La paura di far pessime figure in torneo , mi fà giocare meglio rispetto alle partitelle che faccio con gli amici! A voi ?
nanobabbo8672 ha scritto:io gioco molto meglio in torneo, anzi in amichevole non mi diverto più... non riesco a giocare, tiro tutto e non ho la pazienza di aspettare, quindi perdo con tutti e mi diverto poco!
invece in torneo ho la pazienza di creare il gioco, cercare il punto debole dell'avversario, martellarlo e venire a chiudere il punto a rete... non voglio dire che ci riesco sempre, anzi, però ci provo... ed è molto divertente!
senza l'adrenalina del torneo mi sento mancante, negli ultimi 2 anni ho giocato almeno 10 partite di torneo per ognuna con gli amici!
alain proust ha scritto:X me credi di giocar meglio...ma la maggior attenzione sul punto e l'importanza del punteggio non ti faranno mai giocare meglio...ti fanno essere solo più concetrato...ma la qualità del gioco non penso sia migliore...anzi...io non noto differenze tra una partita con un amico e una di torneo (anche se gioco solo quelli del club...x mie esigenze)...il tennis è sempre quello non cambia niente...non reggo di certo il braccio..dalla poca esperienza di tornei che ho fatto, posso concludere che gioco meglio in torneo, ma mi diverto meno, perchè prevale un po' la tensione della partita (sciocco, ma è così) e l'estrema attenzione a non regalare niente (cosa che in realtà bisognerebbe imparare a fare anche in partitella).
con l'amico, sento che non mi impegno al 100%, prevale il cazzeggio e le distrazioni.
nw-t ha scritto:X me credi di giocar meglio...ma la maggior attenzione sul punto e l'importanza del punteggio non ti faranno mai giocare meglio...ti fanno essere solo più concetrato...ma la qualità del gioco non penso sia migliore...anzi...io non noto differenze tra una partita con un amico e una di torneo (anche se gioco solo quelli del club...x mie esigenze)...il tennis è sempre quello non cambia niente...non reggo di certo il braccio..