Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQale tra queste scegliere EmptyQale tra queste scegliere

more_horiz
Salve a tutti,
volevo chiedere a chi come voi sarà di sicuro più esperto di me un consiglio su quale racchetta comprare.
Sono indeciso tra:Head Youteck Speed MP 16x19
Head Youteck Speed MP 18x20
Head Youteck Extreme pro 16x19

Grazie.

descriptionQale tra queste scegliere EmptyRe: Qale tra queste scegliere

more_horiz
Dipende dal tuo gioco...
la extreme è più un "racchettone" per spingere, con ovale grande...
La speed è sicuramente + difficile!

more_horiz
è il mio primo anno di tennis. gioco da poco.
Il mio maestro mi ha detto che ho bisogno di una racchetta più pesante rispetto alle due che posseggo io.
Gioco quasi solo esclusivamente da fondo campo, servo discretamente.
So che la extreme è con ovale grande per questo non mi convince.
In che senso la speed è più difficile.
Posso fare anche un'altra domanda, ho letto che la speed da fastidio all'articolazioni del braccio, come va invece la extreme pro.

more_horiz
Vai di Extreme da 295 gr.
Io ho iniziato con quella e mi trovavo un gran bene. La speed è molto più impegnativa, se colpisci al centro è una goduria, però in generale la Extreme è meglio, sopratutto se non si ha un allenamento specifico ottimo.

more_horiz
secondo me la speed può solo aumentare le tue lacune... xkè è una racchetta che non perdona...
al tuo livello secondo me il piatto grande nn è uno svantaggio
x i problemi al braccio nn posso esserti utile, xkè nn ne soffro, ma la speed ne procura di + xkè è + rigida!

more_horiz
io tra quelle tre citate da te prenderei la speed 16X19 Wink

more_horiz
se vediamo la rigidità la Extreme è molto più rigida, quello che crea pobreli non è tanto la rigidità quanto le vibrazioni!

more_horiz
jasper ha scritto:
se vediamo la rigidità la Extreme è molto più rigida, quello che crea pobreli non è tanto la rigidità quanto le vibrazioni!

anke è vero, ma la extreme dentro è vuota, la speed no, quindi la rigidità che si avverte è maggiore alla speed!

more_horiz
A mio parere,Extreme se acquisti con la testa ,speed se acquisti con il cuore Very Happy

more_horiz
Gulfa ha scritto:
jasper ha scritto:

anke è vero, ma la extreme dentro è vuota, la speed no, quindi la rigidità che si avverte è maggiore alla speed!

mmhhh.... qui andiamo oltre le mie conoscenze! Mi spieghi un pò la questione del pieno / vuoto in relazione alla rigidità? Laughing

more_horiz
se è da poco che giochi .. sicuramente extreme ... io ho cominciato con quella e mi sono trovato da dio ... per passare a telai più impegnativi hai sicuramente tempo ! Smile

more_horiz
La speed è molto complicata, ma per il gomito io garantisco che rischi molto di piu' con racchette leggere, io all'uscita da una epicondilite ho giocato per un anno con la speed pro e non ho avuto nessun problema

pero' e' scorbutica, come una suocera incazzata

more_horiz
jasper ha scritto:
Gulfa ha scritto:
jasper ha scritto:

mmhhh.... qui andiamo oltre le mie conoscenze! Mi spieghi un pò la questione del pieno / vuoto in relazione alla rigidità? Laughing

si nn è complicato...
x esempio, la k blade 98 ha rigidità 64, la baoblat aero pro drive cortex 70.
solo chè la babolat essendo vuota da una sensazione di leggerezza di palla rispetto alla wilson, ch invece da una sensazione di maggiore solidità!
le racchette vuote dentro, sono più rigide proprio x compensare questa mancanza...
sono stato chiaro? Embarassed

more_horiz
io ho già due racchette con cui ho cominciato ma sono abbastanza leggere.
Il mio dubbio, visto che vorrei comprarmi una racchetta per il futuro, è quello di capire se la Extreme possa durarmi visto il peso diciamo medio della MP o meglio comprarmi in ottica futura già una racchetta da 310-315gr come Extreme Pro o Speed MP per non dover subito cambiarla.
Sono tutte in offerta e costano 99 Extreme Pro e MP e 109 Speed pro e MP.
In pratica vorrei comprarmi una racchetta che non debba cambiare subito.

more_horiz
ma guarda che le extreme mp peserà anche 295g ma nn è una schifezza...
ti durerebbe come una pro... (potresti anche customizzarla...)
nn è che x il peso sotto i 300 è da buttar via!
poi fa come vuoi, ma secondo me sono pippe mentali!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: