Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpolso ballerino Emptypolso ballerino

more_horiz
Dopo 2 settimane che ho ripreso a giocare ho notato che l'errore che faccio più spesso e muovere il polso durante il dritto spedendo cosi la palla contro il tendone... lo faccio soprattutto quando mi arriva una pallina lenta e senza forza, qualche consiglio?

descriptionpolso ballerino EmptyRe: polso ballerino

more_horiz
prova a far finta di avere il polso ingessato... io all'inizio ho fatto così...

more_horiz
prossima lezione provo!
Il maestro ha detto che succede anche perchè a volte sono troppo vicino o troppo lontano dalla palla... li però credo che ci voglia un pò di tempo per trovare la giusta tempistica

more_horiz
Alxander ha scritto:
prossima lezione provo!
Il maestro ha detto che succede anche perchè a volte sono troppo vicino o troppo lontano dalla palla... li però credo che ci voglia un pò di tempo per trovare la giusta tempistica

Accade perche' sei troppo contro la palla e istintivamente tenti di aggiustare , magari pure arrotare il colpo con il polso , se tu fossi lontano è meno probabile , anche d'istinto si usa + l'avanbraccio ; in ogni caso DEVI tenere la racca + alta quando parti e ti muovi , aprire meno senza sbacciare avendo un giusto timing e distanza dalla palla. Certo ci vuole esercizio e concetrazione. study

more_horiz
la situazione è migliorata, oggi ad allenamento non mi è più capitato l'episodio del polso ballerino, sono davvero contento dei progressi fatti in sole 2 settimane, sono praticamente al livello dell'anno scorso prima che smettessi per l'infortunio...

more_horiz
di solito quello del polso è un errore che si fa presto a correggere... molto più difficile lavorare sul footwork...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: