Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alba77's Tournaments

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
CorriCorrado
ace59
abracadabra78
Jaco
archery57
Osyris
DrDivago
Andy80
yokupoku
oldest
Cobrama
sinnet
pippoiaco
Neytiri
drittoanomalo
Tor
blwi85
Alessandra76
otello69
alba77
24 partecipanti

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyAlba77's Tournaments

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Anch'io prendo spunto da Oldest e creo un 3d unico sui tornei che giocherò.
Anche perché pur sperando di andare avanti nei tornei non escludo le uscite al 1° turno Laughing

Dopo la lotteria sul torneo di Silvi - marzo sì marzo no, pasqua sì pasqua no ecco che ora è ufficiale - sì comincia il 26 marzo, il tabellone viene sorteggiato il 24, mi iscrivo questa settimana.
Superficie in erba sintetica al coperto, palle Tecnifibre Club.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
alba77 ha scritto:
Se a te non crea problemi - accomodati Very Happy


Grazie! pig

Approfitto per farti gli auguri di buon compleanno!!! cheers

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
no Albe non puoi, appena ti vedono vedrai che decidono piuttosto di non giocare Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
no Albe non puoi, appena ti vedono vedrai che decidono piuttosto di non giocare Very Happy


Non essere geloso e pensa alle "corde" tue... Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Però Otello ha ragione; c'è un numero di uomini (frequentatori del forum) di gran lunga superiore a quello delle donne......Come si fa?
Per "bilanciare" potrebbero chiamare anche altre tenniste italiane, che so, la Schiavone ad esempio................Ma in quel caso mi sa che noi saremmo uno in più Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Tor ha scritto:
Però Otello ha ragione; c'è un numero di uomini (frequentatori del forum) di gran lunga superiore a quello delle donne......Come si fa?
Per "bilanciare" potrebbero chiamare anche altre tenniste italiane, che so, la Schiavone ad esempio................Ma in quel caso mi sa che noi saremmo uno in più Very Happy


Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Sono contentissima.
Anche se non posso giocare ancora ho fatto alcune prove di tocco sotto rete al circolo e ora anche al muretto sotto nel piazzale dei garage e va benissimo - anzi mi sembra di toccare meglio, di riuscire meglio con qualche demi-voée.

Pensavo di non poter servire e invece dal suono e vedendo la velocità della pallina sono soddisfattissima.

Posso affermare di non aver dimenticato come si fa un po' tutto... cheers

Mi sa che a breve qualche allenamento leggero al muro lo farò... bounce

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
cheers Brava ... Wink

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Brava Alba!!

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
cheers cheers cheers cheers

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
cheers 1000 messaggi piblicati affraid . Non l'avrei mai pensato quando mi sono iscritta.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Beh, tra un po', di sto passo, raggiungi Ale nel club degli irriducibili a 5 stelle!!! cheers

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
cheers felice per te Smile

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Oggi primo allenamento deciso da un momento all'altro.
Faccio un po' di fatica a tenere costantemente alta la concentrazione durante lo scambio ma la palla col diritto esce meglio di prima. Trovo delle accelerazioni che prima mi potevo sognare. E tutto in scioltezza cheers
Se rimango concentrata riesco a mettere nella zona di campo desiderata le palle abbastanza agevoli un po' a mio piacimento.
Ottima velocità di spostamenti e migliorata la ricerca della palla all'indietro.

Sono contenta. C'è tanto lavoro da fare - soprattutto sul servizio che non è tanto regredito.
Il problema delle vesciche ai piedi continua a perseguitarmi e si fa risentire il fastidio che somigliava al nerrvo sciatico - mi sembra più un problema tendineo però... boh.

Ho controllato la classifica aggiornata e ho 50 punti all'attivo (la NC che ho battuto è diventata 4.6) per provare ad arrivare a 4.5. Se riesco ad arrivare in buone condizioni fisiche e ad allenarmi a sufficienza dopo metà agosto riprovo coi tornei. bounce
Invece quella con la quale ho lotato al 2° turno e contro la quale sono riuscita a perdere con un solo breack per ser ora è 4.4 ...mentre quella che mi battè 2 set a 0 è diventata 4.3.

Sono davvero contenta.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Brava Alba!!!

Importante ricominciare con sensazioni positive. Anche io, tornata dalle recenti ferie -lo so, si tratta di ben altro rispetto a te- ho avuto l'impressione che la pausa avesse fatto bene.

La lettura delle nuove classifiche a volte fa bene al morale, non trovi? Smile

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Brava Alba!!!

Importante ricominciare con sensazioni positive. Anche io, tornata dalle recenti ferie -lo so, si tratta di ben altro rispetto a te- ho avuto l'impressione che la pausa avesse fatto bene.

Il fatto è che ora riparto piano piano. Poi vado via per 3 settimane e se mi va bene potrò allenarmi a un muro improvvisato con una racchetta vecchia, sicuramente da incordare (non mi ricordo nemmeno come fosse fatta) - intanto cerco di non stare ferma, ecco. Non so se riuscirò a prendere qualche lezione lì, sperando che nel circolo ci sia un attrezzo più decente che potrebbero prestarmi.

Da quando ho cominciato ho avuto 2 pause di cui la 1ª di 2 settimane che mi hanno giovato alla tecnica.
Neytiri ha scritto:

La lettura delle nuove classifiche a volte fa bene al morale, non trovi? Smile

Già e dà qualche speranza per cercare il gradino superiore.
Tanto quelle rimaste NC sarebbero quelle scase che non hanno vinto nella 1ª metà dell'anno e le 4.6 o 4.5 sarebbero reali in base ai meriti e quelle "finte" NC sono scappate lontane.
Il pericolo di così dette finte NC si ripresenterà l'anno prossimo all'apertura della stagione. Ecco perché la 2ª meta è importante per cercare di salire quanto più in alto e raccogliere punti più raggiungibili.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Io non guarderei troppo la classifica: ok, abbiamo raggiunto dei risultati.. adesso (domani, per te) si va in campo e si gioca.. cercando di fare del proprio meglio. A mio avviso avere come obiettivo (ed anche tarlo che distrae!) la scalata della classifica è controproducente. Quel che viene viene.. se capita di vincere meglio !!!

Personalmente la partita che ricordo con maggior piacere è una che ho perso, non quelle che ho vinto..

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Io non guarderei troppo la classifica: ok, abbiamo raggiunto dei risultati.. adesso (domani, per te) si va in campo e si gioca.. cercando di fare del proprio meglio. A mio avviso avere come obiettivo (ed anche tarlo che distrae!) la scalata della classifica è controproducente. Quel che viene viene.. se capita di vincere meglio !!!

Personalmente la partita che ricordo con maggior piacere è una che ho perso, non quelle che ho vinto..


Io potrei anche puntare ad arrivare N° 1 WTA (se vogliamo esasperare), ma quando entro in campo penso solo a giocare al mio meglio, essere concentrata e conservare un bel ricordo della partita.

Infatti sono grata a quella partita che mi ha portato i punti, ma sono più soddisfatta del tennis espresso in quella che ho perso dando il 120% come qualità di gioco e soprattutto concentrazione e lucidità contro un'avversaria tecnicamente molto superiore a me, infatti ora 4.4 - obiettivamente traguardo che non mi sarei posta per quest anno nemeno senza l'imprevisto che ho avuto e giocando tutti i tornei possibili ed immaginabili, ipoteticamente arrivandoci in perfetta condizione fisica...

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Buon rientro al tennis giocato ... cheers

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
ragazze intervengo in tackle scivolato Very Happy ... chi si iscrive a tornei vuole vincere e salire di classifica. mi spiace ma non credo a chi gioca per giocare e basta ... la classifica non deve essere un incubo, d'accordo con voi, ma almeno un obiettivo altrimenti non si è agonisti e da quel che leggo sia Alba che Ney sono tutto fuorchè NON agoniste Smile

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
giusto oldest.. infatti mi son già guardata la classifica e pensato al fatto che le vittorie contro avversarie inferiori a 4.5 ormai non mi servono più a nulla, se non come allenamento soprattutto mentale.
Come vedi, predico bene ma razzolo malissimo Alba77's Tournaments - Pagina 6 97171 ...

..anche perchè in gara continuo a patire la tensione (tre game di servizio persi commettendo ogni volta tre doppi falli sono da ricovero coatto Alba77's Tournaments - Pagina 6 939115 !!!), a giocare con insufficiente concentrazione quando l'avversaria dimostra di essere -magari anche di poco- meno competitiva, ad insistere con il mio gioco ad alto rischio anche quando non funziona ("tanto vinco lo stesso, così lo alleno" è quello che mi dico). Tutti difetti pesantissimi No che qualcuna -a breve- certamente porterà all'incasso Neutral !

..in ogni caso, quando sono in campo mi piace giocare, scherzare con l'avversaria durante ma soprattutto alla fine del match. Che abbia vinto o perso poco importa.. come importanza relativa ha il risultato: contano le sensazioni provate, il piacere di stare su un campo da gioco, di vivere una atmosfera positiva (quando nel campo di fianco non rovinano tutto urlandosi insulti l'un contro l'altro..) pensando a quanto sono fortunata. Perchè mi diverto, a prescindere.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Dai, dai - 4.5 - Si può fare.
Alla fine ho deciso di tentare il tutto nell'ultimo torneo della stagione a Tortoreto che comincia il 24 di settembre.

Mi mancano 50 punti - Quindi mi bastano 2 NC o una 4.6 Twisted Evil
Vado a prendermeli Laughing e poi cmq vada sarà un successo bounce Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
yesssssssssssssssssss

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Vamos: D

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Finalmente in pista per un ... pugno di gloria ... bounce

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
sinnet ha scritto:
Finalmente in pista per un ... pugno di gloria ... bounce

Eh già.. e qualche punto Laughing
Ora sento bene il fisico e ho pensato di provarci a prendere l'ultimo treno della stagione.
Ho già 50 punti belli pronti che ne aspettano altri 50 Alba77's Tournaments - Pagina 6 Emo_clip_image034. Sarebbe un peccato dovermeli sprecare ora e riconquistare l'anno prossimo per tentare di accedere alle 4.5.
Se ci riuscissi quest'anno sarebbe più diretta anche la corsa a 4.4 affraid
E' lì che diventerebbe davvero dura per tenere la testa a delle 4.4 e 4.3, ma sono fiduciosa - ho tutto l'autunno ed inverno per crescere Alba77's Tournaments - Pagina 6 Emo_clip_image028 Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 6 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
alba77 ha scritto:
Dai, dai - 4.5 - Si può fare.
Alla fine ho deciso di tentare il tutto nell'ultimo torneo della stagione a Tortoreto che comincia il 24 di settembre.

Mi mancano 50 punti - Quindi mi bastano 2 NC o una 4.6 Twisted Evil
Vado a prendermeli Laughing e poi cmq vada sarà un successo bounce Alba77's Tournaments - Pagina 6 97171




Brava Alba!! A Tortoreto ci sarà anch'io visto che come per te sarà l'ultima occasione per portare a casa quei 150 punti che mi separano dal passaggio a 4.3....Speriamo in un sorteggio favorevole....



In bocca al lupo!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere