Eiffel59 ha scritto: Diciamo che l'unica vera affinità è l'ultima..in effetti si tratta della stessa corda con l'aggiunta di PBT...la BBG è più "rugosa" della RPM (oltretutto ha una finitura inversa), mentre la BBPT ha in effetti una twistatura "stretta" à la MSV HT (che è però eptagonale) piuttosto che "larga" come nella Tornado di Signum o nella Heptapower della stessa Starburn...
concordo in pieno, ovviamente...
allora prima prova
BB 1,25 su Babolat Pure Drive GTtensione full 22,5 con tensione progressivamente ridotta nelle ultime tre verticali verso la testa e la gola a 21,5
usata un ora dopo l'incordatura
campo in terra rossa, velocità normale, coperto con struttura fissa
dico subito
la corda è tosta ed agonistica, niente da dire
ho avuto la stessa impressione che ebbi con la nuova "famosa" corda Prince
probabilmente sono io, ma le gommate le sento decisamente dure
in realtà più che dura la sento come avesse un'uscita di palla rallentata, la palla tende a morire nel piatto se non si va decisi con il colpo
ecco non sento, alla stessa tensione, quella prontezza che può avere una MSV FH o una WC SilverString
e parliamo di una PD
devo dire che colpendo con decisione la palla la corda c'è, eccome
il problema è che non sempre si riesce a farlo bene, con il rischio di andare fuori giri e lunghi
l'ho trovata in particolare spettacolare nel servizio e nel rovescio in back (e non è neppure sagomata e/o ritorta)
ritengo che sia necessario scendere di almeno un chiletto
probabilmente la tensione giusta è, e così la proverò ancora, 21 chili
tensione inusuale - forse - per una PD, ed è dalla LXN Original (1,30 però) che non scendevo così tanto
il consiglio per tutti è di stare bassi con la tensione
è una bella corda che abbisogna della giusta tensione, se si sbaglia, per eccesso o difetto, non se ne sfruttano appieno le grosse potenzialità