Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alba77's Tournaments

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
CorriCorrado
ace59
abracadabra78
Jaco
archery57
Osyris
DrDivago
Andy80
yokupoku
oldest
Cobrama
sinnet
pippoiaco
Neytiri
drittoanomalo
Tor
blwi85
Alessandra76
otello69
alba77
24 partecipanti

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyAlba77's Tournaments

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Anch'io prendo spunto da Oldest e creo un 3d unico sui tornei che giocherò.
Anche perché pur sperando di andare avanti nei tornei non escludo le uscite al 1° turno Laughing

Dopo la lotteria sul torneo di Silvi - marzo sì marzo no, pasqua sì pasqua no ecco che ora è ufficiale - sì comincia il 26 marzo, il tabellone viene sorteggiato il 24, mi iscrivo questa settimana.
Superficie in erba sintetica al coperto, palle Tecnifibre Club.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Diciamo che il festeggiamento era riferito al suo........... primo doppio sul sintetico con gente tutta classificata..... Smile non ricordo però se gli altri fossero tutti maschi Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Ora ho appena letto della sua sconfitta......Veramente aveva capito che era in programma un doppio; vabbè ho ricordato male..........Comunque dalla descrizione da lei fatta, effettivamente sembra che il padre non abbia assunto un atteggiamento sportivo. Devo dire che questo modo di fare (e altro) mi è capitato di vederlo spesso; inculcare determinate idee (tipo vincere a tutti i costi e con tutti i mezzi, come mi è capitato di sentire!), deviando quasi lo spirito del divertimento, che è comunque alla base dello sport (anche di quello agonistico) non è costruttivo........specie se si tratti di bambini......
Mi è capitato più di una volta di accompagnare alcuni amici arbitri di serie C e D di calcetto (nonchè calcio a undici under 14 e 16), a delle partite da loro arbitrate.......Basta solo dire che in un paio di occasioni sono usciti con i Carabinieri e una volta è arrivato un ombrello in campo (lanciato da un genitore) che ha oltrepassato la rete di protezione superiore.
E' un discorso di cultura sportiva.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Infatti attendo al varco il genitore per un incontro su terra rossa Twisted Evil

Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Oggi ho controllato l'andamento delle partite nel torneo dove sono uscita.
Insomma - la ragazza che ha battuto me ha anche avuto una vittoria abbastanza facile nella partita 2 ore dopo la nostra e passata da Qualificata al tabellone principale ha anche fatto fuori la prima 4.6 con risultato netto.
Ho notato che le altre NC che hanno avuto una vittoria, al turno successivo hanno perso, ma nessuna ha battuto la giocatrice classificata 4.6, e in entrambi i casi con dei punteggi equilibrati e anche qualche tie break.

La cosa mi ha dato fastidio e amareggiato, in quanto la sfortuna di beccarmi io la più forte delle NC.
Lo so quanto è brutto usare la parola sfortuna, ma anche nel torneo precedente quella che ha battuto me è colei che ha fatto più strada delle NC e con punteggi più facili che quello avuto contro di me, battendo la 1ª 4.6 e perdendo dopo, ma le altre qualificate hanno perso subito con le 4.6 o 4.5.
Credo vedendo dai punteggi (ovvio che sono pippe mentali visto che nel tennis e nello sport non si può mai sapere) che avrei avuto qualche possibilità di giocarmela di più nella speranza di andare avanti e provare a giocare nel tabellone principale, speranza stroncata dal turno peggiore nel tabellone NC.

Sarò dalla parte del torto a pensarla così - lo so.
Ma mi ha infastidito il fattore esterno dei sorteggi (non sto polemizzando contro gli organizzatori)
Alitatemi a capire e trovare il lato positivo essendo il 2° torneo che mi trovo nella zona di sorteggio più dura Sad
Anche se ringrazio di aver incontrato una ragazza che è stata inferiore e che ho saputo battere pur giocando mal
Dalla 1a sconfitta ho potuto imparare qualcosa.
Dalla 2a non riesco a prendere la lezione in quanto sono stata presa a pallate.
Forse l'unico a ringraziare sarà il mio fisico che aveva bisogno di riposo che mi impongo fino a giovedì.

Tor ha scritto:
Ora ho appena letto della sua sconfitta......
.............
effettivamente sembra che il padre non abbia assunto un atteggiamento sportivo.


Neytiri ha scritto:
Infatti attendo al varco il genitore per un incontro su terra rossa Twisted Evil

Very Happy


Ragazzi o è dislessia o non so come definire la cosa, ma a me è sfuggita tale descrizione e aneddoti sul padre Rolling Eyes
Neytiri - ma l'hai scritto qui da me? ... o in altri 3d?

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Il lato positivo è che c'è un prossimo torneo da fare...

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
e poi un altro e un altro...

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
alba77 ha scritto:
Oggi ho controllato l'andamento delle partite nel torneo dove sono uscita.

Io e la coetanea che mi aveva battuta la scorsa settimana ci siamo trovate così bene che siamo rimaste in contatto! Well.. dopo aver battuto me ha passato altri TRE turni e stasera se la giocava con una 4.4
Beh, in fondo aver battagliato con lei per 95' con scambi brevi, zero "pallettate".. non può che rinfrancarmi visto che ha poi demolito anche tutte le altre divertendosi (dal punto di vista del piacere del gioco) molto di meno.

Ragazzi o è dislessia o non so come definire la cosa, ma a me è sfuggita tale descrizione e aneddoti sul padre Rolling Eyes
Neytiri - ma l'hai scritto qui da me? ... o in altri 3d?

Rolling Eyes
http://passionetennis.forumattivo.it/t8726-neytiri-amenities

Non volevo inquinare il 3d di Oldest e quindi ho chiesto di splittare i post ed ora ho un 3d tutto mio anche io Wink

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Alba...quello che è accaduto a te....incontrando una più forte....è accaduto a chi ha perso con te...che ha incontrato una più forte di lei....ora quanto più forte non ha importanza...alla fine è un gioco....un modo per mettersi alla prova....si fanno i tornei per incontrare altre giocatrici...sopratutto noi donnine che spesso e volentieri ci ritroviamo a giocare con i maschietti...ahimé di donne sportive non ce ne sono tante come fra gli uomini....quindi dai...vedi che alla fine siamo tutti nella stessa barca...e anche chi ha battuto te prima o poi incontrerà chi più forte di lei....a volte dice bene a volte meno...ma son tutte esperienze....vincere facile....alla fine secondo me non paga il proprio agonismo....almeno...io quando vincevo facile....mi dispiaceva e non ero soddisfatta...a me piace misurarmi con chi a mio pari o più forte di me...e non con chi più debole....lo so che l'aspirazione è passare al tebellone successivo...e vedrai che accadrà....alla fin fine hai fatto solo due tornei....quindi dai....prendila con lo spirito che si prende un lacio di dadi....intanto continua a lavorare sul tuo tennis e a migliorare per la prossima competizione...e poi per la prossima ancora....man mano crescerai...e avrai sempre una possibilità in più di passare al tuo ultimo risultato Smile

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
vincere facile....alla fine secondo me non paga il proprio agonismo....almeno...io quando vincevo facile....mi dispiaceva e non ero soddisfatta...a me piace misurarmi con chi a mio pari o più forte di me...e non con chi più debole....

Esatto! Proprio per questo sono orgogliosa che chi mi ha battuta con un doppio 6-2 si sia divertita al punto da aver piacere a giocare nuovamente con me piuttosto che giocare contro delle pallettare che l'hanno costretta anche ad una ventina di scambi a punto ma non dandole alcuna soddisfazione dal punto di vista del piacere del giocare a tennis.
E non perchè sia certa di vincere anche in futuro, con me.. anzi..

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
..ma infatti....ci son tanti lati positivi nel fare tornei...e non è solo la classifica...e le vittorie...ma anche incontrare altre persone come noi...certo...non sempre va bene...a volte si subiscono anche esperienze negative come l'ultima di Ney...però dai...si superano...e vanno a fare bagaglio Smile
Poi vedrai che alla fine piano piano ci si conosce....siamo poche...e quindi alla fine sempre fra quelle ci si ritrova.... Razz
L'agonismo è bello...ma finita la partita...basta...questo non deve andare oltre...altrimenti ci precludiamo il bello del dopo...del terzo tempo come viene chiamato nel rugby! Laughing

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Io mi auguro che quella ragazzina possa andare il più lontano possibile, non le augurerei mai di perdere.
Mi è piaciuta come ragazza, come correttezza, come atteggiamento - molto delicata e dolce. Quando mi sono complimentata con lei sono stata sincera, le ho chiesto della scuola - tutti 8 e 9 - davvero brava.

Il mio dispiacere, chiamiamolo, è dato solo al sorteggio proibitivo.
Avrei preferito giocarmela di più - tutto qui.
Poi avendo anche altri impegni nel 2012, so che quest'anno posso allenarmi, crescere e fare i tornei, ma per il prossimo sono molto scettica e non so nemmeno se potrò continuare a giocare a tennis - quindi quello che faccio nel 2011 è quello che saprò fare di meglio e non so se avrò altre occasioni per trovare il tempo per il tennis e per la crescita Rolling Eyes

Diciamo che gioco con un ipotetico cownt-down.

Certo - conoscere altre persone - qui ci sono solo bimbe Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
...naaa.....hai fatto poche partite...credo che incontrerai anche delle tue pari! Very Happy

Per il resto...spero e ti auguro che qualunque cosa sia...volga al meglio per la tua vita....e che quindi ti dia modo di continuare a godere di questo sport....mi spiace...più di parole prive di valore...non posso fare pale ...ma incorcio le dita per te Wink

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Grazie Ale.
Quando ci sono progetti sono sempre cose positive, ma arriva un momento che si devono fare delle scelte.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Ahimé lo so....è la vita! Smile
Ma la vita è attraversata da onde...vanno e vengono....basta trovarsi pronti a prendere l'onda buona e godersela fin che dura! Smile

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Ahimé lo so....è la vita! Smile
Ma la vita è attraversata da onde...vanno e vengono....basta trovarsi pronti a prendere l'onda buona e godersela fin che dura! Smile


Intanto l'onda mi ha travolta, visto che ho avuto problemi di salute (che non sto a menzionare ora qui) non legati al tennis, che per fortuna ho risolto.
Nel frattempo però non posso giocare fino a luglio - agosto (Visto che a luglio voglio andare in vacanza) e la ripresa sarà molto graduale e lenta per riabituare il corpo debilitato alla potenza dei colpi e la resistenza. Però ora che sono più magra spero di arrivare prima sulla palla cheers
A giugno comincio con i pilates e altri esercizi per potenziarmi e creare massa muscolare.

Così la mia stagione può considerarsi chiusa, visto che a settembre e ottobre ci sono pochi tornei e abbastanza lontani.

Alba77's Tournaments - Pagina 5 Emo_clip_image023

Sono felice però di aver risolto l'altro problema, che tra l'altro mi causava anche i dolori alla schiena che somigliavano alla sciatica.

Mi manca risolvere per le vesciche ai piedi - mi hanno consigliato le calze THORLO che prenderò su TW.

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Basta pensare che c'è sempre di peggio....e si va avanti....d'altronde indietro non se po'! Laughing ...in bocca al lupo per il recupero! Wink

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
alba77 ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:
Ahimé lo so....è la vita! Smile
Ma la vita è attraversata da onde...vanno e vengono....basta trovarsi pronti a prendere l'onda buona e godersela fin che dura! Smile


Intanto l'onda mi ha travolta, visto che ho avuto problemi di salute (che non sto a menzionare ora qui) non legati al tennis, che per fortuna ho risolto.
Nel frattempo però non posso giocare fino a luglio - agosto (Visto che a luglio voglio andare in vacanza) e la ripresa sarà molto graduale e lenta per riabituare il corpo debilitato alla potenza dei colpi e la resistenza. Però ora che sono più magra spero di arrivare prima sulla palla cheers
A giugno comincio con i pilates e altri esercizi per potenziarmi e creare massa muscolare.

Così la mia stagione può considerarsi chiusa, visto che a settembre e ottobre ci sono pochi tornei e abbastanza lontani.

Alba77's Tournaments - Pagina 5 Emo_clip_image023

Sono felice però di aver risolto l'altro problema, che tra l'altro mi causava anche i dolori alla schiena che somigliavano alla sciatica.

Mi manca risolvere per le vesciche ai piedi - mi hanno consigliato le calze THORLO che prenderò su TW.


Per prima cosa in bocca al lupo per tutto!!! sunny
Poi ti segnalo che le calze di cui parli sono piuttosto spesse e alcuni hanno avuto necessità di utilizzare scarpe più grandi. Provale bene prima. Per il resto ne parlano tutti bene. ciao!

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Grazie.
Tutto è andato bene - devo solo recuperare.
Lo so che sono spesse, ma visto che va bene col doppio calzino, ci entreranno pure i thorlo Smile

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
In bocca al lupo, Alba Alba77's Tournaments - Pagina 5 953229 ! La salute prima di tutto.. risolti quei problemi, la strada è in discesa ed impegni permettendo, il divertimento assicurato Alba77's Tournaments - Pagina 5 664672 .
Perchè in campo si va per divertirsi, ai nostri livelli sunny

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Alba Forza che poi si recupera e magari si torna più forti di prima ! Alba77's Tournaments - Pagina 5 196748
Non ti perdere d'animo dopo la tempesta arriva sempre il sole ! sunny

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Nel mio lavoro si dice che "la tua peggior perdita deve ancora arrivare" e lo si dice per essere sempre all'erta. Nel tuo caso ti auguro sia "la tua peggior perdita" questa Smile

forza Alba che abbiamo ancora in sospeso "donne e uomini di pasionetennis, tutti contro tutti " Smile

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Neytiri ha scritto:
In bocca al lupo, Alba Alba77's Tournaments - Pagina 5 953229 ! La salute prima di tutto.. risolti quei problemi, la strada è in discesa ed impegni permettendo, il divertimento assicurato Alba77's Tournaments - Pagina 5 664672 .
Perchè in campo si va per divertirsi, ai nostri livelli sunny

Per fortuna mi riesce bene divertirmi
sinnet ha scritto:
Non ti perdere d'animo dopo la tempesta arriva sempre il sole ! sunny

Sono contenta perché anche se prima stavo bene fisicamente, ora so di essere sana.
oldest ha scritto:
forza Alba che abbiamo ancora in sospeso "donne e uomini di pasionetennis, tutti contro tutti " Smile

Very Happy questa me la sono persa. Però ci sarò anche costo di venire con la racchettina da ping pong Twisted Evil

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Dai...ma che racchetta da ping pong...li stendi tutto ora.... cheers

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
oldest ha scritto:
Nel mio lavoro si dice che "la tua peggior perdita deve ancora arrivare" e lo si dice per essere sempre all'erta. Nel tuo caso ti auguro sia "la tua peggior perdita" questa Smile

forza Alba che abbiamo ancora in sospeso "donne e uomini di pasionetennis, tutti contro tutti " Smile


Io ci sono! Posso giocare con le donne??? Alba77's Tournaments - Pagina 5 810504

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
Se a te non crea problemi - accomodati Very Happy

descriptionAlba77's Tournaments - Pagina 5 EmptyRe: Alba77's Tournaments

more_horiz
alba77 ha scritto:
Se a te non crea problemi - accomodati Very Happy


Grazie! pig

Approfitto per farti gli auguri di buon compleanno!!! cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere