Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionstrategia di intervento contro i dolori muscolari? Emptystrategia di intervento contro i dolori muscolari?

more_horiz
Ciao a tutti.

Gioco a tennis 3 volte a settimana. Un ora con un mio amico che ha iniziato da pochissimo e facciamo quasi solo palleggio, la fatica è minima a volte neanche sudo. Due ore con un mio amico circa al mio livello, facciamo partita e fatico di più ma a fine partita sto bene non ho nessun dolore e neanche il giorno dopo. Infine faccio un ora con il maestro, mi fa colpire tonnellate di palle, gia dopo mezz'ora sono in difficoltà con il fiato ma la cosa che mi distrugge è che il giorno dopo mi fa male il muscolo della spalla e anche un pò quello sotto la scapola (lato sinistro visto che sono mancino). Non volendo rischiare danni maggiori i 2 giorni di dolore e indolenzimento sto fermo ma ora che ho la macchina lancia palle (goduria!!) perdere 2 giorni obbligatoriamente mi scoccia!

Come evitare questi dolori muscolari? una seduta a settimana di palestra per potenziamento muscolare ? (prinma la facevo ora l'ho sostituita con la sessione di palleggio con l'amico neofita e l'ora con il maestro) oppure giocare di più a tennis, magari ricavare il tempo per una sessione fissa a settimana con il lancia palle così colpisco molto e la spalla inizia a reggere? non so che fare Question

descriptionstrategia di intervento contro i dolori muscolari? EmptyRe: strategia di intervento contro i dolori muscolari?

more_horiz
penso che il dolore sia sintomo di affaticamento quindi ci vuole riposo ...poi pian piano il muscolo si abitua allora gradatamente puoi spingere con gli allenamenti.... il consiglio viene da un giocatore 46 enne che per strafare è immobilitato da uno stiramento al polpaccio... strategia di intervento contro i dolori muscolari? 939115

descriptionstrategia di intervento contro i dolori muscolari? EmptyRe: strategia di intervento contro i dolori muscolari?

more_horiz
piano piano si abitua lo traduco come un : appena ti sei ripreso infilaci una sessione di lanciapalle Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: