Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tecnifibre t fight 295 & 320

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Manza
morganti_andrea
Hammer72
bix71
Bonifacio Angius
RenaTheWiz
4ngel0
wlavespa
m4nd
frank
Alex
Eiffel59
infinitejest
superteo
valeriotennis
19 partecipanti

descriptiontecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 3 Emptytecnifibre t fight 295 & 320

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho sentito pareri diversi su questa racchetta:chi afferma che è un telaio per arrotini e chi sostiene che con colpi piatti o semiarrotati vada benissimo.
Senza dubbio delle ottime racchette votate al controllo.
Qualcuno di voi le ha provate?

descriptiontecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 3 EmptyRe: tecnifibre t fight 295 & 320

more_horiz
Ma apparte il delirio da incordatura a tre nodi. Non ho capito se la t-fight è meglio per chi ha colpi piatti o arrotatati.

descriptiontecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 3 EmptyRe: tecnifibre t fight 295 & 320

more_horiz
(...non 3...ma 4 di cui "orrore" due sormontati!!)

cmq
io gioco diritto piatto, rovescio in back tecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 3 Icon_wink

more_horiz
Diciamo che in uno ha fatto il doppio nodo. Sono curioso perchè sto pensando di inserire la t fight tra le papabili al prossimo acquisto.

more_horiz
ottimo proposito !!

La mia T Fight 295 - "Eiffel tuned" :

...sostituito il passacorde con quello "morbido" della 320, e quindi va bene anche coi mono Question ...
quindi
...spostata la bilanciatura verso la punta (il passacorde pesa 5 gr. in più...) Question
...aggiunto PB in testa (3 grammi)

set up 22-21

tecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 3 810504

more_horiz
niente male

more_horiz
tecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 3 622327

i complimenti vanno TUTTI @ Eiffel

tecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 3 953229

more_horiz
Ecco (ma solo per i forti di stomaco) i due nodi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Tanto valeva fare un' incordatura a 2 nodi per questi orrori

more_horiz
(Quello che scrive è l'avatar di Eiffel..lo stesso è stato ricoverato in evidente crisi d'ira in un sanatorio locale..pronunciava minacce ed anatemi nei confronti dell'autore di cotanto scempio... Shocked )

more_horiz
E m'ha pure tritato il grommet...

Mi sa che se voglio un lavoro fatto a modo mi toccherà imparare come si incorda...

Ora spulcio il forum...

more_horiz
Come si fa ?? Bello!!!!! tecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 3 97171

more_horiz
Oggi mi prudono le mani...

La 320 è ganza, ma delle volte mi pare un po' leggerina...sto pensando a:

3 grammi a ore 9 e ore 15
6 grammi sotto il tappo (incollandoci due strisciette di piombo), per riportare -grosso modo- il bilanciamento sulla posizione originaria...ma forse non serve...

che ne pensate??

more_horiz
Se non vuoi cambiare bilanciatura, ok così..sennò e vuoi creare un "triangolo di potenza". 3+3 grammi ad ore 10&2, 3 grammi sotto/dentro il manico.

more_horiz
Grazie Eiffel...proverò entrambi i set-up...appena ritrovo il piombo! L'ho perso e non lo ritrovo. Chiederò alla bimba... :O

more_horiz
Piombo trovato...

3+3 alle 10+14, 3 sotto.

P.S.

Che intendi per triangolo di potenza??

more_horiz
E' una zona creata dall'apposizione di pesi ad un telaio standard...immagina di disegnare un triangolo che unisce i punti di applicazione degli stessi e potrai visualizzare la sagomatura dello sweetspot come è stato trasformato..nella zona in cui si sovrappone allo s.s. originario si viene a creare un surplus di potenza generato appunto dall'aumento di massa generale..

more_horiz
... praticamente si allarga la "bocca di fuoco dell' obice"
nel triangolo di sovrapposizione tecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 3 Icon_wink

more_horiz
Fine test...Ho giocato sei ore con la racchetta piombata 3+3 a ore 10-14, 3 sotto il manico.

Nella nuova veste, la T-Fight 329 pianta dei colpi piatti e dei servizi da paura, impatto bello pieno e grande soddisfazione. Ma...maneggevolezza molto ridotta, sia sui colpi in top che sulle volée. Sulle ultime è meno maneggevole della KPS 88.

Risultato: Racchetta molto divertente ma che ti costringe solo a giocare piatto e a essere sempre sulla palla.

Alla fine ho levato tutto, anche perché dopo un po' la spalla (plurilussata) ha cominciato a farmi un po' male...

more_horiz

prova a customizzare adeguatamente la 295 e la tua spalla ringraziera' Wink

more_horiz
4ngel0 ha scritto:
Fine test...Ho giocato sei ore con la racchetta piombata 3+3 a ore 10-14, 3 sotto il manico.

Nella nuova veste, la T-Fight 329 pianta dei colpi piatti e dei servizi da paura, impatto bello pieno e grande soddisfazione. Ma...maneggevolezza molto ridotta, sia sui colpi in top che sulle volée. Sulle ultime è meno maneggevole della KPS 88.

Risultato: Racchetta molto divertente ma che ti costringe solo a giocare piatto e a essere sempre sulla palla.

Alla fine ho levato tutto, anche perché dopo un po' la spalla (plurilussata) ha cominciato a farmi un po' male...

ti conviene customizzare la 295

more_horiz
Ci ho anche pensato, ma non mi va di spendere troppo in racchette (lo so...sono in fortissima controtendenza) che comunque non mi soddisferebbero. Il problema principale è che anche la 320 è un po' leggera, anzi i primi tempi post KPS 88 mi pareva di avere un ventaglio tra le mani.

L'unica racchetta che mi da davvero soddisfazione è la Jack kramer, in legno. Peccato per due "piccoli" problemi:

1) Pesa quattro etti, e quando ci giocavo avevo un'altra età e soprattutto la spalla era intera...
2) La palla non va nulla.

Un ottimo surrogato è la KPS88, ma dal punto di vista agonistico non è particolarmente consigliabile, almeno fino a quando la spalla non si è ripresa.

Dichiaro quindi l'esperimento fallito!

P.S.

Magari con 1.5 gr. invece di tre...facciamo la TF 325.5...Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...e dall'incordatura ATW a due nodi, particolarmente efficiente su questo telaio e sui sixone di Wilson...certo anche dal passacorde montato sulla 295 (lo stesso della 320, una miscela di nylon e silicone più densa ed ammortizzante...).
Comunque, che qualcuno dica di non saper fare i quattro nodi mi fa venire da ridere..o da piangere.
Complimentoni, bella professionalità...tanto valeva dicessi "non so incordare" Rolling Eyes

Ah, ovvio che non mi pare caso di chiedergli l'ATW od il box come schema di incordatura.... Suspect

...ciao eiffel dimmi se sbaglio perchè è da poco che incordo e stò imparando :head e yonex vogliono le cross partendo dall'alto in basso altrimenti la garanzia decade in caso di danni al telaio, ok.(poi vedo che ognuno fà come gli pare...) allora , se devo fare un ibrido è ovvio fare 4 nodi e le cross dall'alto, ok senza problemi. e ti chiedo l'ATW va bene per TUTTE le racchette che voglio incordare a uno spezzone solo avendo l'accortezza di fare le cross dall'alto anche se le main finiscono in basso, come il più delle volte??? l 'ATW serve a questo vero? io lo uso anche per le mie head yt "color nazionale di calcio olandese" e devo dire che tutto sommato è semplice , 2 nodi in meno da fare e meno corda buttata. se ne avete già parlato non rispondete purtroppo non ho letto tutto il forum...grazie.

more_horiz
Eiffel e' in vacanza per 15 gg . Rientrera' il 30/8. Wink

more_horiz
...buone ferie ...

more_horiz
errex2008 ha scritto:
Eiffel e' in vacanza per 15 gg . Rientrera' il 30/8. Wink

buone feriee

more_horiz
E trova pure il tempo di buttar giù due risposte...Smile
Andrea, ok per i tuoi pattern, anche per gli ATW sulle Head (unica eccezione accettata) ma NON sulle Yonex...in nessun caso o la garanzia decade..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: