Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTendinite dell'achilleo EmptyTendinite dell'achilleo

more_horiz
Ciao a tutti. Mi trascino dietro da alcuni mesi una fastidiosa tendinite( tendine di achille) ad entrambi i piedi. Quando gioco a caldo non ho nessun fatidio, ma il giorno dopo non riesco nemmeno a camminare; quindi passato un altro giorno le cose vanno meglio e la voglia di giocare mi riporta sul campo. Chiaramente le cose vanno sempre peggio, finisco di giocare e metto subito il ghiaccio per prevenire l'infiammazione. Ieri sono andato a fare un'ecografia e la diagnosi è stata che ho entrambi i tendini rovinati e non poco. Riposo....riposo.....riposo e me lo devo mettere in testa se non voglio passare un guaio serio. Domani vado da un fisioterapista perchè mi hanno detto che le onde d'urto potrebbero favorire la guarigione. Qualcuno di voi ha esperienze in merito a questo infortunio.

descriptionTendinite dell'achilleo EmptyRe: Tendinite dell'achilleo

more_horiz
Le onde d'urto mi hanno guarito da una fastidiosissima epicondilite, che è comunque una forma di tendinite. Nel tuo caso ho letto che dipende molto dal punto in cui si manifesta l'infiammazione. So per certo che potrebbe essere molto valida la tecarterapia, ma solo se eseguita con i veri macchinari creati a questo scopo, quelli della Unibell. Gli altri sono acqua fresca.
Un consiglio che mi sento di darti senza remore è quello di fare una visita da un buon podologo che possa costruirti dei plantari su misura. Io soffrivo di frequenti stiramenti ai polpacci ma da quando gioco con plantari personalizzati non ho mai più avuto problemi.
Comunque, in questi casi, il riposo è sempre una buona medicina. E' dura lo so, ma a volte è inevitabile. Auguri.

more_horiz
onde d'urto?

ma mica queste??
Tendinite dell'achilleo F18shock

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

scusate, ma è stato il primo pensiero...mi hanno deviato mentalmente Sad

steccovich, un enorme in bocca al lupo Wink

more_horiz
allora: amesso che le onde siano un espediente per tirare avanti, ti consiglio tanto stretching e la tecar terapia, puoi farne 2-3 sedute e vedrai se c'è un miglioramento!!!!! fammi sapere
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: