Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuale tra queste ...? EmptyQuale tra queste ...?

more_horiz
Vorrei incordare una T-Fght 295 custom ed una T-Fight 320 con una di queste corde che andro' ad elencare , quello che mi preme sapere e' quale tra queste avra' piu' durata su questi telai per un gioco talvolta arrotato.
Per durata intendo sia come caratteristiche che come mantenimento di tensione , diciamo che durino almeno una 12/15 ore .

Tecnifibre Back Code 1.24
Discho Black Mamba penta 1.25
Polyfibre Black venom rough 1.25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Signum pro tornado 1.23
Solinco tour bite 1.25/1.20
Tecnifibre red code 1.25

descriptionQuale tra queste ...? EmptyRe: Quale tra queste ...?

more_horiz
Le uniche corde che possano avere una durata vicina a quella credo siano le tour bite e le red code, le prime 4 hanno come difetti principali proprio quello di perdere tensione dopo le prime ore di gioco!

more_horiz
Beh se spinni le black code sono ottime e in confronto ad altri mono dura anche abbastanza..
La red code è totalmente liscia quindi non indicata per rotazioni..
Le signum sono ottime

more_horiz
A 12/15 ore -a determinate condizioni- in condizioni giocabili ci possono arrivare solo le TB tra quelle. La RedCode lo spin manco sa dove sta di casa, sennò come durata ci saremmo.
Le altre hanno tutti problemi più o meno massicci di perdita di tensione/consistenza/giocabilità.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A 12/15 ore -a determinate condizioni- in condizioni giocabili ci possono arrivare solo le TB tra quelle. La RedCode lo spin manco sa dove sta di casa, sennò come durata ci saremmo.
Le altre hanno tutti problemi più o meno massicci di perdita di tensione/consistenza/giocabilità.

Per Tb intendi le Tour Bite ?
Che calibro monteresti e a che tensione ?

more_horiz
Credo proprio intenda le tour bite.. A mio parere se vuoi che abbiano una maggiore durata 1.25mm, se vuoi più tocco e comfort a scapito di qualche ora di gioco in più allora 1.20mm. Rendono meglio a tensioni medio\basse, credo che un 23\22 4 nodi dovrebbe andare bene! Aspetta comunque il parere di eiffel, è di certo più affidabile Rolling Eyes

more_horiz
Personalmente preferisco i calibri piccoli, ergo 1.20 (in realtà 1.23) che ha una durata più che decente e maggior giocabilità.
Volendo sfruttare al meglio il potenziale di spin, 4 nodi e 23/22.

more_horiz
Per quanto riguarda il gioco posso definirlo un "semiarrotato" ( ha un buon gioco di polso), valutanto anche una Red code sulle T Fight potrebbe andare un 23 kg a 2 nodi x entrambe ?
Putroppo nella mia zona c'e' carenza di incordatori ( gli unici in gamba si sono trasferiti... Quale tra queste ...? 939115) dobbiamo spostarci un "pochetto" per avvalerci dell'operato di uno valido , ecco la scelta di un mono che abbia una buona/ottima durata in tutti i sensi.

more_horiz
Ma la RedCode lo spin lo tira solo se sei Nadal su quel telaio....è corda da randellatori di piatto, non certo da spinners.
A due nodi poi il minimo di potenzialità "meccanica" offerto dalla differenziazione delle tensioni va a... Embarassed

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma la RedCode lo spin lo tira solo se sei Nadal su quel telaio....è corda da randellatori di piatto, non certo da spinners.
A due nodi poi il minimo di potenzialità "meccanica" offerto dalla differenziazione delle tensioni va a... Embarassed

Je comprends....piano B .....Solinco TB 1.20.

P.S. conosci un incordatore nelle zone di Modena...scusate l' OT

more_horiz
A Maranello al tennis c'è Ursus che è più che affidabile Smile

Sennò quando potrò prepararlo -non ora- l'incordatore della catena Universo.

more_horiz
Grazie mi informero'....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: