Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondolori muscolari avambraccio ? Emptydolori muscolari avambraccio ?

more_horiz
Ciao,

vi chiedo un parere,

gioco 5/7 ore la settimana (quasi tutti singoli anche 2 ore) utilizzo le head prestige pro con le original a 22/21, nessun particolare dolore al gomito, a stringere per impugnare la racchetta o quando gioco, ma tirando i muscoli (non in fase di gioco) sento un indolenzimento a metà avambraccio interno che ormai dura da alcuni mesi.....

potrebbe essere solo un affaticamento continuato del muscolo ????

descriptiondolori muscolari avambraccio ? EmptyRe: dolori muscolari avambraccio ?

more_horiz
Ma non vi è mai capitato mentre tirate un dritto o un servizio di sentire una scossa a livello dell'avambraccio...dite che possa essere messa in collegamento con una piccola infiammazione all'epitrocleo....

descriptiondolori muscolari avambraccio ? EmptyRe: dolori muscolari avambraccio ?

more_horiz
...nel caso che le corde siano da cambiare...e ripongo immediatamente la racchetta in borsa e prendo l'altra...e in giornata max giorno dopo ad incordare! Razz

Ovviamente se ho ben interpretato quel che dici Gatto Wink

more_horiz
Le corde hanno 4 ore è veramente strano non mi è mai capitato...sono le Black code 1,18 tirate 24-25 e la racchetta è la solita ....giocato in mattinata sentito nulla giocato stasera sentito ste scosse strane ..cercato in rete ma trovato poco...

more_horiz
scusami ma è la prima volta che utilizzi BC??? non sono il massimo della comodità e la tensione è altuccia per un mono....

more_horiz
rech ha scritto:
scusami ma è la prima volta che utilizzi BC??? non sono il massimo della comodità e la tensione è altuccia per un mono....

Ma no sono al termine di una matassa mi manca una accordatura...e fastidio al epitrocleo ne ho avuto ma ste scosse no ..e non riesco a capire se sono correlate

more_horiz
fedeeffe ha scritto:
Ciao,

vi chiedo un parere,

gioco 5/7 ore la settimana (quasi tutti singoli anche 2 ore) utilizzo le head prestige pro con le original a 22/21, nessun particolare dolore al gomito, a stringere per impugnare la racchetta o quando gioco, ma tirando i muscoli (non in fase di gioco) sento un indolenzimento a metà avambraccio interno che ormai dura da alcuni mesi.....

Penso proprio di sì. Affaticamento. Conosco il problema. Puoi aiutarti un pochino tirando le corde ancora un kg meno.

more_horiz
fedeeffe ha scritto:
Ciao,

vi chiedo un parere,

Penso più ad un'infiammazione tendinea.
Io ho lo stesso problema e lo sto risolvendo grazie al mio Osteopata.
Non prendere medicinali tipo pomate ad uso topico o antinfiammatori, tanto non servono a nulla.

more_horiz
Ho avuto epicondilite ed epitrocleite, in quei casi avvertivo dolore intenso nel punto dell'inserzione tendine-osso, invece ora anche io avverto solo indolenziemnto muscolare dell'avambraccio.... credo sia solo un problema muscolare da non sottovalutare però... di li ad avere problemi tendinei passa poco!

more_horiz

grazie dei consigli.....

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
rech ha scritto:

Ma no sono al termine di una matassa mi manca una accordatura...e fastidio al epitrocleo ne ho avuto ma ste scosse no ..e non riesco a capire se sono correlate
gian.....sono dovute alla racchetta blu Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: