[quote="mikigallo"]Eccomi qui !!!
Pronto anzi prontissimo a dare il mio parere sulle HEXACARBON !!!
Allora ragazzi io ho da poco cambiato racchetta, passando dalla Head Radical MP youtek alla Wilson BLX Six One 95 schema 16x18 ed ho comunque mantenuto la mia solita incordatura, ovvero Luxilon Alu Power Rought 1,25
Qualche giorno fa ho chiesto un consiglio al MAESTRO MARIO (EIFFEL59) in merito a quale corda avrebbo montato, considerando che il mio livello è 4.2 F.I.T. e che gioco a tutto campo con colpi prevalentemente piatti o quasi, rovescio ad una mano e atteggiamento molto offensivo (il classico giocatore che cerca il punto sempre.....sbagliando anche molto.....)
MARIO mi ha consigliato di provare le HEXACARBON a 22Kg e visto che ne avevo comprato due set da provare l'ho montata subito........beh ragazzi è una goduria !!!! Semplicemente FANTASTICHE !!!! Se siete amanti del gioco offensivo e non vi limitate a palettare, questa corda è veramente sublime.
La palla esce dalla racchetta veloce, lasciandoti però sempre la sensazione di sentire bene la pallina sulle corde e quindi di essere in controllo, io sono sempre stato un LUXILON convinto (anche se costano troppo caro !!!) e non avevo ancora trovato in commercio una corda che gli assomigliasse.
Le HEXACARBON sono meglio in tutto !!!
L'unico appunto che posso fare (ma è anche normale visto lo schema della mia racchetta) è che si muovono un pochino sul piatto corde, ma comunque è una cosa minima e non eccessiva.
Non mi rimane che ordinare una matassa di HEXACARBON a Marco e ringraziare sia lui che Mario per l'ottimo rapporto quaità-prezzo che garantiscono.
Sto' testando la stessa racchetta (Wilson BLX Six One 95 schema 16x18 ), livello di gioco simile, solo piu' topspin nel pressing da fondo prima di affondare il colpo piatto o la discesa a rete (gioco prevalentemente su terra): le Hexacarbon pensate possano andar bene anche nel mio caso e con la stessa tensione?O e il caso di orientarsi su altro tipo di corda? Grazie in anticipo.