Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

quante ore giocate alla settimana?

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
superteo
elgrinta
Magm4
angelocarbone
bubutennista
F4bius
Leocity
LaRana
jvƐƦdƐl
Alex
clemclem
Felipo
Eros
MichaelStich
miguel
giascuccio
20 partecipanti

descriptionquante ore giocate alla settimana? Emptyquante ore giocate alla settimana?

more_horiz
Non so se questa è l'area giusta del forum per porre questa domanda, ma vi chiedo:

quante ore la settimana giocate a tennis e quante ore fate di preparazione atletica?

Io gioco una volta la settimana con il maestro e una volta la settimana con un amico, la preparazione atletica una o due volte.

Voi fate di più o di meno?

descriptionquante ore giocate alla settimana? EmptyRe: quante ore giocate alla settimana?

more_horiz
Preparazione atletica: NULLA quante ore giocate alla settimana? Icon_lol quante ore giocate alla settimana? Icon_lol quante ore giocate alla settimana? Icon_lol

Ore di gioco: 3, un doppio e due singoli

descriptionquante ore giocate alla settimana? EmptyRe: quante ore giocate alla settimana?

more_horiz
più o meno 5 ore la settimana.
preparazione atletica : ci pensano i miei compagni di squadra ( classifiche comprese tra 3.4 e 2.7) a farmi correre per il campo come un disperato quando giochiamo + supplemento casalingo con due bambini piccoli che non si fermano mai.

more_horiz
miguel ha scritto:
preparazione atletica : ci pensano i miei compagni di squadra ( classifiche comprese tra 3.4 e 2.7) a farmi correre per il campo come un disperato quando giochiamo + supplemento casalingo con due bambini piccoli che non si fermano mai.

azz, allora non l'ho incluso, molto supplemento casalingo anche per me !! quante ore giocate alla settimana? Icon_twisted

more_horiz
dite che sia più un thread da 4 chiacchere in libertà???

io penso di si.... lo sposto....???

more_horiz
giascuccio ha scritto:
miguel ha scritto:

azz, allora non l'ho incluso, molto supplemento casalingo anche per me !! quante ore giocate alla settimana? Icon_twisted

includi includi........ se faccio 2 conti alla fine della giornata li avro' sollevati 50 volte, mi saro' piegato altrettante per raccattare tutto quello che lasciano in giro e avro' fatto 30 scatti per evitare che si schiantino da qualche parte. in quale match ti muovi cosi' tanto ?

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
dite che sia più un thread da 4 chiacchere in libertà???

io penso di si.... lo sposto....???

Secondo me, hai ragione.

more_horiz
miguel ha scritto:
giascuccio ha scritto:
miguel ha scritto:

includi includi........ se faccio 2 conti alla fine della giornata li avro' sollevati 50 volte, mi saro' piegato altrettante per raccattare tutto quello che lasciano in giro e avro' fatto 30 scatti per evitare che si schiantino da qualche parte. in quale match ti muovi cosi' tanto ?

Condivido perfettamente quante ore giocate alla settimana? Icon_wink

more_horiz
SPOSTATO quante ore giocate alla settimana? Icon_wink

more_horiz
miguel mi hai convinto...
per il momento sto sollevando 6 kg, spalle bici-tricipidi e lombali,
non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi sugli scatti Cool

quante ore giocate alla settimana? 7229_1224627178978_1327966122_657294_6484670_n

more_horiz
quante ore giocate alla settimana? 97171 quante ore giocate alla settimana? 953229

more_horiz
Questo è l'allenamento settimanale post epicondilite che sto facendo:

2 allenamenti su scatti e salti con la corda (1h ciascuno)
2 allenamenti in palestra (rinforzo generale, più avanti qualcosa maggiormente dedicato al tennis)
1 allenamento con maestro (non ancora iniziato, ma penso 1h)
1-2 allenamenti sulla resistenza (corsette di mezz'ora-3/4 d'ora)
weekend: qualche ora di tennis appena mi rimetto col gomito

more_horiz
se non sbaglio é la prima, fai anche il secondo vedrai i miglioramenti sui cambi di direzione.... scontati anche i miglioramenti sui baby steps
é il celebre footwork da cameretta.....

more_horiz
io tre ore +
scatti e allunghi e quadricipiti una volta al giorno quando faccio le scale per buttare la spazzatura.
bicipiti e pettorali quando mi difendo dalle mie due figlie che ormai sono piu forti di me.
per eros che carinoooooo!!!
quante ore giocate alla settimana? 113898

more_horiz
Eros ha scritto:
miguel mi hai convinto...
per il momento sto sollevando 6 kg, spalle bici-tricipidi e lombali,
non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi sugli scatti Cool

quante ore giocate alla settimana? 7229_1224627178978_1327966122_657294_6484670_n

Eros, solo una parola: complimenti! quante ore giocate alla settimana? 953229

P.S.= Non vedo l'ora di potermi allenare come te. quante ore giocate alla settimana? Icon_wink

more_horiz
miguel ha scritto:
se non sbaglio é la prima, fai anche il secondo vedrai i miglioramenti sui cambi di direzione.... scontati anche i miglioramenti sui baby steps
é il celebre footwork da cameretta.....

ai cambi di direzione non ci avevo pensato Very Happy

yes, alex è il primo. dal quel che vedo sembra destrorso... chiederò lumi a toni nadal: gli lego la manina destra e via come mcenroe!!!

Embarassed sono un genitore che non vuole forzarlo e che asseconderà le sue scelte Embarassed

more_horiz
Eros ha scritto:

Embarassed sono un genitore che non vuole forzarlo e che asseconderà le sue scelte Embarassed

Chapeau quante ore giocate alla settimana? 622327

more_horiz
tornando in Topic.

sicuramente due sedute di tennis settimanali (+ extra quando capita s'intende): devo ancora decidere se una con squadra e maestro e una con gli amici, o se entrambe con la squadra.

e poi mi sono imposto: 1 o 2 volte la settimana in piscina in pausa pranzo (1/2 di vasche a seduta); 1 volta (spero) a settimana corsa (fondo, scatti...); potenziamento in casa (addominali, pesi, flessioni...).

more_horiz
ahimè..due ore max al fine settimana d'estate...
d'inverno poco e niente.. quante ore giocate alla settimana? Icon_rolleyes ho un pò paura per la schiena (due ernie)
...
però cerco di correre una volta a settimana almeno 5/6km in 27"...per tenermi in forma (cosa a cui ci pensa mia figlia piccoloa hahahaha .non ingrasso certo Smile )
..
a proposito dei cambi di direzione:
quado ero giovane e faceo 2ore di prep. atletica al gg+ quasi 2ore di tennis ogni gg..morivo..
ci facevano fare la "rosa dei venti"(lo chiamavano così) ovvero in palestra
si metteva in birillo al centro e altri ai vertici di una ipotetica stella..e si doveva correre dal centro ai birilli periferici ritornando sempre al birillo centrale ogni volta..
ciò faceva sì di allenare le gambe simulando gli spostamenti reali sul amcpo da tennis...
le ginocchia "fumavano" dopo..perhcè ce lo facevano fare più e più volte..e non solo le ginocchia quante ore giocate alla settimana? Icon_wink

more_horiz
noi facevamo una cosa che chiamavamo "suicidio":

campo senza rete, dal telone alla linea di fondo e ritorno, poi dal telone alla linea del servizio e ritorno, linea ipotetica della rete e ritorno, altra linea del servizio e ritorno... fino a fare da telone a telone; e poi tutto a ritroso dall'allungo agli scatti più brevi.

che dite, il nome è appropriato?
lo scorso anno in un periodo in cui stavo facendo un po di preparazione ho provato a rifarlo... dopo sono stato steso a terra 1/4 d'ora.

more_horiz
Io per il momento sto giocando 6 ore a settimana più una con il maestro. Spero di organizzarmi presto per fare anche almeno un paio di uscite di preparazione atletica. Per ora mi limito a fare fondo per altre due ore settimanali.
A proposito, mi sapete indicare un buon programma di preparazione, o meglio ancora un preparatore in zona Roma centro?

more_horiz
alla settimana io, 3 ore di palestra,

2 ore di corsa e 1 ora di scatti,

4 ore con il maestro e fino a 5 ore con miei amici. Smile

more_horiz
@Eros, complimenti per la prole.........

per il post:
allenamento è prossimo allo zero, anzi zero proprio!!!

ore settimanali 2 o 3, dipende dai miei amici, ma quasi sempre 3.

Fabio

more_horiz
io 2 clinic ormai fissi di un'ora e mezza con tre amici, eppoi 1 o due volte partita di un'ora e mezza quindi sono 6 ore a settimana.......

Attività fisica? solo in casa addominali e riforzo gambe e braccia un paio di volte a settimana.

Risultati? 5 mesi 5 kg in meno..........e la palla inizia a girare......olè

more_horiz
Eros ha scritto:
noi facevamo una cosa che chiamavamo "suicidio":

campo senza rete, dal telone alla linea di fondo e ritorno, poi dal telone alla linea del servizio e ritorno, linea ipotetica della rete e ritorno, altra linea del servizio e ritorno... fino a fare da telone a telone; e poi tutto a ritroso dall'allungo agli scatti più brevi.

che dite, il nome è appropriato?
lo scorso anno in un periodo in cui stavo facendo un po di preparazione ho provato a rifarlo... dopo sono stato steso a terra 1/4 d'ora.

lo facevo anchio il suicidioooooo. che tosto che era.
comunque raga meglio giocare meno e andare a correre qualche volta i piu.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: