Ciao a tutti.Ma sul piatto corde nel diritto dove avviene il contatto con la palla per dare top spin e tenere la palla in campo? grazie
kingkongy ha scritto:Chang...pessimo articolo, deleteria la spiegazione.
Sul Web ci saranno un centinaio di testi più dettagliati e, soprattutto, più affidabili. Di clip video, a iosa.
Changforever ha scritto:kingkongy ha scritto:Chang...pessimo articolo, deleteria la spiegazione.
Sul Web ci saranno un centinaio di testi più dettagliati e, soprattutto, più affidabili. Di clip video, a iosa.
kinkgkongy... Non amo fare polemiche (e infatti non le farò, non è nel mio stile) ma mi trovo costretto a rettificare quanto hai detto e a doverti contraddire. L'articolo sul topspin è esaustivo e ben spiegato. Detto questo, ognuno è libero di pensare quello che gli pare ed esprimere dei pareri, sempre rimanendo in un contesto educato.
Ciao
mattiaajduetre ha scritto:
che poi non era il principio per cui alcuni pro's come Connors piombavano solo un lato dell'ovale del telaio?
andreatennis98 ha scritto:Pancafit per colpire più in basso intende così
Seconfo me onestamente penso che sia più probabile che il powerlevel minore in quella zona rispetto a un colpo perfettamente al centro lo aiuti a tenere più agevolmente la palla in campo.
Comunque i pro inconsciamente quando vogliono effettuare colpi con rotazioni particolari cambiano il punto d'impatto quindi magari nel tuo caso riesce o pe corde tornano prima in posizione o la racchetta spinge meno
kingkongy ha scritto:Forrest....sei matto? Hehehe
Il set up asimmetrico e' davvero una rogna. Pensa che ci ha provato anche uno come Federer e ci ha rinunciato .... In pratica devi esser certo di colpire sempre con lo stesso lato "ottimizzato" con l'ulteriore complicazione del servizio che a questo punto (essendo asimmetrico) e' prevalentemente kick o kick-slice. E poi...TANTI AUGURI!!!