Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ri-tesserato.....ed intristito!

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Alessandra76
Hammer72
fungiacane
F4bius
jasper
morganti_andrea
nanobabbo8672
kyashan68
fox
braided
otello69
ClaudioRM
magazzie
17 partecipanti

descriptionRi-tesserato.....ed intristito! - Pagina 2 EmptyRi-tesserato.....ed intristito!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo 15 anni ho rifatto la tessera FIT: contento come un bambino la vado a ritirare e........leggo "atleta- O.35" Sad
Leggere O.35 mi ha psicologicamente distrutto........ Shocked Sad Very Happy
A fine mese comincerò la gavetta nuovamente.....

descriptionRi-tesserato.....ed intristito! - Pagina 2 EmptyRe: Ri-tesserato.....ed intristito!

more_horiz
non concordo sugli undicenni, a meno che sia eccezionalmente alti: pensa solo al servizio, potrà al massimo essere un buon kick, cioè una seconda, non hanno l'altezza per spingere dall'alto verso il basso.
io ne ho incontrati 2 che palleggiano con 4 alti ma che in partita li batti facile, non sono completi e non possono spingere tantissimo, diversa cosa il 14 enne quarta alta che ha già i punti per la terza: io presi un 6060 in 50 minuti (però il campo era veloce Very Happy)

descriptionRi-tesserato.....ed intristito! - Pagina 2 EmptyRe: Ri-tesserato.....ed intristito!

more_horiz
anche secondo me da 11 a 14 anni la differenza è tanta....a 11 anni forza ne hanno pochina.....
IMHO

descriptionRi-tesserato.....ed intristito! - Pagina 2 EmptyRe: Ri-tesserato.....ed intristito!

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
secondo me se perdi 6-1 6-0 con un undicenne la differenza non può che essere tecnica, perchè per quanto sia grande è sempre un bambino... non può tirare fortissimo!
datemi retta, fate i tornei uisp, lì trovate al massimo il vecchietto pallettaro che ti tiene in campo 4 ore... di solito perdi, ma non a zero!!! lol!


...ci sono 11enni che la palla non te la fanno vedere...se non in streeming!! Very Happy Wink

io parlo di maschietti, non di ragazzine, lì il discorso è diverso! Very Happy

descriptionRi-tesserato.....ed intristito! - Pagina 2 EmptyRe: Ri-tesserato.....ed intristito!

more_horiz
non gioco con undicenni da almeno 20 anni, quindi posso sbagliarmi!
quando avevo 18 anni, prima di smettere, giocai contro un undicenne del mio circolo che quell'anno arrivò in finale al lemon ball (o si dice bawl?), non al sociale, era veramente forte, tanto che ora che ha smesso di giocare (gioca solo un paio di volte a settimana) è diventato un 2.3: parlo di uno che non ha mai fatto professionismo, anche io ci persi, tecnicamente era 2 spanne più forte di me, non sbagliava mai, era regolarissimo e piazzava sempre la palla nel punto giusto... potevi anche tirargli molto forte che lui la ribatteva comunque, ma la sua velocità di palla non era molto elevata... fino ai 14 anni!!!
questa è solo una mia esperienza, quindi se avete esperienza diverse ben venga che le raccontiate, siamo qui apposta! cheers

descriptionRi-tesserato.....ed intristito! - Pagina 2 EmptyRe: Ri-tesserato.....ed intristito!

more_horiz
si qualche fenomeno ovvio, becker vinse wimbledon a 17, però nella media a 11 anni non sono sviluppati:
non hanno prima di servizio e sono attaccabili, se vai a rete e tirano il passante hai il tempo di fare spostamenti laterali perchè la palla va piano, se vengono loro a rete un semplice toppone è già un pallonetto vincente.
insomma se esci un attimo dal palleggio impostato da scuola tennis non hanno il fisico per opporsi ad un adulto. poi ripeto il fenomeno c'è sempre.

descriptionRi-tesserato.....ed intristito! - Pagina 2 EmptyRe: Ri-tesserato.....ed intristito!

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
F4bius ha scritto:
anche io O45, ma non avendola mai fatta prima non mi ha "turbato"

@jasper
io di 15enni agguerriti ne ho già incontrati 2 l'anno scorso, saltano come gatti, ovunque tiri la pallina la prendono, e quando, dopo quasi tre ore di partita ti accingi a servire, spompato fino al midollo, guardi il tuo avversario................è là, beato.................... che saltella in attesa del servizio......

nnaaaaaaaaaaaa



sabaato io e il mio amico ne abbiamo incontrati 2 al primo torneo fit , quello del mio amico era del 2000 gia' 4.5 a 11 anni , il mio amico finito il riscaldamento era marcio senza fiato e ha bevuto un gatorade , l'altro il bimbo non s'e'manco tolto la felpa Very Happy ha poi surclassato il mio amico 6.1 - 6.0 lol!
davide...nn far finta di niente.....il tuo invece quanto ti ha dato? Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionRi-tesserato.....ed intristito! - Pagina 2 EmptyRe: Ri-tesserato.....ed intristito!

more_horiz
bumbummichi ha scritto:
si qualche fenomeno ovvio, becker vinse wimbledon a 17, però nella media a 11 anni non sono sviluppati:
non hanno prima di servizio e sono attaccabili, se vai a rete e tirano il passante hai il tempo di fare spostamenti laterali perchè la palla va piano, se vengono loro a rete un semplice toppone è già un pallonetto vincente.
insomma se esci un attimo dal palleggio impostato da scuola tennis non hanno il fisico per opporsi ad un adulto. poi ripeto il fenomeno c'è sempre.


la palla che và piano ??! Shocked Very Happy non stiamo parlando dei bimbi che vedi giocare sui campetti ma di classificati a cui è stato dato il permesso di fare tornei di quarta perche' gli serve come allenamento e per far punti per una ipotetica carriera da pro ..

descriptionRi-tesserato.....ed intristito! - Pagina 2 EmptyRe: Ri-tesserato.....ed intristito!

more_horiz
be nessuno dà i permessi, qualunque u. 12 può iscriversi ad un torneo da adulti, sciagurati i genitori che lo fanno.

quello che ho preso io era 4.5 (aveva iniziato a fare torneida adulti a 10!) e i genitori lo pressavano da bordo campo, dopo che aveva perso il primo set 61 i genitori se ne sono andati per protesta verso il figlio che a loro dire giocava male quel giorno, lui li ha rincorsi ed è tornato in campo che quasi piangeva.
mi hanno detto che si allena con i 4.2 del suo circolo e per esecuzione del colpo ci ho creduto però la velocità era da palleggio non da vincente di un 4.2.
se vai a rete e ti tirano un passante stile palleggio, senza la forza del vincente, con un minimo di gioco di gambe ci arrivi.
poi il dritto di uno che solleva 80 kg alla panca va più forte di un bambino non sviluppato, un undicenne va in prima media, ha i lineamenti e la stazza di un bambino. se è alto poco più della rete come ti può mettere in difficoltà sul servizio? se tiri un top profondo per colpirlo all'altezza delle anche lui deve retrocedere e darti 2 metri di campo che un adulto non ti darebbe. insomma è fisicamente troppo piccolo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere