Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+111
fede
Federer3295
bluchiavari
adip89
sacchi
eddie2
supersardo70
McTucano
bad_horse
alain proust
marco.tazzioli
FederYonex
gflyer
alegrandslam
Aerogel
Rudy Kirk Agassi
pacianka
enriba
Konrad63
Frantz
eurfloorball
MacSteX
rovigo
louis1
matador66
ale261005
Lleyton0911
Victor69
Gabrilele
zed67
vintz_
jasper
ginomeloni
Cobrama
vale46wlf
33bongio
SimoBB
rech
mikigallo
sinnet
mikymiky
FifteenLove
emanuele fiore
andrea1672
picchio000
Elio e le palle tese
gp55
blacktiger90
luan
SuperMc
jagui
Tennis Forever
giacomowrc
felan
bix71
biciomac
fedeeffe
fleone
Hammer72
davo13
full-western
gaetano80
alemineri
michele77
pippoiaco
Matley
maffo72
dalon
rafapaul
angeten
basspier
fungiacane
Vitantonio
F4bius
Felipo
Stefanoss
elan
wilson68
lefty59
pasfish
Ursus
gimmegimme
abracadabra78
ANTROB
baronedicorvara
bumbummichi
zazzà
guemas
cesaremigliaccio
spliche
fox
Aeroblast
irema
benest
fedmex
Hybris72
diego_df
uolter74
Nadel
braided
Caste75
dissuo78
fabiusdic1976
magazzie
gomma
grandeRoger
lamonf82
Alessandra76
cardinals
Eiffel59
ermetek
115 partecipanti

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyCorde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi le conosce, e quindi le ha già provate, potrebbe parlarne un po' di più? Ho cercato nel forum ma ancora non sono riuscito a trovare commenti al riguardo. In particolare sarei interessato alla versione Pentagonale gommata (Blackburn) che quella Pentagonale Twistata sempre nella versione gommata. Differenze tra le due?

Gli aspetti importanti, almeno per me, sono i soliti controllo, potenza, durata, spin.

Ciao

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Come ho risposto nell'altro thread un mono morbido...Orange power, Elite...tra i sagomati il Proton Rough (meglio il Black). tensione 23/22 e quattro nodi... Wink

Per ordinare, mail a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pagamento preferibilmente paypal...oppure bonifico se non lo usi.. Wink

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Mario,
questa la mia domanda.
"E per sostituire le Alu Power rough 1,25 che uso come orizzontale in ibrido con il budello in verticale (primavera ed estate; d'inverno invece come verticali uso isospeed o TF X One biphase), su una n-code90, a circa 24/22.5 kg? cosa consigli?
gioco classico, a tutto campo, rovescio a una mano, dritto con top ma non esasperato, molto rovescio in back, tante palle corte... agonista, livello 4.1
fammi sapere!
ciao e grazie,
vittorio
E questa la risposta:
"Sulla nCode nell'ordine sceglierei Dynamite HDC, Silver HDC e Titan HDC. Costruzione molto simile ai prodotti LXN (i materiali grezzi sono gli stessi) e giocabilità pure....ma sono liscie. Se vuoi qualcosa di ruvido e più innovativo, sicuramente la Proton Black Rouigh".

Mi spieghi per favore un po' meglio le differenze tra questi modelli, e rispetto alla alu power rough? che calibri sono disponibili o comunque mi consiglieresti?
sono molto incuriosito dalla Proton Black Rough. che caratteristica innovative ha? quanto costa una matassina? e la matassa invece?
se vuoi rispondermi privatamente mandami pure un mp.
grazie mille, vorrei proprio provarle.
ciao e a presto,
vittorio

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 Emptyun consiglio

more_horiz
Ciao a tutti. Sto cercando una corda multifilo di qualità ma non troppo costoso (in casa Starburn c’è qualcosa? Qualche corda in nylon e alluminio? ) da utilizzare in alternativa ai mono.
Il mio braccio, in questo periodo richiede corde più confortevoli da montare sulla mia Pure Drive GT, e allora mi affido alla vostra sapienza e d esperienza ed in particolare a quella di Mario.
Grazie per i consigli!!!

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Le HDC nascono da una collaborazione (per quel che so non andata in porto) con l'azienda belga. Basicamente, hanno la stessa composizione, differenziandosi solo per il "guscio" esterno, e la finitura dello stesso. Il "guscio" viene rinforzato con molecole metalliche (Stagno e rame per la Dynamite, ed "ovviamente" Argento per la Silver e Titanio per la Titan) in maniera tale da ottenere rigidità e reattività diverse (oltrechè a rinforzarne la struttura). La Dynamite ha un ulteriore rivestimento in Teflon per ridurre l'abrasione corda su corda (maggiore rispetto a Silver e Titan), e risulta essere corda più "cattiva" ed agonistica delle altre due.

La Proton (PTR-B) è invece "figlia" delle Iontec -corde fabbricate con uno speciale polietilene modificato-di casa Discho, con l'aggiunta di gomma sintetica e di un nuova "pelle", diversa da quella della Proton Rough di colore naturale (che contiene fibre aramidiche) essendo invece lavorata con polvere di carbonio e con un disegno diverso (che ricorda vagamente quello della Polyfibre Black Venom Rough)

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Multi di qualità a buon prezzo sono il TechnoAce NX di Discho (è l'NXT di Wilson, ma costa quasi la metà) e l'MSV Softcontrol. Starburn ha solo multi di livello alto (dai 15€ in su), almeno al momento.
Come nylon+avvolgimenti metallici ti segnalo il Super Durance Platinum sempre di Discho (1.35 nominale, in realtà è 1.32 e si compatta al montaggio) ed -in arrivo- il nostro Boron (1.29), versione "tour" dell'ARP Laserex che Discho ha in collezione col nome Touch.

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Mi hanno regalato una matassin di Prince syn gut 16 dedicato a telai leggeri e long body colore argento (il nome preciso lo verifico stasera) e devo dire che non sono affatto male (non so la durata), ma comfort, tocco e rotazione non sono affatto male. Unico problema pare sia una corda che non fanno più.....

Fra quelle che hai citato Mario, cosa mi consigli sulla GT?

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Cavolo Mario, qdo scendi così nei dettagli tecnici mi metti paura........ Razz Very Happy

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Il PSG Original (di quello dovrebbe trattarsi) è costruito da Gosen per Prince. Entrambe le due ultime corde citate sono pure fabbricate dal gigante giapponese, ergo direi che la scelta meglio vada su quelle. La Durance è più comodosa, la ARP più "cattiva" e tecnica. Faites vos jeux... Wink

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Ekkeca...volo Very Happy magari di moda ed arredamento ne capisco un ciùfolo, ma di corde in trentott'anni qualcosa ho imparato..Wink

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Mario, fra queste quali mi consigli:
wilson sensation 1,30
weisscannon explosive 1,30
dunlop tour performance 1,30

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
grazie Mario, è davvero un piacere leggerti!! grazie davvero.
ma allora tu quale mi consiglieresti di provare prima, o in che ordine, considerato telaio, incordatura ora in uso e tipo di gioco?
fammi sapere, così posso ordinare qualche matassina da provare e poi, se mi ci trovo bene, prenderei la matassa.
attendo tue, ancora grazie,
vittorio

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
La E! è "strana", o la ami o la odi. Se non l'hai mai provata, làssa perde'... Wink
La Sensation è "onesta" ma non brilla in nulla
La Dunlop TP è una via di mezzo..adesso poi dovresti trovarla pure a buon prezzo, vai pure su questa (diciamo sui 25kg)

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
A me piace -tanto- la PTR-B, una Original ma con una personalità vicina a quella della Alu, ed un maggior confort. In alternativa, come detto, nell'ordine: Dynamite, Silver, Titan. ;9

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Grazie Mario, gentilissimo come sempre!

Tanto per completare l'opera: Fra le tue Starburn che mi consigli? Grazie infinite!

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
La GutPower: rende quasi come la FiberTec, costa di meno e dura di più Wink

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Multi di qualità a buon prezzo sono il TechnoAce NX di Discho (è l'NXT di Wilson, ma costa quasi la metà) e l'MSV Softcontrol. Starburn ha solo multi di livello alto (dai 15€ in su), almeno al momento.
Come nylon+avvolgimenti metallici ti segnalo il Super Durance Platinum sempre di Discho (1.35 nominale, in realtà è 1.32 e si compatta al montaggio) ed -in arrivo- il nostro Boron (1.29), versione "tour" dell'ARP Laserex che Discho ha in collezione col nome Touch.

A Roma le nxt tour non si trovano, è interessante la Technoace NX se uguale alla Wilson, ma dove si possono comprare?

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Nel post STARBURN nel mercatino aggiornati i prodotti a disposizione con costi e prestazioni di ogni singola corda(voti da 1 a 10 per ogni voce).

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Appena posso vado in posta, sperando siano finiti i casini relativi al software, perchè solo quella è la causa (a sentir loro) del ritardo di accredito.
Ora capisci perchè non uso più i servizi postali..anche se mi costa qualche cliente che vorrebbe spendere meno di spedizione. Embarassed

Eiffel ci sono novità??

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Oh yes....finalmente. D'altronde sono passati "solo" due mesi power - Corde Starburn - Pagina 27 640247. Rimandami (alla mail) il nome di chi ha eseguito il pagamento in modo che possa fare l'accredito...

Comunque, per informazione, ho solo "visto" il mio accredito (non solo relativo alla tua spedizione,peraltro)...mica i soldi "veri", non ancora almeno. Tant'è...ormai non mi (ci) vedono più manco col binocolo (volevano offrirmi spedizioni gratute ,li ho minacciati di azione legale....)

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oh yes....finalmente. D'altronde sono passati "solo" due mesi power - Corde Starburn - Pagina 27 640247. Rimandami (alla mail) il nome di chi ha eseguito il pagamento in modo che possa fare l'accredito...

Comunque, per informazione, ho solo "visto" il mio accredito (non solo relativo alla tua spedizione,peraltro)...mica i soldi "veri", non ancora almeno. Tant'è...ormai non mi (ci) vedono più manco col binocolo (volevano offrirmi spedizioni gratute ,li ho minacciati di azione legale....)


Dai Mario, d'ora in avanti SOLO DHL !!!! Twisted Evil geek

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Ma vaff... affraid :mes004: :mes005: power - Corde Starburn - Pagina 27 666136

Almeno il tipo ha tenuto fede alla parola data. Avevo già la lupara pronta... Very Happy

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Mario, volevo commentare con te la mia esperienza con le corde che mi hai mandato montate sulla mia Wilson Pro Open a 23-22 Kg.

Gear Twisted: Ottime come rotazioni e come comfort (ma solo dopo le prime 2 ore prima era molto molto secca), durata pazzesca... Le ho tagliate perchè ero curioso di provare le Penta Twisted.

Penta Twisted: Una delle migliori corde che abbia mai provato, la cosa più sbalorditiva è la durata della tenuta della tensione.

In pratica la mia corda preferita rimane ancora la Tecnifibre Black Code ma se dovessi scegliere di cambiare corda forse quella che più mi ha dato soddisfazioni è la Gear Twisted, è talmente particolare che mi ci sono innamorato.

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Mario, volevo commentare con te la mia esperienza con le corde che mi hai mandato montate sulla mia Wilson Pro Open a 23-22 Kg.

Gear Twisted: Ottime come rotazioni e come comfort (ma solo dopo le prime 2 ore prima era molto molto secca), durata pazzesca... Le ho tagliate perchè ero curioso di provare le Penta Twisted.

Penta Twisted: Una delle migliori corde che abbia mai provato, la cosa più sbalorditiva è la durata della tenuta della tensione.

In pratica la mia corda preferita rimane ancora la Tecnifibre Black Code ma se dovessi scegliere di cambiare corda forse quella che più mi ha dato soddisfazioni è la Gear Twisted, è talmente particolare che mi ci sono innamorato.


cheers
Se ti piace la black code dovresti provare la nostra BBpenta!!!!! Cqe ho montato ad un amico la pentatwisted nature sul tuo stesso telaio, stessa tensione e.......è rimasto soddisfattissimo anche lui! king

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oh yes....finalmente. D'altronde sono passati "solo" due mesi power - Corde Starburn - Pagina 27 640247. Rimandami (alla mail) il nome di chi ha eseguito il pagamento in modo che possa fare l'accredito...

Comunque, per informazione, ho solo "visto" il mio accredito (non solo relativo alla tua spedizione,peraltro)...mica i soldi "veri", non ancora almeno. Tant'è...ormai non mi (ci) vedono più manco col binocolo (volevano offrirmi spedizioni gratute ,li ho minacciati di azione legale....)

Non mi puoi rispedire le stesse corde che aspettavo??

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Ovviamente si...lunedì siamo su in Germania...se vuoi velocizzare, rimandami la lista (ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) che te le rub..ehm prendiamo sul posto What a Face

descriptionpower - Corde Starburn - Pagina 27 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ovviamente si...lunedì siamo su in Germania...se vuoi velocizzare, rimandami la lista (ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) che te le rub..ehm prendiamo sul posto What a Face

Ti ho mandato l'email con l'ordine.
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere