Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMILLER gut like pro EmptyMILLER gut like pro

more_horiz
Volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa di questa corda. Da quanto ho capito dalla mia ricerca su internet è fuori produzione da un po' e non è presente nel database di stringforum.
A Roma ancora la vendono! MILLER gut like pro Suspect

descriptionMILLER gut like pro EmptyRe: MILLER gut like pro

more_horiz
Già ho trovato anche io da cisalfa alcune matassine di corde miller .. chissà come sono ; un test anche solo per nostalgia sarei tentato di farlo..

more_horiz
Io lascerei perdere, si tratta di una corda che io usavo negli anni '80!!!!

Non so fino a quando siano state prodotte, ma c'è il forte rischio che quelle che trovate nei negozi romani siano rovinate dal tempo...

Tra l'altro Miller mi ha un pò deluso: talvolta in quegli anni usavo la miller silicon oil, che era una corda con al suo interno dell'olio. Tanti anni dopo, lessi un'intervista su TI al proprietario della Miller in cui candidamente questo signore affermava che era solo una trovata commerciale, ma che in realtà l'olio all'interno della corda non aveva alcun effetto!!!

more_horiz
le usavo anche io delle corde miller , e non ne ho un brutto ricordo..
per il discorso dell'olio , vabbuò .. pensa alle wilson hollow core in vendita ora MILLER gut like pro Icon_lol ..

more_horiz
Ci sei allora domenica pomeriggio?

more_horiz
g867500 ha scritto:
Ci sei allora domenica pomeriggio?

vedi mp MILLER gut like pro Fresse

more_horiz
Io le ho usate sulla Head Prestige 660... nel secolo scorso.
Ho ricordi vaghi. In giro io non le ho più viste: ritengo non siano più in produzione.
Domanda a chi sa: le corde non usate né montate invecchiano?

more_horiz
No se son conservate in maniera ottimale...

more_horiz
Vabbè, anche se mi vergogno a dirlo, a me le hanno montate. MILLER gut like pro Confused MILLER gut like pro Icon_mad
Lunedì sera, se il tempo regge, ci gioco e vi faccio sapere come mi sembrano.

more_horiz
Vista la bella giornata di oggi, sono riuscito a giocare con le nuove corde.
2 ore e 20 MILLER gut like pro Icon_cool ... e adesso ho il mal di schiena MILLER gut like pro Icon_redface.
Le corde? Montate a 24/25 sulla Fisher (v. profilo) non sono andate un granchè. Più che per la qualità intrinseca della stesse, direi in combinazione con il mio gioco.
Quindi bel tocco e suono secco (non mi sono apparse rovinate dal tempo) ma con pochissima potenza e senza la possibilità di giocare in top (io lo uso per tenere in campo i colpi d'attacco). Il servizio quindi terribile. Già è il mio punto debole ma oggi ...

In precedenza avevo le TF Black Code a 25 kg. Nonostante qualcuno aveva trovato azzardato l'accoppiamento con il telaio mi ci ero trovato molto bene.
Al meglio dopo le primissime ore. Avevo controllo, potenza e rotazioni MILLER gut like pro Icon_eek .
Poi, un po' troppo presto secondo me, la tensione è scesa sensibilmente. Di conseguenza vibrazioni sgradevoli, più velocità di palla ma molta (troppa) meno sensibilità e controllo. Ci avrò giocato appena una quindicina di ore.

Per il prossimo cambio, qualcuno sa consigliarmi qualcosa del tipo TFbc ma con una durata maggiore? Grazie in anticipo.

more_horiz
Brio ha scritto:
Vista la bella giornata di oggi, sono riuscito a giocare con le nuove corde.
2 ore e 20 MILLER gut like pro Icon_cool ... e adesso ho il mal di schiena MILLER gut like pro Icon_redface.
Le corde? Montate a 24/25 sulla Fisher (v. profilo) non sono andate un granchè. Più che per la qualità intrinseca della stesse, direi in combinazione con il mio gioco.
Quindi bel tocco e suono secco (non mi sono apparse rovinate dal tempo) ma con pochissima potenza e senza la possibilità di giocare in top (io lo uso per tenere in campo i colpi d'attacco). Il servizio quindi terribile. Già è il mio punto debole ma oggi ...

In precedenza avevo le TF Black Code a 25 kg. Nonostante qualcuno aveva trovato azzardato l'accoppiamento con il telaio mi ci ero trovato molto bene.
Al meglio dopo le primissime ore. Avevo controllo, potenza e rotazioni MILLER gut like pro Icon_eek .
Poi, un po' troppo presto secondo me, la tensione è scesa sensibilmente. Di conseguenza vibrazioni sgradevoli, più velocità di palla ma molta (troppa) meno sensibilità e controllo. Ci avrò giocato appena una quindicina di ore.

Per il prossimo cambio, qualcuno sa consigliarmi qualcosa del tipo TFbc ma con una durata maggiore? Grazie in anticipo.

Rinnovo la richiesta di consigli.
Grazie.

more_horiz
Brio..sono le mie corde di sempre!! Very Happy ..
nel senso che negli anni '90 ed anche dopo mi ci ero talmente affezionato
da acquistarne varie matasse..poi ero rimasto appunto con delle matasse da finire quando la corda era già sparita dalla circolazione.. Neutral
ma l'ho rimpianta dopo..almeno per un pò.. Rolling Eyes
sempre usata sulle mie psc.. Smile
quello che posso dire è che non duravano un granchè..ma almeno a me riuscivano a darmi ottime sensazioni in merito al "sentir" bene la palla e discreta sensibilità (certo poi quella dipende anche da me..non eccelsa dico..)
in quegli anni giocavo molto di topspin..e mi ci trovavo molto bene.
forse..erano un pò troppo spesse di calibro..a guardare indietro ecco..
Smile
so che erano diffuse maggiormente nel nord italia...al tempo..
quando sparirono..provai delle prince più fine che non ricordo il nome..
ma le miller mi rimasero a cuore..
a mio avviso trovo che oggi una corda che mi ha dato sensazioni simili
è la head rip control..
ciao.

more_horiz
Caratteristiche simili o superiori alle BC si trovano in corde come la MAX ROT di Topspin oppure nelle RPM/PHT Black di Babolat..anche se sul mercato stanno per uscire decine di corde copoly di "terza generazione"...

more_horiz
erano anche le mie corde!
gran nostalgia...stemperata nel tempo... Wink

more_horiz
Erano le corde di gran parte dei tennisti italiani..ed una discreta quantità di "orgoglio nazionale"...se solo fossero stati meno ingordi... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: