Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
nardac
PetrKorda
abracadabra78
foreveredberg
oldest
AssoDiBastoni76
fede
gatto di marmo
alba77
dissuo78
otello69
Alessandra76
fungiacane
17 partecipanti

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, prendo spunto dal mitico oldest per creare anche io un thread apposta per i tornei a cui parteciperò quest'anno.

Chiunque abbia voglia può scrivere le proprie esperienze...

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
fede ha scritto:
io gioco sabato ore 18.30...

devo pensare all'alimentazione...
Se vuoi vincere, informati su chi è il tuo avversario e cura l'alimentazione....ma del leone che gli mandi contro... Very Happy Very Happy x sabato poi non ci dovrebbe esser più problema... Very Happy

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha fatto una lista dei tornei di quarta Milano e dintorni ? tc ambrosiano non faccio piu' in tempo purtroppo.

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
@ yokupoku, li trovi sul sito FIT Lombardia, sono costantemente aggiornati con l'inserimento di nuovi tornei

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
maffo72 ha scritto:
@ yokupoku, li trovi sul sito FIT Lombardia, sono costantemente aggiornati con l'inserimento di nuovi tornei


Si ho visto, ma quando mi chiede di scegliere il "circuito" non so che fare... ce ne sono una marea. Scusa sai.. ma son novello... Smile

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
yokupoku ha scritto:
maffo72 ha scritto:
@ yokupoku, li trovi sul sito FIT Lombardia, sono costantemente aggiornati con l'inserimento di nuovi tornei


Si ho visto, ma quando mi chiede di scegliere il "circuito" non so che fare... ce ne sono una marea. Scusa sai.. ma son novello... Smile


SCEGLI 4a categoria maschile...per la 3a forse c'è tempo Wink

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
oldest ha scritto:
yokupoku ha scritto:
maffo72 ha scritto:
@ yokupoku, li trovi sul sito FIT Lombardia, sono costantemente aggiornati con l'inserimento di nuovi tornei


Si ho visto, ma quando mi chiede di scegliere il "circuito" non so che fare... ce ne sono una marea. Scusa sai.. ma son novello... Smile


SCEGLI 4a categoria maschile...per la 3a forse c'è tempo Wink


Hai ragione.. tira fuori l'elenco anche senza specificare il circuito...grazie.

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
yokupoku ha scritto:

Hai ragione.. tira fuori l'elenco anche senza specificare il circuito...grazie.


Wink tranquillo io faccio solo quello, continuo a cercarli poi non li faccio Very Happy

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
ragazzi niente da fare, perso pure oggi..

6-4 6-3

ho giocato bene, specie sul rovescio...perso un paio di game decisivi..

devo assolutamente migliorare il servizio però..

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
Fede.. migliorare l'esecuzione oppure la percentuale? E la seconda?

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
fede ha scritto:
ragazzi niente da fare, perso pure oggi..

6-4 6-3

ho giocato bene, specie sul rovescio...perso un paio di game decisivi..

devo assolutamente migliorare il servizio però..


tieni duro mi raccomando Smile

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
dopo una lunga tendinite non riesco piu a servire forte, solo slice o kick lenti e corti...

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
fede te lo dice uno che non sa battere...non basta per spiegare il fatto che tu abbia perso...prova a pensare bene al tuo match e critica positivamente la tua partita...io tiro a 3 all'ora ma qualche partita la vinco lo stesso...al nostro livello non può essere il servizio e basta quel che fa girare un match, a meno che tu non servi 20 aces a partita Wink

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
no no non ho assolutamente detto questo!
ho perso perchè era piu bravo e io ho sprecato 2-3 occasioni..

in agiunta dico, per il futuro, che devo migliorare il servizio perchè è troopo lento e faccio rispondere coi piedi in campo..

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
fede ha scritto:
no no non ho assolutamente detto questo!
ho perso perchè era piu bravo e io ho sprecato 2-3 occasioni..

in agiunta dico, per il futuro, che devo migliorare il servizio perchè è troopo lento e faccio rispondere coi piedi in campo..


Smile

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
dove hai giocato?

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
ambrosiano, sul campo di moquette che è una vera schifezza...

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
fede ha scritto:
devo migliorare il servizio perchè è troopo lento e faccio rispondere coi piedi in campo..

Già... so cosa vuol dire Neutral. Io ho una prima che fa male, adesso cominciano ad esserci gli ace anche contro i maschietti che stanno un metro abbondante oltre la linea di fondo.. però la percentuale è bassa No e la seconda aggredibile da chi sa un minimo giocare pale . Ecco che un punto teoricamente di forza diventa di grande sofferenza Sad ..

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
Neytiri ha scritto:
fede ha scritto:
devo migliorare il servizio perchè è troopo lento e faccio rispondere coi piedi in campo..

Già... so cosa vuol dire Neutral. Io ho una prima che fa male, adesso cominciano ad esserci gli ace anche contro i maschietti che stanno un metro abbondante oltre la linea di fondo.. però la percentuale è bassa No e la seconda aggredibile da chi sa un minimo giocare pale . Ecco che un punto teoricamente di forza diventa di grande sofferenza Sad ..
Uno che sà giocare non ti farebbe neanche tentare l'ace....e rimanere con la seconda debuluccia....uno che sà giocare ti mette una pressione tale sulle tue seconde che tu la prima la tiri solo a tenerla in campo senza forzarla...

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
infatti nw-t io non ho ancora imparato a dosare il servizio.. sia come forza nella prima che come gestione della forza impressa nel colpo..

Il problema è che attualmente non ho una via di mezzo: possiedo una prima vincente ed una seconda molto debole.. e quindi mi devo allenare ancora ed ancora..

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
Neytiri ha scritto:
fede ha scritto:
devo migliorare il servizio perchè è troopo lento e faccio rispondere coi piedi in campo..

Già... so cosa vuol dire Neutral. Io ho una prima che fa male, adesso cominciano ad esserci gli ace anche contro i maschietti che stanno un metro abbondante oltre la linea di fondo.. però la percentuale è bassa No e la seconda aggredibile da chi sa un minimo giocare pale . Ecco che un punto teoricamente di forza diventa di grande sofferenza Sad ..


complimenti!!! io ho giocato con qualche 2a cat donne e mai nessuna mi ha fatto alcun aces ...che dire, complimenti !!!

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
Forse perchè non erano alte 1.80 Smile , oldest!
Io sfrutto semplicemente l'effetto leva ed il fatto che il punto di impatto è all'incirca a 2.70-2.75 da terra..

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
A mio avviso al nostro livello è importante avere una buona seconda, profonda, lavorata e non troppo lenta, più della prima esplosiva. Io per questo negli ultimi mesi ho lavorato tanto sulla seconda palla e praticamente tiro due seconde di buon livello (pochissima differenza fra prima e seconda palla). In questo modo ho una percentuale di prime intorno al 70%, non faccio doppi falli e difficilmente vengo attaccato sul servizio. A detta di molti con cui gioco quello che era un punto di debolezza è diventato un punto di forza. PS. Molto importante il lancio di palla ed il ritmo esecutivo.

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
maffo72 ha scritto:
A mio avviso al nostro livello è importante avere una buona seconda, profonda, lavorata e non troppo lenta, più della prima esplosiva. Io per questo negli ultimi mesi ho lavorato tanto sulla seconda palla e praticamente tiro due seconde di buon livello (pochissima differenza fra prima e seconda palla). In questo modo ho una percentuale di prime intorno al 70%, non faccio doppi falli e difficilmente vengo attaccato sul servizio. A detta di molti con cui gioco quello che era un punto di debolezza è diventato un punto di forza. PS. Molto importante il lancio di palla ed il ritmo esecutivo.


Concordo con questa strategia. Una prima esplosiva che entra da soddisfazioni e qualche punto, ma stanca di più ed in % in genere non è redditizia. Meglio controllare una prima al 70-80% della potenza e metterne qualcuna in più. Smile

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
Questo è il 3d sportivo di oldest e non lo voglio inquinare Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 405303 con derive che son decisamente Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 729401 .. aggiungo solo, maffo72, che hai perfettamente ragione e nei prossimi mesi cercherò di migliorare la seconda. Sono confidente sul risultato, visto che ho cominciato a giocare 5 mesi fa Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 846

descriptionTorneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3 - Pagina 4 EmptyRe: Torneo TC Ambrosiano (Milano) dal 5.3.2011 limitato 4.3

more_horiz
Neytiri ha scritto:
infatti nw-t io non ho ancora imparato a dosare il servizio.. sia come forza nella prima che come gestione della forza impressa nel colpo..

Il problema è che attualmente non ho una via di mezzo: possiedo una prima vincente ed una seconda molto debole.. e quindi mi devo allenare ancora ed ancora..
Giusto...hai detto d'avere il grande vantaggio della statura, con questa puoi trovare angoli più efficaci di una prima potente..(che puoi tirare in caso di necessita..) fai allenamenti sulla SECONDA (con quella velocità senza MAI forzare) mettendo tubi di palline in punti esterni del rettangolo del area servizio come riferimento...questo per dargli direzione...quando ti sentirai sicura cerchi di metterci più forza e buttar giù i tubi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere