Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Classifica del miglior produttore di racchette

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
gianniasaro
PetrKorda
robypeach
alain proust
porto
otello69
Lupo65
SiiWon
Hammer72
bumbummichi
abracadabra78
maxx
marvenu
ClaudioRM
oldest
19 partecipanti

descriptionClassifica del miglior produttore di racchette - Pagina 3 EmptyClassifica del miglior produttore di racchette

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come elenchereste i seguenti produttori di racchette, dal migliore al peggiore sotto il profilo dei materiali e della tecnologia utilizzata? chiaro che è ardua la scelta ma potrebbe servire per rivalutare marchi poco pubblicizzati che però potrebbero garantire un miglior rapporto prezzo qualità rispetto ai leader (a volte buoni a volte un po' troppo "cinesi"). Il mio è l'elenco in ordine alfabetico lascio a voi ri-elencare dal migliore al peggiore. Basta anche un'indicazione dei primi 3 o 4 o anche l'inserimento di marchi che io non ho previsto, grazie:

Babolat
Dunlop
Head
Pacific
Prince
Pro Kennex
Slazenger
Tecnifibre
Volkl
Wilson
Yonex

descriptionClassifica del miglior produttore di racchette - Pagina 3 EmptyRe: Classifica del miglior produttore di racchette

more_horiz
ma sì ci sta sto ultimo OT Smile

descriptionClassifica del miglior produttore di racchette - Pagina 3 EmptyRe: Classifica del miglior produttore di racchette

more_horiz
Non voglio far sconfinare il discorso in una lezione di macroeconomia, però in riguardo ai prezzi penso che siano calati, nel tennis come negli altri sport, grazie anche alla maggiore offerta ed alla globalizzazione dei marchi sui mercati. Che poi anche la qualità sia scesa questo non lo discuto. Ad esempio da ragazzino per un paio di scarpe da calcio mia madre non ha mai trovato nulla a meno di 50-60 mila lire, una fortuna, e ne sfondavo un paio ogni 2 mesi. Oggi con 30-40 € trovi già delle belle scarpe.
E con le racchette idem, grazie anche alla possibilità di acquistare on line. Oggi con 80-90 € si trovano racchette che per un giocatore medio vanno benissimo, come ho detto nel messaggio precedente nel '92 ho speso 80000 lire per una racchetta junior; una equivalente oggi la si trova con 40 €, che è sì lo stesso valore, ma il resto dei prezzi si è mosso ben di più.

more_horiz
porto ha scritto:
scusate ,ma non sono d'accordo ad essere calati non sono i prezzi,ma il costo di produzione a discapito della qualità.
scusa maxx, ma una racchetta di nole, la nuova speed costa su tw, la bellezza di 193 euro che in lire sono circa 370.000,la prestige costa, sempre su tw 169 euro,la babo aero pd costa 174 euro.
considerato che tw ha probabilmente i prezzi migliori perchè prendono grossi quantitativi di merce,è probabile che in un piccolo negozio di sport le vai a pagare quasi a prezzo di listino,circa 200 euro.
poi potreste anche dirmi che non sei obbligato a prendere l'ultimo modello però la realtà è che anche i produttori si sono adeguati all'euro,ovvero 100.000 lire =100 euro
secondo me il problema è che noi ci siamo fatti fregare dai cinesi non mettendo tasse alle cose prodotte dalla RPC consentendoli di distruggere il mercato(tutto) con il loro prodotti mediocri,ma a costo bassissimo costringendo le nostre industrie manifatturiere o a fallire o a decntrare la produzione nei paesi a basso costo inseguendo i cinesi nel loro campo,costo-qualità=0;quando sarebbe semplicemente bastato mettere i dazi doganali,come del resto esiste nella RPC per i nostri prodotti vedi FERRARI..............ma questo è un discorso che va oltre quindi mi fermo qui e scusate l' OT,era solo uno sfogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti

Probabilmente, anzi sicuramente stieamo andando fuori tema e me ne scuso, ma sono completamente d'accordo con marvenu circa i prezzi e le opportunità maggiori offerte dal mercato a chi sa trovarle.
I prodotti cinesi non sono mediocri, sono in linea con quello che il committente chiede relativamente a quanto vuole spendere...
Se ci mettessimo a fare la guerra commerciale ai cinesi perderemmo certamente, d'altronde se ogniuno producesse solo per il proprio mercato interno, ostacolando i prodotti altrui, noi avremmo un mercato di 60 milioni di consumatori, loro oltre due miliardi!, senza contare che la nostra manifattura è principalmente di trasformazione, essendo sprovvisti in generale di materie prime che acquistiamo all'estero.
Andrebbe solo accellerato il processo subito da tutte le economie di aumento dei diritti dei lavoratori che porterà inevitabilmente ad un aumento del costo di produzione, ma arriveranno i sindacati ed i sindacalisti anche a pechino....
Certo sarebbe opportuno pretendere che i prodotti importati fossero soggetti a quei costi indiretti (sicurezza sul lavoro, certificazioni di processo e di prodotto, rispetto del codice etico sui lavoratori in termini di età, orario ecc) obbligatori in Europa ed USA e che ne innalzano il prezzo (ma non necessariamente o automaticamente la Qualità).
Credo che come consumatori siamo stati beneficiati più che penalizzati dall'"invasione Cinese", senza contare che, fatte le opportune distinzioni, nel dopoguerra durante il boom degli anni '50 e '60 noi siamo stati un po' la Cina di quel periodo, con manodopera a basso costo e diritti dei lavoratori ancora in itinere.
Il problema vero è che oramai non ci sono più tante differenze tra un prodotto made in italy ed uno made in china o perlomeno non tali e tante da giustificarne la differenza di prezzo, pertanto si dovrebbe protendere per il primo a discapito del secondo solo per puro spirito patriottico (rispettabilissimo ma non razionale) e quasi mai per reale convenienza.
Scusate nuovamente la digressione che prometto essere l'ultima

more_horiz
Ecco la mia classifica che si basa però sul livello costruttivo della racchetta e non sul rapporto qualità prezzo....

Tecnifibre
Head
Prokennex
Yonex
Prince
Dunlop
Volkl
Wilson
Slazenger
Pro Kennex
Babolat

more_horiz
p.s. la classifica della prokennex è la terza posizione e non la penultima.....

more_horiz
tecnifibre
dunlop
volkl
yonex
wilson
boris becker
slazenger
wilson
prince
pro kennex
head
babolat

more_horiz
mizzega ragazzi la babolat la hanno tutti ma non piace a nessuno, la cosa è stranissima e ve lo dice uno che l'ha usata sino a qualche mese fa

more_horiz
oldest ha scritto:
mizzega ragazzi la babolat la hanno tutti ma non piace a nessuno, la cosa è stranissima e ve lo dice uno che l'ha usata sino a qualche mese fa

Ho una personale convinzione: se prendo in mano una delle tgk che ho (e non uso) o una delle prestige che ho (e non uso) solo il contatto e guardarle è bello...se accenno qualche dritto in aria mi sento roger...ma se entro in campo dopo 1 ora tiro mozzarelle tali che il mio avversario ringrazia e incassa...MORALE: se hai tecnica e braccio adeguati ok racche fike se vuoi portare a casa il risultato viva la babolat! Tutto qua.

more_horiz
oldest ha scritto:

No no attenzione come dice Otello e anche tu io sostengo babolat per quanto le sue racche siano validissime ai bassi livelli e dobbiamo solo dire grazie per quanto ci abbiano aiutato ma a livello qualitativo , veniciatura , passacorde ecc... sono tra le peggiori..

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
oldest ha scritto:

No no attenzione come dice Otello e anche tu io sostengo babolat per quanto le sue racche siano validissime ai bassi livelli e dobbiamo solo dire grazie per quanto ci abbiano aiutato ma a livello qualitativo , veniciatura , passacorde ecc... sono tra le peggiori..

Ocio che le babolat sono molto utilizzate anche a buoni livelli...dalla mia statistica fatta nel corso dell'ultimo open al "mio" circolo, fino ai 3.1 le apd e pd spopolano...

more_horiz
otello69 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
oldest ha scritto:

Ocio che le babolat sono molto utilizzate anche a buoni livelli...dalla mia statistica fatta nel corso dell'ultimo open al "mio" circolo, fino ai 3.1 le apd e pd spopolano...

certo scusa intendevo che sopratutto spopolano ai bassi livelli ma poi come dato di fatto sono usate anche da moltissimo pro

more_horiz
Faccio la mia classifica solo dei marchi che ho adoperato per un periodo significativo:
yonex
volkl
dunlop
wilson
head
babolat

more_horiz
per quel che ho provato io
buone
pro kennex e prince

medie
wilson dunlop

cattive
head babolat

uso wilson pro open, la npro decisamente migliore della kpro, se pro kennex facesse una specie di pro open la prenderei subito, la ki15 è simile ma non uguale...però la valuterei se avessi tempo per provarla per bene

more_horiz
facendo ancora un po' il punto della situazione direi che in coda ci sono head e babolat...bisogna dire che su alcuni modelli specifici (vedi prestige e prima PD a detta di alcuni) anche questi marchi han tirato fuori delle belle racchette

more_horiz
vero, la vecchia pd (viola forse?) era molto apprezzata...
un amico dopo aver "aggiornato" la coppia, le ha mollate ed è passato a pro open..

more_horiz

ritengo sia una classifica difficile da stilare, se non utilizzando esclusivamente dei parametri personali.....

per esempio, ho provato solo pochi telai, e nonostante sia sempre in fondo alle classifiche, per il mio gioco, per come voglio gestire la palla e non il contrario, la Head (prestige pro yt) è quella che preferisco....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: