Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tecnifibre t fight 295 & 320

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Manza
morganti_andrea
Hammer72
bix71
Bonifacio Angius
RenaTheWiz
4ngel0
wlavespa
m4nd
frank
Alex
Eiffel59
infinitejest
superteo
valeriotennis
19 partecipanti

descriptiontecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 2 Emptytecnifibre t fight 295 & 320

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho sentito pareri diversi su questa racchetta:chi afferma che è un telaio per arrotini e chi sostiene che con colpi piatti o semiarrotati vada benissimo.
Senza dubbio delle ottime racchette votate al controllo.
Qualcuno di voi le ha provate?

descriptiontecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 2 EmptyRe: tecnifibre t fight 295 & 320

more_horiz
frank ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Bah..buona di suo, ma secondo me non tanto quanto la 320 o la 295 customizzata..la nuova è del tutto diversa (clone della Pro One di Fischer) ma ha una sua personalità..la vecchia o c si trova bene da subito o.... tecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 2 145815

scusa Eiffel..se non ho capito male le migliori Tecnifibre sono le vecchie T Fight 295g e 320g?

frank sono sicuro che a breve ti vedremo con una tecnifibre in mano, è tanto che sei incuriosito da questi telai vero? tecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 2 Icon_twisted
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptiontecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 2 EmptyRe: tecnifibre t fight 295 & 320

more_horiz
ma la TF mi attrae

tecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 2 Icon_twisted è fatta tecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 2 Icon_twisted

anche io mi stò buttando su qualche marchio un pò underground e sono tutti meglio di head, wilson e babolat sembra

more_horiz
Ragazzi queste racchette poi hanno una grafica pazzesca!

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Ragazzi queste racchette poi hanno una grafica pazzesca!

come ti stai trovando?

more_horiz
Domani provo la 300, vi tengo aggiornati!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
frank basta altrimenti la fai comprare una anche a me tecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 2 97171

more_horiz
Completamente diversa come reattività dalla Speed..là hai un'esplosività di stile yankee se accompagnata da una valida tecnica, qui un impatto si secco ma molto più "sincero" e comunque permissivo..

more_horiz
quando escono le nuove t-fight "next"? non capisco se sono uscite o no....

more_horiz

la consegna e' prevista in luglio... Wink

more_horiz

vedi cmq

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sto usando la 320 al posto della KProStaff 88. Monta una Promix a 23-24 chili, e mi ci trovo molto bene (a parte -a volte- la sensazione di avere un ventaglio tra le mani)...Molto buone le rotazioni, ma anche i colpi piatti, specialmente gli attacchi in anticipo, escono che è una bellezza.

A rete va molto bene, ottima sulle volèe piazzate, un po'meno su quelle smorzate.
Secondo me è una ottima racchetta agonistica, maneggevole e non troppo esigente sui recuperi.

Adesso ho una domanda per il master eiffel...
Sul sito della tecnifibre c'è scritto che la racchetta deve essere incordata a 4 nodi...bene...oggi l'ho portata all'incordatore (il solo che ha TF a siena) e gli ho chiesto la stessa corda e lo stesso schema a 4 nodi.

Il tipo mi ha detto che NON LO SAPEVA FARE, e mi ha detto che provava a chiedere al suo collega. Domani, prima di tagliare le corde, mi chiamano. Secondo te un eventuale cambio di schema potrebbe dare problemi alla racchetta e cambiare qualcosa a livello di gioco?

more_horiz

le mie sono state incordate a 2 nodi... Wink

more_horiz
Io le incordo a 2 nodi con pattern ATW. Tra l'altro non so se dipende da questo ma non avverto più i problemi di vibrazioni sui coli decentrati che avevo sperimentato all'inizio con ProLine II a 4 nodi.

ciao Smile

more_horiz

2 nodi, no vibrations...ma "forse" dipende da The Tuner... Wink

more_horiz
...e dall'incordatura ATW a due nodi, particolarmente efficiente su questo telaio e sui sixone di Wilson...certo anche dal passacorde montato sulla 295 (lo stesso della 320, una miscela di nylon e silicone più densa ed ammortizzante...).
Comunque, che qualcuno dica di non saper fare i quattro nodi mi fa venire da ridere..o da piangere.
Complimentoni, bella professionalità...tanto valeva dicessi "non so incordare" Rolling Eyes

Ah, ovvio che non mi pare caso di chiedergli l'ATW od il box come schema di incordatura.... Suspect

more_horiz
Ommamma!

Allora non mi resta che sperare che il SOLO schema che sa fare sia proprio quello!

more_horiz

...in caso di disperazione, puoi sempre spedirla a Eiffel Wink

more_horiz
Allora...

Ho ritirato la racchetta. L'altro incordatore sa incordare a quattro nodi, con uno schema che prevede la sovrapposizione di due nodi, in pratica uno è nascosto dall'altro.
Lui ha detto che la sua macchina ha una pinza sola, e che quindi doveva sovrapporre un nodo all'altro.

Comunque oggi ci gioco e poi vi faccio sapere...

P.S.
Sono riuscito a spiegarmi? No eh?? Sad

more_horiz
Si, che ti sei spiegato.
E lui ti ha detto - e fatto- una gran...********

more_horiz
che terrore quella "sovrapposizione di due nodi" eh...Ma'?
tecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 2 Icon_wink

more_horiz
Panico..Paura... affraid

more_horiz
... ma...c' era una pubblicita' che diceva

" Two...is meglio ke One " ... e quell' incordatore l' ha presa alla lettera

tecnifibre t fight 295 & 320 - Pagina 2 97171

more_horiz
si..la "Lettera Scarlatta"...sulla fronte, gliel'hanno affà..Rolling Eyes

more_horiz
Ma apparte il delirio da incordatura a tre nodi. Non ho capito se la t-fight è meglio per chi ha colpi piatti o arrotatati.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: