Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMiller EmptyMiller

more_horiz
Di recente ho visto in vendita delle corde della "Miller", faccio però fatica a reperire on line notizie sul marchio. Voi sapete di che nazione è? E' ancora in attività? Qualcuno ha usato o usa racchette di questa casa?
Insomma sarei curioso di sapere da voi cosa conoscete in merito.
Grazie

descriptionMiller EmptyRe: Miller

more_horiz

oramai la miller ha chiuso da tempo, aveva sede a torino se non ricordo male!

ho giocato per anni e rotto almeno 5 dynaspot tour, bella e difficile!

more_horiz
infatti....

MILLER, Torino

Periodo di produzione 1967 – 2004

Così si presenta la Miller nel proprio depliant illustrativo: “Miller, società leader nel settore della produzione di racchette, corde, grip, borse e accessori per il tennis, squash , badminton fu fondata a Torino nel 1967.

La sua fortuna è strettamente legata al grande campione Nicola Pietrangeli, ex n° 1 del mondo sulla terra battuta, che giocò per alcuni anni con la racchetta Miller Astral, prima racchetta in metallo a cuore aperto.

La vocazione per il tennis, che ha portato Miller a successi come le corde “Climatic Strings” ed i grip in colori fluorescenti, è emersa quindici anni fa, quando l’azienda decise di concentrare le proprie risorse tecnologiche su quest’unico sport, dopo un periodo iniziale in cui la produzione copriva tutti i settori dell’attività sportiva.

Da allora la storia Miller è una storia di grandi successi commerciali e di notevoli innovazioni tecniche: dalle “Climatic Strings”, che per la prima volta affermano il primato qualitativo del sintetico sul budello naturale, alla prima racchetta in metallo a cuore aperto, brevettata con grande anticipo rispetto all’avvento dei mid size, fino ai grip nei colori fluorescenti, che oggi avvolgono i manici delle racchette dei grandi campioni.

Fra i giocatori che sono appartenuti al “Miller Player’s Team” negli ultimi anni, Vi segnaliamo nel settore maschile da Paolo Cané, uscito vincitore dallo storico incontro di Coppa Davis con la Svezia di Wilander, fino a M. Chang e Wayne Ferreira entrambi nei primi dieci al mondo.

Nel settore femminile tutte le migliori giocatrici italiane della squadra nazionale hanno vinto sotto il simbolo delle due racchette incrociate, ed in particolare Sandra Cecchini e Laura Garrone entrambe fra le prime giocatrici al mondo nel corso degli anni ’90.”

In pratica la Miller dopo le primissime esperienze dell’epoca Pietrangeli entra nel settore delle racchette all’inizio degli anni Ottanta in un periodo che eufemisticamente si può definire di “assestamento” del mercato. Tra i materiali adoperati, oltre al kevlar, grafite e fibra di vetro, viene adottato il carburo di cromo e il cromo. L’ovale del piatto corde è molto lungo e presenta uno schema di accordatura a densità progressiva. Nei primi anni la produzione piuttosto che a Tawian era affidata a ditte americane e belghe. La Miller è rimasta per vari anni l’ultimo marchio italiano attivo. Nel 2005 ha eliminato le racchette dalla produzione.

fonte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Io ho una Miller Energy 100, ancora in buono stato, che utilizzavo negli anni 90 e poi ho messo in soffitta.
Pesa circa 350 gr. incordata, ovale 100, schema 16x19 ed ha un'ottima spinta.
Chissà se qualcuno è interessato... potrei metterla sul mercatino Wink

more_horiz
PetrKorda ha scritto:
Io ho una Miller Energy 100, ancora in buono stato, che utilizzavo negli anni 90 e poi ho messo in soffitta.
Pesa circa 350 gr. incordata, ovale 100, schema 16x19 ed ha un'ottima spinta.
Chissà se qualcuno è interessato... potrei metterla sul mercatino Wink

... anch'io ho una MILLER SUPERMID PRO ovale piccolo sui 90 pollici e pattern 16*18 , colore canna di fucile e manico in cuoio ancora in ottimo stato , ogni tanto ci faccio due tiri , bellissima . in passato ho usato anche le corde miller , ottime le gut like , ciao ...

more_horiz
io ho preso 10 giorni fa una konica pro, piatto 90, 16x18, peso incordata 350 grammi, rigidita' 64, inerzia bassa a 303 punti. si muove come un fioretto nonostante il peso, ed ha una palla parecchio rapida, il rovescio e' molto meglio del dritto, che tende un po' a scappare. pero'credo che con pochi grammi in testa,in modo da portare l'inerzia almeno sui 320 punti, possa essere una gran racchetta. tra l'altro bellissima, come tutte le konica( la reverse la usava il Cane').

more_horiz
eccola qui, sto negozio la vende nuova come fondo di magazzino per 200 euro. mi verrebbe da dire che son pazzi, se non fosse che la konica reverse io la provai e ne rimasi folgorato. Una delle migliori racchette di tutti i tempi, secondo me. un piatto 100 che per pienezza e precisione di colpo sembra un 93..Dico sul serio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
quasi quasi gli mando una mail per dirgli che collezzionisti si scive con una z e basta., chiedendogli un forte sconto perche' gli evito di far una figuraccia. funzionera'?

more_horiz
...parlando di Veri Collezzzionisti... l' enfasi e' del tutto legittima

Very Happy

more_horiz
Cesare ha scritto:
quasi quasi gli mando una mail per dirgli che collezzionisti si scive con una z e basta., chiedendogli un forte sconto perche' gli evito di far una figuraccia. funzionera'?

ahahhhaaaa magari funziona davvero Very Happy

Questi si son dimenticati sta racchetta "in cantina" e ora la vendono a peso d'oro....
Un po' come chi aveva vecchie Vespa o Lambretta dimenticate nel garage a marcire e oggi valgono un capitale.

more_horiz

beh...senza andare lontano ...la mia Wilson 6.6 Stars&Stripes
(per intenderci quella di Big Jim), ancora da incordare, ancora blisterata e con il suo fodero originale pare abbia raggiunto quotazioni "interessanti" Wink

more_horiz
errex2008 ha scritto:
...parlando di Veri Collezzzionisti... l' enfasi e' del tutto legittima

Very Happy
[strike]

Eccezzziunale veramente! la domanda e': perche' se io scrivevo Collezzione con 2 z in un tema d'italiano mi beccavo un 5 a sQuola, mentre invece questi fanno i soldi permettendosi di vendere le miller di 20 anni fa a 200 eurini? Poi se gli scrivi un e-mail per chiedere un'informazione su una racca, manco ti rispondono.. Giusto cosi!!!

more_horiz

perche', a sQuola, dovevamo apprendere...
poi ... abbiamo scoperto - a nostre spese - che tante cose ...
sono molto ma molto diverse da quanto ci hanno insegnato Wink

Very Happy

more_horiz
errex2008 ha scritto:

perche', a sQuola, dovevamo apprendere...
poi ... abbiamo scoperto - a nostre spese - che tante cose ...
sono molto ma molto diverse da quanto ci hanno insegnato Wink

Very Happy

purtroppo e' proprio cosi'. l'unico ricordo buono che ho e' quello dell'intervallo alle scuole elementari, quando il bidello ti vendeva il latte al cioccolato nel brik fatto a piramide.. chissa' se qualcuno lo ricorda. Smile

more_horiz

si il Tetraedro e' un ricordo sempre attuale...
io poi lavoro in quel settore Wink

more_horiz
la mia seconda racchetta era una miller quasar classico racchettone da principiante con piatto enorme. l'ho usata dopo 15 anni di inattività... mi sono commosso. dopo la quasar ho comprato un'altra miller che all'epoca (1990 circa) era il modello di punta... mi si è rotta tanto l'ho usata, maltrattata e incordata. comunque all'epoca miller spingeva parecchio, ricordo che usavo solo grip miller rosa fluo e ai tornei regalavano un sacco di corde. anche tra i giocatori locali sponsorizzavano parecchio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: