Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGiocate meglio nei tornei o nelle "partitelle"? EmptyGiocate meglio nei tornei o nelle "partitelle"?

more_horiz
Shocked
La paura di far pessime figure in torneo , mi fà giocare meglio rispetto alle partitelle che faccio con gli amici! A voi ?

descriptionGiocate meglio nei tornei o nelle "partitelle"? EmptyRe: Giocate meglio nei tornei o nelle "partitelle"?

more_horiz
Meglio nei tornei. Le partitelle le sfrutto per provare colpi o nuovi schemi di gioco che poi potrò utilizzare, avendoli già provati, nelle partite "serie"

descriptionGiocate meglio nei tornei o nelle "partitelle"? EmptyRe: Giocate meglio nei tornei o nelle "partitelle"?

more_horiz
Penso che tutti si giochi meglio nella partitella tra amici...lì il braccio lo lasci sempre andare a tutta...Per la partita credo valga più l'aspetto "mentale" del gioco...più sicuro sei dei tuoi colpi e più giochi con un livello di gioco costante...poi capita la giornata storta fisica...e rendi meno...e al contrario quando stai bene tutto a meraviglia...

more_horiz
Cerco sempre di curare la solidità del gioco. In torneo comunque a scapito di qualche bella giocata (se arrivo male con le gambe non picchio la palla ma cerco di piazzarla) in allenamento provando qualche colpo che sento magari alla mia portata ma che non ho ancora metabolizzato bene...a volte invece (per fortuna poche) mi prende lo skizzo e tiro come un fabbro puntando alle righe sia in torneo sia in allenamento Very Happy (ps: di solito perdo...)

more_horiz
io gioco molto meglio in torneo, anzi in amichevole non mi diverto più... non riesco a giocare, tiro tutto e non ho la pazienza di aspettare, quindi perdo con tutti e mi diverto poco!
invece in torneo ho la pazienza di creare il gioco, cercare il punto debole dell'avversario, martellarlo e venire a chiudere il punto a rete... non voglio dire che ci riesco sempre, anzi, però ci provo... ed è molto divertente!
senza l'adrenalina del torneo mi sento mancante, negli ultimi 2 anni ho giocato almeno 10 partite di torneo per ognuna con gli amici!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
io gioco molto meglio in torneo, anzi in amichevole non mi diverto più... non riesco a giocare, tiro tutto e non ho la pazienza di aspettare, quindi perdo con tutti e mi diverto poco!
invece in torneo ho la pazienza di creare il gioco, cercare il punto debole dell'avversario, martellarlo e venire a chiudere il punto a rete... non voglio dire che ci riesco sempre, anzi, però ci provo... ed è molto divertente!
senza l'adrenalina del torneo mi sento mancante, negli ultimi 2 anni ho giocato almeno 10 partite di torneo per ognuna con gli amici!

stessa cosa anche a me , però con gli amici mi diverto tanto, soltanto che provo troppo colpi e di conseguenza ne sbaglio molti. Nelle partitelle non ci sono con la testa.

more_horiz
Io gioco meglio nelle partitelle,in torneo non riesco ad esprimere il meglio...

more_horiz
Io per fortuna da quest'anno sono riuscito a giocare meglio in tornei che nelle partitelle con amici.
Le partitelle le prendo poco sul serio e non mi impegno al 100 % mentre nei tornei (era ora ) sono più sicuro dei miei colpi e colpisco anche forte senza aver paura di sbagliare, se cerco solo di piazzarla non funziona !!! io preferisco il colpo secco anche subito in risposta al servizio

more_horiz
dalla poca esperienza di tornei che ho fatto, posso concludere che gioco meglio in torneo, ma mi diverto meno, perchè prevale un po' la tensione della partita (sciocco, ma è così) e l'estrema attenzione a non regalare niente (cosa che in realtà bisognerebbe imparare a fare anche in partitella).
con l'amico, sento che non mi impegno al 100%, prevale il cazzeggio e le distrazioni.

more_horiz
alain proust ha scritto:
dalla poca esperienza di tornei che ho fatto, posso concludere che gioco meglio in torneo, ma mi diverto meno, perchè prevale un po' la tensione della partita (sciocco, ma è così) e l'estrema attenzione a non regalare niente (cosa che in realtà bisognerebbe imparare a fare anche in partitella).
con l'amico, sento che non mi impegno al 100%, prevale il cazzeggio e le distrazioni.
X me credi di giocar meglio...ma la maggior attenzione sul punto e l'importanza del punteggio non ti faranno mai giocare meglio...ti fanno essere solo più concetrato...ma la qualità del gioco non penso sia migliore...anzi...io non noto differenze tra una partita con un amico e una di torneo (anche se gioco solo quelli del club...x mie esigenze)...il tennis è sempre quello non cambia niente...non reggo di certo il braccio..

more_horiz
nw-t ha scritto:
X me credi di giocar meglio...ma la maggior attenzione sul punto e l'importanza del punteggio non ti faranno mai giocare meglio...ti fanno essere solo più concetrato...ma la qualità del gioco non penso sia migliore...anzi...io non noto differenze tra una partita con un amico e una di torneo (anche se gioco solo quelli del club...x mie esigenze)...il tennis è sempre quello non cambia niente...non reggo di certo il braccio..

mah, sarà... la sensazione però è quella. forse chi mi vede da fuori, che può rendersi conto meglio della qualità del tennis prodotto, può dare un giudizio migliore. la mia è una sensazione. cioè, in partitella potrò anche dare vita a punti migliori, ma mi pare che nelle partite serie dò il massimo come concentrazione, cura del punto, attenzione ad evitare gli errori forzati, cioè mi pare di giocare un tennis molto più produttivo ed efficace.
comunque, ho fatto talmente pochi tornei che è proprio solo una sensazione. te lo saprò dire il prossimo anno. Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: