Riton ha scritto: Ciao a tutti!
Sono affezionatissimo utilizzatore della K BLADE 98 con la quale mi trovo benissimo. Circa un mese fa ho deciso di provare la BLX BLADE 98 che come sapete ha le stesse caratteristiche tecniche della versione precedente a parte il materiale che nella serie BLX è il basalto. Proprio per eseguire un test nelle stesse condizioni ho incordato la BLX con le stesse corde e la stessa tensione che uso nella K: BABOLAT RPM BLAST a 25 Kg. Le considerazioni che ne sono uscite sono le seguenti:
- Rispetto alla K BALDE la versione BLX sembra avere uno sweetspot più permissivo. Con la K mi capita (raramente) di steccare qualche palla, con la BLX questo non succede mai.
- La BLX è sicuramente dotata di più potenza. La sensazione chiara che si percepisce è che la palla esca con maggiore velocità dal piatto corde. Ho inoltre riscontrato questo aspetto notando che con la K non vado mai lungo, mentre con la BLX qualche palla di troppo esce, soprattutto con il back di rovescio.
- La BLX sembra aver perso un pò di precisione e controllo, chiara conseguenza dell'aumento di potenza della palla. Ho sempre trovato la K BLADE una racchetta chirurgica; la BLX lo è un pò meno pur mantenendo un buon livello di precisione.
- La BLX ha un impatto più pastoso che rende la racchetta estremamente confortevole, qualcosina in più rispetto alla K blade.
- Nel servizio le due racchette si equivalgono. Qualche punticino in più alla BLX che come dicevo prima ha più spinta.
Nel complesso ritengo che la BLX sia un'ottima racchetta ma richiede un certo adattamento per chi viene dalla versione precedente. In particolare la BLX necessita un movimento di braccio sensibilmente più lento e fluido rispetto alla K BLADE.
Prossimamente la testerò con una tensione maggiore (non più di 26 Kg) per vedere se riesco a limitare un pò la potenza e aumentare il controllo.
ragazzi così non va bene.mi state mettendo una strana voglia.gioco con 3 dunlop 300d ag.mi ci trovo alla grande.impatto pastoso/morbido,grande precisione.customizzate a dovere sono diventate pure cattivelle e mi stanno pure aiutando con l'epicondilite
finalmente.ora però mi state facendo venire voglia di entrare nel mondo wilson (sempre visto le wilson come racchette troppo rigide e difficili).pensare che ho sempre tifato giocatori/wilson.tornando a noi,su internet avrei trovato una coppia di k in questione a prezzi stracciati.prima di fare la follia volevo sapere come sono rispetto alle mie dunlop come impatto,se qualcuno le ha provate e come si comportano con il gomito (ieri provato una prestige mp,incordate con i "maccheroni" a 17/18 e pur apprezzando molto l'impatto,e la "chirurgia",il gomito dopo una 20ina di minuti ha alzato bandiera bianca).altra cosa non ho mai particolarmente amato lo schema 18/20,in quanto lavoro molto in top spin.fatemi sapere al più presto,non vorrei eventualmente perdere l'occasione