Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+111
fede
Federer3295
bluchiavari
adip89
sacchi
eddie2
supersardo70
McTucano
bad_horse
alain proust
marco.tazzioli
FederYonex
gflyer
alegrandslam
Aerogel
Rudy Kirk Agassi
pacianka
enriba
Konrad63
Frantz
eurfloorball
MacSteX
rovigo
louis1
matador66
ale261005
Lleyton0911
Victor69
Gabrilele
zed67
vintz_
jasper
ginomeloni
Cobrama
vale46wlf
33bongio
SimoBB
rech
mikigallo
sinnet
mikymiky
FifteenLove
emanuele fiore
andrea1672
picchio000
Elio e le palle tese
gp55
blacktiger90
luan
SuperMc
jagui
Tennis Forever
giacomowrc
felan
bix71
biciomac
fedeeffe
fleone
Hammer72
davo13
full-western
gaetano80
alemineri
michele77
pippoiaco
Matley
maffo72
dalon
rafapaul
angeten
basspier
fungiacane
Vitantonio
F4bius
Felipo
Stefanoss
elan
wilson68
lefty59
pasfish
Ursus
gimmegimme
abracadabra78
ANTROB
baronedicorvara
bumbummichi
zazzà
guemas
cesaremigliaccio
spliche
fox
Aeroblast
irema
benest
fedmex
Hybris72
diego_df
uolter74
Nadel
braided
Caste75
dissuo78
fabiusdic1976
magazzie
gomma
grandeRoger
lamonf82
Alessandra76
cardinals
Eiffel59
ermetek
115 partecipanti

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyCorde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi le conosce, e quindi le ha già provate, potrebbe parlarne un po' di più? Ho cercato nel forum ma ancora non sono riuscito a trovare commenti al riguardo. In particolare sarei interessato alla versione Pentagonale gommata (Blackburn) che quella Pentagonale Twistata sempre nella versione gommata. Differenze tra le due?

Gli aspetti importanti, almeno per me, sono i soliti controllo, potenza, durata, spin.

Ciao

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
mario la hdc c'è nera 1.17?

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Per Mario (Eiffel), cosa mi consiglieresti , delle starburn intendo, per una pk 315 pse, cerco maggiormente durata, confort, e magari un po di potenza che nn guasta, grazie in anticipo!!!!

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Diciamo che l'unica vera affinità è l'ultima..in effetti si tratta della stessa corda con l'aggiunta di PBT...la BBG è più "rugosa" della RPM (oltretutto ha una finitura inversa), mentre la BBPT ha in effetti una twistatura "stretta" à la MSV HT (che è però eptagonale) piuttosto che "larga" come nella Tornado di Signum o nella Heptapower della stessa Starburn...


concordo in pieno, ovviamente...

allora prima prova

BB 1,25 su Babolat Pure Drive GT
tensione full 22,5 con tensione progressivamente ridotta nelle ultime tre verticali verso la testa e la gola a 21,5
usata un ora dopo l'incordatura
campo in terra rossa, velocità normale, coperto con struttura fissa

dico subito
la corda è tosta ed agonistica, niente da dire
ho avuto la stessa impressione che ebbi con la nuova "famosa" corda Prince
probabilmente sono io, ma le gommate le sento decisamente dure
in realtà più che dura la sento come avesse un'uscita di palla rallentata, la palla tende a morire nel piatto se non si va decisi con il colpo
ecco non sento, alla stessa tensione, quella prontezza che può avere una MSV FH o una WC SilverString
e parliamo di una PD
devo dire che colpendo con decisione la palla la corda c'è, eccome
il problema è che non sempre si riesce a farlo bene, con il rischio di andare fuori giri e lunghi

l'ho trovata in particolare spettacolare nel servizio e nel rovescio in back (e non è neppure sagomata e/o ritorta)

ritengo che sia necessario scendere di almeno un chiletto
probabilmente la tensione giusta è, e così la proverò ancora, 21 chili
tensione inusuale - forse - per una PD, ed è dalla LXN Original (1,30 però) che non scendevo così tanto

il consiglio per tutti è di stare bassi con la tensione
è una bella corda che abbisogna della giusta tensione, se si sbaglia, per eccesso o difetto, non se ne sfruttano appieno le grosse potenzialità

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
braided ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Diciamo che l'unica vera affinità è l'ultima..in effetti si tratta della stessa corda con l'aggiunta di PBT...la BBG è più "rugosa" della RPM (oltretutto ha una finitura inversa), mentre la BBPT ha in effetti una twistatura "stretta" à la MSV HT (che è però eptagonale) piuttosto che "larga" come nella Tornado di Signum o nella Heptapower della stessa Starburn...


concordo in pieno, ovviamente...

allora prima prova

BB 1,25 su Babolat Pure Drive GT
tensione full 22,5 con tensione progressivamente ridotta nelle ultime tre verticali verso la testa e la gola a 21,5
usata un ora dopo l'incordatura
campo in terra rossa, velocità normale, coperto con struttura fissa

dico subito
la corda è tosta ed agonistica, niente da dire
ho avuto la stessa impressione che ebbi con la nuova "famosa" corda Prince
probabilmente sono io, ma le gommate le sento decisamente dure
in realtà più che dura la sento come avesse un'uscita di palla rallentata, la palla tende a morire nel piatto se non si va decisi con il colpo
ecco non sento, alla stessa tensione, quella prontezza che può avere una MSV FH o una WC SilverString
e parliamo di una PD
devo dire che colpendo con decisione la palla la corda c'è, eccome
il problema è che non sempre si riesce a farlo bene, con il rischio di andare fuori giri e lunghi

l'ho trovata in particolare spettacolare nel servizio e nel rovescio in back (e non è neppure sagomata e/o ritorta)

ritengo che sia necessario scendere di almeno un chiletto
probabilmente la tensione giusta è, e così la proverò ancora, 21 chili
tensione inusuale - forse - per una PD, ed è dalla LXN Original (1,30 però) che non scendevo così tanto

il consiglio per tutti è di stare bassi con la tensione
è una bella corda che abbisogna della giusta tensione, se si sbaglia, per eccesso o difetto, non se ne sfruttano appieno le grosse potenzialità



rettifico il calibro è 1,23, ma sembra più spesso
aggiungo che il confort è ottimo (nessun fastidio)
scivolamento delle corde inesistente, non si son mai mosse

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Come tutte le gommate il calibro è considerato "prima" del montaggio, proprio perchè tendono a compattarsi di più delle altre. Aspetta però un paio d'ore per la piena potenzialità....Wink

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Aspetta però un paio d'ore per la piena potenzialità....Wink


infatti stamattina ho detto ad un amico di farci mezz'oretta di muro....


tra oggi e domani provo le Orange Power (anche da montate son bellissime)

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Mia personale recensione su Test Heptapower Black (HPB) Racchetta Pro Kennex 15 300 tensione 25/24 kg - 4 nodi

Esclusivamente su un confronto con le PACIFIC Poly Power PRO BLACK SERIES 1.25

Ore fatte: circa 3 in doppio su cemento, un’ora di allenamento con 3 classificati terra battuta, e un ora su erba sintetica veloce.


Potenza (colpi in top):
pacific ottima BBHB ottima

Controllo
pacific ottima BBHB buono

Servizio:
pacific ottima BBHB ottima


Colpi in backspin
pacific buona BBHB ottima

Comfort:
pacific ottima BBHB buona


Spostamento delle corde:
pacific assente BBHB presente e personalmente fastidioso.

Termino nel dire che la reputo una buona/ottima corda, e tutto sommato potrei anche tenerla al posto della pacific, ma però quel fastidioso particolare delle corde che si muovono a me non va, e tutte quelle provate che avevano questa particolarità non le ho mai amate, unisco poi anche il comfort migliore della pacific,
(perdona Mario la mia franchezza) a parità di prezzo (anzi le pacific riesco trovarle on-line a qualche euro in meno) per ora la mia scelta ricade ancora nelle Pacific .

Ciao

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
dalon ha scritto:
Mia personale recensione su Test Heptapower Black (HPB) Racchetta Pro Kennex 15 300 tensione 25/24 kg - 4 nodi

Esclusivamente su un confronto con le PACIFIC Poly Power PRO BLACK SERIES 1.25

Ore fatte: circa 3 in doppio su cemento, un’ora di allenamento con 3 classificati terra battuta, e un ora su erba sintetica veloce.


Potenza (colpi in top):
pacific ottima BBHB ottima

Controllo
pacific ottima BBHB buono

Servizio:
pacific ottima BBHB ottima


Colpi in backspin
pacific buona BBHB ottima

Comfort:
pacific ottima BBHB buona


Spostamento delle corde:
pacific assente BBHB presente e personalmente fastidioso.

Termino nel dire che la reputo una buona/ottima corda, e tutto sommato potrei anche tenerla al posto della pacific, ma però quel fastidioso particolare delle corde che si muovono a me non va, e tutte quelle provate che avevano questa particolarità non le ho mai amate, unisco poi anche il comfort migliore della pacific,
(perdona Mario la mia franchezza) a parità di prezzo (anzi le pacific riesco trovarle on-line a qualche euro in meno) per ora la mia scelta ricade ancora nelle Pacific .

Ciao
A me le Red Hepta su una Prestige 18x20 no si muovono....e son tirate 22,5/21,8

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
nw-t secondo te le red hepta per che tipo di giocatore sono adattte????

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
@nw-t tipo di costruzione diversa 5 faccie e ritorte sono due caratteristiche differenti esempio mi ricorda le blackcode non si muovevano di un mm 5 faccie pure quelle
ciao

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
magazzie ha scritto:
nw-t secondo te le red hepta per che tipo di giocatore sono adattte????
Sono un mono universale dal pallettaro all'attaccante dal fondo.....perchè ci giochi strabene arrotato..ma anche piatto la palla viaggia. Poi cosa non da poco vanno bene su tutti gli schemi corde..sia quelli aperti dove danno il massimo con le rotazioni ma vanno benissimo anche x i 18x20...

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
dalon ha scritto:
@nw-t tipo di costruzione diversa 5 faccie e ritorte sono due caratteristiche differenti esempio mi ricorda le blackcode non si muovevano di un mm 5 faccie pure quelle
ciao
Io parlavo delle Hepta che tu avevi "comparato" alle Pacific...effettivamente alla 3 ora anche sul 18x20 se prendi qualche palla in alto fuori sweetpot la corda tende a spostarsi...la solo in quel punto...

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
@nw-t Si scusami ho fatto confusione, purtroppo a me non si muovono solo quando colpisco piatto.

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
scusami eiffel non sto capendo niente

PARTE 1
eiffel59 le Discho Penta twisted NON GOMMATE
che calibri sono disponibili?
quanto costa un set?
matassa?
RISP
@full, le Discho sono solo così...comunque, ci sono solo in 1,28, costano 48€ la bobina e 4,80 il set....ovviamente +s.s.

PARTE 2
eiffel la spedizione quanto mi costa per la matassa da 200?
magari puoi farmi anke una mezza matassa ? quanto mi viene spedita?
48+??
fammi sapere che voglio prenderla
rispetto alle starburn penta che mi avevi consiato che differenze ci sono ?
RISP
Non 48 ma 38...la differenza è (oltre all'inserto in PBT) il rivestimento migliorato ed irrobustito...

PARTE 3
scusami eiffel59 ma non capito bene
la mattassa da 200 compresa spedizione quanto costa?
da 100 metri puoi farmela se si quanto mi costa spedita?
RISP
@full, la matassa da 200 costa 70€+s.s. (ergo 75€)

PREZZO 200 SPEDITA?
PREZZO 100 SPEDITA?
BLACK MAMBA PENTA TWIST
BALCK MAMBA PENTA

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
dalon, per limitare il movimento è meglio una doppia torcitura (risulta avere un disegno più serrato), per cui la BBPentatwisted (che non a caso è la corda in assoluto dominante nelle vendite) dovrebbe adattarsi meglio al tuo gioco...

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
dalon, per limitare il movimento è meglio una doppia torcitura (risulta avere un disegno più serrato), per cui la BBPentatwisted (che non a caso è la corda in assoluto dominante nelle vendite) dovrebbe adattarsi meglio al tuo gioco...


Grazie Mario son sempre preziosi i tuoi consigli.....appena posso passo per un armeggio
Ciao


p.s. @full-western Perdonami l'osservazione, ma hai visto e letto che esiste nella sezione nel mercatino un topic relativo a tutte le questioni e domande relative alla vendita! Questo topic cerchiamo di non allungarlo inutilmente, ma solo con chi ha le proprie impressioni da scrivere relative alle corde provate!
Con cordialità ciao grazie

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
@Eiffel ti ho scritto sul mercatino su STARBURN,appena puoi rispondimi.
grazie

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 Emptyper Eiffel59

more_horiz
Ciao Mario, sono Antonio da Treviso, ci siamo conosciuti a Maranello.

Volevo chiederti un consiglio (e ralativo ordine) per corde da montare sulla mia pure drive GT: vorrei un'alternativa più economica e confortevole(se esiste) alle RPM blast 1,30 con cui mi trovo molto bene. In aggiunta vorrei anche trovare un multifilo potente (le RPM a bassa tensione come le uso io arrotano e sfondano...) da ibridare con le RPM (o con le nuove che mi suggerirai) o da usare per tutta l'incordatura.
Per il calibro vedi tu, anche se l'1,30 mi sembra adeguato.
Grazie e a presto.
Antonio
p.s.: scusami ma non sapevo come contattarti. La mia mail è: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
No probs...in alternativa alla RPM e con una costruzione simile mi arriva la Octoblaze di Starburn (stessa forma e componenti ma con l'aggiunta di un 15% di gomma sintetica) che da sola od ibridata con la nuova FiberTec fa faville...specie su telai profilati. tensione, in ibrido, 24V 26o Wink

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Mi scrivi nella mia mail costo e coordinate bancarie per il pagamento?
Grassie!!!!

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRichiesta corde

more_horiz
Ciao Mario, non sapendo come contattarti apro un post qui sperando di non sbagliare. Ho la necessità di acquistare una matassa da 200 mt di black mamba penta, tu hai disponibilità? O altrimenti cosa mi puoi offire in alternativa? Puoi contattarmi sulla mia email: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao e grazie.

P.s. naturalmente se altri avessero disponibilità di black mamba, prego di contattarmi.

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Provate le proton rought 1,30.
Che dire le ho usate la prima volta sabato , tensione 23/22 e non mi hanno fatto una grande impressione, mi sembrava di sentire poco la palla , non riuscivo a trovare il feeling. Riprovate oggi , tutta un altra sensazione , ottime potenti, controllose , prendono bene gli effetti .Mario mi disse che sono corde che hanno bisogno di un certo assestamento. L'unico dubbio riguarda la durata , mi sembrano troppo confortevoli per durare anche tanto, almento 12/15h .

In definitiva preferisco queste alle BBPT.

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
a volte è colpa della condizione di giornata, ad esempio a me eran piaciute le Discho Black Mamba 1,23, dopo un pò ho le ho rimesse 1,18 ma le ho trovate ingiocabili perchè così dure da farmi perdere la sensibilità sulla pallina, tanto che ho preso l'occasione per tagliarle e provare le Starburn Orange Power 1,23 con cui ho solo palleggiato un poco ma ho avuto già buon feeling, mi permetto già di consigliarle a chi cerca un mono confortevole

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Occhio che a parità di corda la più sottile risulta sempre più secca se tutti i parametri di costruzione sono uguali nei poly...

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Provate le proton rought 1,30.
Che dire le ho usate la prima volta sabato , tensione 23/22 e non mi hanno fatto una grande impressione, mi sembrava di sentire poco la palla , non riuscivo a trovare il feeling. Riprovate oggi , tutta un altra sensazione , ottime potenti, controllose , prendono bene gli effetti .Mario mi disse che sono corde che hanno bisogno di un certo assestamento. L'unico dubbio riguarda la durata , mi sembrano troppo confortevoli per durare anche tanto, almento 12/15h .

In definitiva preferisco queste alle BBPT.
Ciao Paolo...(non dovevi perdere da Oldest... Evil or Very Mad Very Happy ) parlando in seguito con Mario lo dissi anch'io che la seconda ora le avevo rivalutate....mi son piaciute anche a me..

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 15 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
A chi lo dici power - Corde Starburn - Pagina 15 939115 power - Corde Starburn - Pagina 15 939115
Mi spiace per il tuo infortunio , spero che tu risolva velocemente il problema alla spalla anche se mi sa che la cosa è un pò lunghetta.
Venerdi 22 sono da un cliente vicino ad Arezzo, tu di dove sei?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere