entravo in campo e chiudevo andando poche volte fuori giri.
E in fine aver saputo dominare la stanchezza e farmela passare per evitare la rimonta.

Ora nel girone c'è un'avversaria ancora più abbordabile e il resto - sono tutte più brave di me e con più esperienza.
Con una forse me la potrei anche giocare ma con le altre spero di fare l'esperienza e tentare di racimolare il maggior numero di game...

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Ottimo inizio, brava! cheers

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Alèèèè Ohooooo Alèèèè Ohooooo cheers cheers cheers cheers
Brava Alba e... bella coronaca Wink

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Ottimo inizio, brava! cheers

Inatnto programmo di giocare le "partite da vincere" all'inizio, così per un po' di tempo starei 1ª a pari punti con le brave Razz Very Happy Poi man mano le mie quotazioni precipiteranno Very Happy
archery57 ha scritto:
Alèèèè Ohooooo Alèèèè Ohooooo cheers cheers cheers cheers
Brava Alba e... bella coronaca Wink

Grazie Wink Cmq Diego, come aiuta riposarsi a respirare come dicevamo in msn. All'inizio ti gira un po' la testa per 4-5 secondi, ma dopo si è rigenerati e si può correre e spingere come prima cheers

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
alba77 ha scritto:
Cmq Diego, come aiuta riposarsi a respirare come dicevamo in msn. All'inizio ti gira un po' la testa per 4-5 secondi, ma dopo si è rigenerati e si può correre e spingere come prima cheers

Con me funziona, sono felice che vada bene anche per te Wink

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
archery57 ha scritto:
alba77 ha scritto:
Cmq Diego, come aiuta riposarsi a respirare come dicevamo in msn. All'inizio ti gira un po' la testa per 4-5 secondi, ma dopo si è rigenerati e si può correre e spingere come prima cheers

Con me funziona, sono felice che vada bene anche per te Wink


Sììì - l'avevo scoperto qualche settimana prima di parlarne con te e mi hai dato conferma Smile E mi hai spiegato anche tecnicamente perché succede così - ovvero si ossigena maggiormente il sangue - non essendoci la camera ipobarcia di Nole - che tra l'altro quando è stanco gliel'ho visto fare Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Complimenti.... cheers racca usata x distruggere l'avversaria di oggi??

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
nw-t ha scritto:
Complimenti.... cheers racca usata x distruggere l'avversaria di oggi??

Grazie NW-T.
A proposito - le corde vanno molto bene, ma mi sta venendo un dubbio - le gamma al centro del piatto si sono segnate dopo 2 ore l'altra volta e 1 ora e mezza oggi - è normale o devo preoccuparmi sulla durata? Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
alba77 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Complimenti.... Alba77's Tournaments - Pagina 9 953229 racca usata x distruggere l'avversaria di oggi??

Grazie NW-T.
A proposito - le corde vanno molto bene, ma mi sta venendo un dubbio - le gamma al centro del piatto si sono segnate dopo 2 ore l'altra volta e 1 ora e mezza oggi - è normale o devo preoccuparmi sulla durata? Alba77's Tournaments - Pagina 9 97171
Vuol dire che te l'ha bruciate nel montaggio...non le ha fatte scorrere bene come si dovrebbe....ecco perchè...perchè a me che (penso...ma non sono sicuro... Alba77's Tournaments - Pagina 9 97171 ) picchio la palla un pò più forte mi si sfilacciano dopo 5/6 ore di gioco dal montaggio...

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Ora che cominciano a funzionare gli schiaffi al volo con quello di rovescio comincio ad avere anche una certa continuità, mentre di diritto ieri 1° vincente di schiaffo cheers
La cosa significa che man mano il colpo diventerà più solido e continuo.
Mi serve tanto come capacità per poter esprimere al meglio la mia indole offensiva ed evitare di perdere campo Smile
Ieri ho giocato per 3 ore - 1 ora di lezione - 3 set di doppio e un altra 10a di game con un siglione molto over, dalla palla accessibile a me e dotato di gran tocco.
Sotto rete o gli fai il passante lungolinea o incrociato chirugico di precisione, o quello di potenza o il pallonetto, altriementi se può giocare la volée è la fine Very Happy
Ha la palla corta che entra sempre...
Come sempre contro di lui ho raccimolato 1-2 game, ma ho giocato il mio miglior tennis di sempre.
Ritmo altissimo e ho fatto di tutto per anticipare il gioco. con più "pazienza" forse avrei vinto qualche game, ma lo scopo era divertirmi e basta e ci sono risucita, non importa se ho commesso degli errori nel tentativo di togliergli più tempo possibile - pian piano gli errori diminuirano e allora si salvi chi può Very Happy
Appena accorciava in difesa gli giocavo volée o schiaffo e tantissimi colpi a rimbalzo di tocco che lo disorientavano e costringevano all'errore. Sono riuscita a giocargli almeno 2-3 lungolinea vincenti di rovescio e altrettanti di diritto o anomalo e anche quel lungolinea di diritto a uscite dalla parte centrale del campo, mentre lui copriva prorpio la zona del rovescio... per non parlare del diritto incrociato fintato per uno lungolinea e cambndo traiettoria all'ultimo momento Very Happy

E' vero che quando si gioca per divertirsi ci riesce tutto.
Nonostante fossi stanca per le ore precedenti e la corsa e boccheggiavo dopo ogni scambio la palla viaggiava bene, proprio grazie alla scioltezza e la "spensieratezza" Basketball

Per fortuna riesco anche in partita a non subire la tensione, anche se mi rendo connto che mi faccio prendere dagli eventi. Ahimè più vai avanti più si diventa condizionabili dalle situazioni.
Però so che avendone la consapevolezza posso scrollarmi quanto più possibile ogni peso di dosso.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
ho letto tutte le 15 pagine di resoconti e commenti

grande , brava sia per il tennis giocato che per la tenacia e determinazione nel voler migliorare

è uno stimolo per tutti

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Brava Alba! Divertimento e passione sono il mix vincente per fare progressi !!

cheers

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
ace59 ha scritto:
ho letto tutte le 15 pagine di resoconti e commenti

grande , brava sia per il tennis giocato che per la tenacia e determinazione nel voler migliorare

è uno stimolo per tutti


Grazie dei complimenti e del tempo dedicato a leggere il 3d per intero, Ace,
posso aggiungere che la passione fa fare questo e molto di più in altri casi Wink

Neytiri ha scritto:
Brava Alba! Divertimento e passione sono il mix vincente per fare progressi !!

cheers

Già Ney - il bello è che io mi diverto anche quando gioco con più "pressione" - però magari in partita che di solito vinco non oso troppo in schemi molto aggressivi basati sui colpi di volo che non mi danno sicurezza.
Si creano dei meccanismi che con avversarie con le quali ci si è scontrate con dei H2H molto positivi non si vuole perdere - è quasi come se si volesse dimostrare il dominio nella rivalità che si sta creando Very Happy

Poi se sai che non hai nulla da "dimostrare" o perdere le cose cambiano e puoi allenare tutto, ma allena oggi, allena domani - prima o poi questi schemi diventano automatici e si possono giocare con chiunque a livello simile. Razz

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
questi schemi diventano automatici e si possono giocare con chiunque a livello simile.


Alba, quello che ho imparato in questi mesi è che tutto funziona e dipende da chi ha il controllo dello scambio. Se riesci ad averlo tu allora è possibile mettere in pratica gli schemi, in caso contrario no e si rema.
Ti faccio un esempio. A me piace scendere a rete, tuttavia man mano che son cresciuta a livello tennistico le apparizioni a metà del campo si sono ridotte man mano. Perchè? Non perchè non mi piaccia più o preferisca il tamburello da fondo campo.. semplicemente perchè ho cominciato ad affrontare avversari[e] che non me lo consentivano. Perchè ero in difficoltà e quindi mi costruivo meno opportunità, perchè avevano ottimi passanti, grandiosi pallonetti.. ecco quindi un gioco più razionale dove la discesa a rete avviene quando l'avversaria è alle corde. Perchè affrontare a rete una 4.4 o superiore è ben altra cosa che farlo contro una vera NC. E questo vale per ogni colpo, per ogni situazione tattica.
La mia prima di servizio è devastante contro una NC, una 4.6, 4.5? Beh, una 4.3 la rimanda di là e devo essere io a chiudere il colpo a metà campo. Ma devo farlo bene, perchè in caso contrario l'avversaria mi infila chiudendo nell'angolino. Una 4.1 si appoggia alla mia prima e mi ributta una fiondata che fatico a contenere e son costretta a cambiare colpo..
Con il tempo vedrai anche tu che un colpo efficace con una è del tutto inutile con un'altra! La cosa importante, a mio avviso, è avere una varietà di schemi (e di colpi) tale da poter modificare il modo in cui si affronta l'avversaria volta per volta.
Pensiamo a Darwin ed alla teoria dell'evoluzione dell'Uomo: lo spirito di adattamento è fondamentale Smile

Shocked ok, me ne torno a caccia del neurone, ha bisogno di riposo Laughing

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Neytiri ha scritto:
questi schemi diventano automatici e si possono giocare con chiunque a livello simile.


Con il tempo vedrai anche tu che un colpo efficace con una è del tutto inutile con un'altra! La cosa importante, a mio avviso, è avere una varietà di schemi (e di colpi) tale da poter modificare il modo in cui si affronta l'avversaria volta per volta.
Pensiamo a Darwin ed alla teoria dell'evoluzione dell'Uomo: lo spirito di adattamento è fondamentale Smile


Tutto vero - come puoi notare le mie parole erano riferite ad una forbice di avversari "giocabili".
Quello del vincente al 110% rigiocato dalla mia avversaria come una palla dell 80% della sua velocità è cosa ben nota. Very Happy
Ovvio che man mano che si sale le cose cambiano...
Comunque ribadisco che uno prima deve abituarsi agli schemi molto più in avanti e saperli giocare - poi quando il tutto è consolidato ovviamente di pende da chi si ha davanti.

Comunque cambiando pagina....

Oggi la partita più dura del girone al torneo sociale.
Avversaria bravissima che gioca da 7-8 anni... A fine inverno, inizio primavera abbiamo un unico set giocato sul cemento, perso da me a 0 senza nessuna speranza di poter fare di meglio.

Speravo di poterci giocare sulla terra perché la velocità della sua palla si riducesse.
E così è stato.
Ho perso lo stesso 6-1 6-2 ma sono molto soddisfatta del mio gioco.
I game si sono decisi quasi tutti sul singolo punto.
Lei sula terra è irriconoscibile rispetto a come la vedo giocare a lezione sul cemento. E' molto più prudente. Non fa viaggiare molto la palla ma alza pallonetti abbastanza toppati che ti buttano fuori dal campo ed è regolarissima.
In fine ogni punto che facevo doveva essere qualche invenzione o di taglio o di angolo estremo. Ho ottenuto molti punti col contropiede, qualche smorzata ben fintata e inoltre molte palle tagliate di diritto o rovescio al centro del campo per poi giocarle un colpo teso e profondo nell'angolo di fondo.

Ricollegandoci alle parole di Ney, ho giocato moltissimi bei colpi degni da essere vincenti contro un'avversaria inferiore, ma lei mi recuperava tantissime accelerazioni e abbiamo fatto tanti scambi lunghissimi - anche 10-15 colpi con quelle palle alte.
Molti li ho persi, alcuni li ho vinti altri sbagliati cercandomi l'opportunità mettendo i piedi ben dentro il campo appena lei accorciava.
Devo abituarmi di più a gestire situazioni del genere, perché i candelotti in back o quelli piatti di una poco esperta non mi danno fastidio, ma appena la giocatrice sa topparli e tenerli profondi la cosa diventa più difficile da gestire nella ricerca dell'iniziativa.

In fin dei conti sono molto soddisfatta della tranquillità e continuità che ho avuto.
Soddisfatta di tutti i punti che mi sono saputa conquistare in fazzoletti di campo in contropiede avendo tutto l'altro campo aperto, ma sapendo che lei sarebbe arrivata e avrebbe alzato un ennesimo pallonetto Very Happy
Il diritto funziona, il rovescio pure - il lungolinea non mi manca e la facevo spostare tanto. I colpi inside di diritto c'erano , forse è stato più prolifico il diritto anomalo, ma lo sventaglio mi ha anche dato soddisfazioni bounce
Infine il servizio ha funzionato bene - nessun doppio fallo cheers ed è la 2a partita del torneo che non commetto doppi falli Smile

Avevamo anche il pubblico Very Happy 2 signori che frequentano il circolo e ho raccolto consensi per il gioco aggressivo Embarassed
Anche l'avversaria si è complimentata per i miglioramenti e mi ha detto che non riusciva a leggere i miei colpi per le numerose variazioni e finte bounce
cosa chiedere di più - andare avanti così che pian piano si migliora e la palla prima o poi comincia a fare sempre più male.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Brava cheers Alba! Bella cronaca ed è un piacere leggere della soddisfazione che hai provato nonostante il risultato a te non favorevole! Perchè importante essa è la percezione di progresso...

Alba77's Tournaments - Pagina 9 250px-Fay_HS

(magistra Fay dixit)
Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Oggi ho giocato la mia 4a partita del sociale.
Era l'avversaria più abbordabile.
Sono entrata in campo con l'umiltà e l'idea di non sottovalutare mai l'avversaria che in ogni momento può capitare di tutto e poi di non far mai scendere il livello di attenzione e di gioco.
La signora oltre a frequentare le 2 lezioni di gruppo a settimane ne fa altrettante private affraid però lei per motivi di lavoro può giocare solo dopo l'estate.

Unica critica il non saper stare sul campo da tennis. Faceva continuamente versi dopo la chiusura dei colpi "OOOPS" o "EHHHIII" affraid e parlava continuamente. Laughing
Mi sono vergognata perché sull'altro campo giocavano altre 2 ragazze e l'ho invitata a non parlare per non disturbarle, allora si è limitata ai versi... Very Happy
Dopo il match le ragazze dell'altra partita mi hanno confessato che erano state disturbate effettivamente Sad Laughing

Ho trovato una ragazza molto migliorata dall'anno scorso, come tanta fantasia e variazione di gioco e ricerca degli angoli. Peccato per lei che la sua palla viaggia a una velocità molto comoda per me e i recuperi sugli angoli non mi creavano problemi, arrivavo comoda sulla palla e lì chiudevo avendo doppia apertura di campo.
E' stata brava a conquistarsi 2 game per set, alcuni punti belli, alcuni di fortuna (il più grande rischio a trovare persone dalla palla poco pulita tecnicamente), qualche errore forzato che si poteva evitare e qualche regalo da parte mia...

Il servizio è stato abbastanza buono - un ace a uscire da dx però 3 doppi falli affraid pale causati dalla poca attenzione, per fortuna in momenti di punteggio agevole.

Alla fine mi sono trovata a servire per il match sul 5-2 con 2 break di vantaggio e sul 40-15 mi è successo lo stesso identico episodio della semi di us open tra Djokovic e Federer.
L'avversaria prima del mio servizio, tutta scoraggiata dice -"speriamo che riesca a recuperare qualcosa"
Io metto una buona 1a a uscire e l'avversaria non so come appoggia la racchetta e mi fa il punto identico alla Nole. Non ho avuto il tempo di rendermene conto, per quanto è successo in fretta. affraid

Vi assicuro che è davvero frustrante vedersi una palla velocissima che taglia il campo.
Poi l'avversaria che comincia ad incitarsi ad alta voce... Molto irritante come atteggiamento in un memento così delicato. Alba77's Tournaments - Pagina 9 432574 Laughing Per finire in bellezza sull'ultimo match point ho dovuto servire una 2a...

Ho avuto dalla mia solo il fatto che avevo un vantaggio netto e sapevo di potercela tranquillamente fare... ma per un istante ho tremato Laughing
Mi è tornata in mente quella partita e ho deciso di chiuderla al meglio.

Vi confesso che dopo averlo vissuto sulla mia pelle trovo ancora più irritante e poco sportivo il gesto di Nole, che all'epoca avevo giustificato, anche se non apprezzato Laughing

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
alba77 ha scritto:
Alla fine mi sono trovata a servire per il match sul 5-2 con 2 break di vantaggio e sul 40-15 mi è successo lo stesso identico episodio della semi di us open tra Djokovic e Federer.
L'avversaria prima del mio servizio, tutta scoraggiata dice -"speriamo che riesca a recuperare qualcosa"
Io metto una buona 1a a uscire e l'avversaria non so come appoggia la racchetta e mi fa il punto identico alla Nole. Non ho avuto il tempo di rendermene conto, per quanto è successo in fretta. affraid

Vi assicuro che è davvero frustrante vedersi una palla velocissima che taglia il campo.


avrei voluto assistere in diretta... Alba77's Tournaments - Pagina 9 97171

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
DrDivago ha scritto:


avrei voluto assistere in diretta... Alba77's Tournaments - Pagina 9 97171


Sadico Very Happy
Comuque sapendo di giocarmela bene anche ai vantaggi e col doppio break ho servito quella 2a in tutta tranquillità. Poi nello scambio mi sono bastati 2 colpi: uno per aprirmi il campo e l'altro per chiudere Laughing

Mi trovavo davvero bene con le palle nè lente nè veloci che mi proponeva. Potevo fare quello che volevo e in massima scioltezza. Razz
Lei inoltre mi coglieva di sorpresa ma senza poter fare più di 2 punti consecutivi che in sole due-tre occasioni Smile
Ho chiuso in una 40a di minuti di match - considerando che le volte che ho perso a 0 nel torneo ufficiale (quindi 4 game in meno) ci è voluto altrettanto.

Fare il vincente col diritto anomalo chirugico è stata una costante, il diritto lungolinea funzionava bene, lo sventaglio era deludente. Il rovescio mi è servito davvero poco e non l'ho usato su colpi particolarmente rischiosi, che sui cross, ma quelli giocati erano belli pesanti da errore provocato.
I cross stretti giocati in sicurezza all'80% erano un puro divertimento...
Per non parlare del colpo del video di diritto e di rovescio Very Happy



Sono contenta di aver espresso un tennis buono ed aggressivo senza abbassare il livello (cosa che tendo a fare con avversarie inferiori) e senza passaggi a vuoto per più di 2 punti.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Pensa avessi dovuto salvarti da un match point tirando una seconda Wink
Te lo dico perchè ti capiterà anche quella!

Comunque complimenti non tanto per il risultato che conta, ma fino ad un certo punto, quanto per la maggior confidenza nelle tue capacità che stai poco alla volta maturando. Vedrai che ti servirà nella prossima stagione FIT cheers

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 9 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Ragazzi, domani gioco la partita decisiva del dentro o fuori ai quarti.
Vi confesso che sono un pelino nervosa perché so di potercela fare ma dall'altra parte devo rimanere lucida e non cedere mentalmente cominciando a sparare palle fuori di 5m.
Ultimamente nei momenti difficili contro avversari che mi variano molto il gioco è successo.
Per fortuna da come l'ho osservata dovrei ricevere palle molto simili o piatte o un po' coperte della stessa profondità quindi il ritmo di cui ho bisogno ci sarebbe. Basata che non mi faccia spostare tanto e che non mi costringa a colpire continuamente in corsa. Se riuscirò a tenere il pallino del gioco e trovare gli angoli o chiamarla in avanti con dei recuperi di palle corte o semplicemente dei back quanto più bassi a metà campo sarà facile che me la mandi lunga o se rimane in campo dovrei riuscire a passarla e quindi potrò vincere.

Questa è la prima partita così importante che gioco.

Spero di darvi la buona notizia. Sostenetemi anche voi che ne ho bisogno Embarassed Basketball study

Più che altro ditemi come faccia mandare via la tensione Very Happy
Lo so che dovrei esclusivamente liberare la mente e fare il mio gioco e divertirmi, ma l'"importanza" della sfida si sente Laughing
dopo mi metto sotto e provo a visualizzare l'esito, i colpi e la mia tranquillità - speriamo aiuti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere