Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDolore avambraccio EmptyDolore avambraccio

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche dello sport!

Vorrei farvi una domanda, ho reiniziato a giocare a tennis da poco tempo (sono alla seconda lezione),
ho giocato quando ero più piccolo, poi ho smesso e ora ho ripreso.

Però il giorno dopo della seconda lezione, ho subito avvertito un dolore a tutto l'avambraccio (la faccia che si collega al palmo della mano) e anche al polso (sempre interno).
Credo che siano i tendini, e se ruoto il polso facendo il "ciao" come ti viene detto per imparare sento dei dolori (e a volte anche scricchiolare)

Quello che mi lascia perplesso è che la prima lezione ho usato una racchetta che mi è stata data dal maestro (credo fosse superiore ai 300g) e mi son trovato benissimo, senza avvertire alcun dolore nei giorni seguenti.

Poi mi son comprato una racchetta nuova (mortacci sua) e non vorrei che fosse questa racchetta in qualche modo a contribuire a questa eventuale infiammazione...

Voi che dite? E' una cosa normale avvertire questi dolori all'inizio oppure no?

Visto che mi piace molto questo sport, non vorrei dovermi subito fermare dopo 2 lezioni XD

Grazie mille a tutti e ciao

descriptionDolore avambraccio EmptyRe: Dolore avambraccio

more_horiz
Preciso che il secondo allenamento l'ho fatto a distanza di una settimana, e la racchetta che ho preso è una babolat pure drive gt 300g

more_horiz
overfly ha scritto:
Preciso che il secondo allenamento l'ho fatto a distanza di una settimana, e la racchetta che ho preso è una babolat pure drive gt 300g
ciao....la pure drive gt e' una racchetta molto rigida e rischiosa per il braccio,soprattutto se usata con monofilo,ha fatto molte vittime purtroppo,usa una racca meno rigida,sui 300 gr va benissimo,la wilson pro open nn dovrebbe darti problemi,metti un multifilo sui 24/23 di tensione,poi quando avrai ripreso confidenza col tennis potrai metterci un monofilo a bassa tensione

more_horiz
Ricomincia a giocarci sopra solo quanto starai bene..non trascurarlo, fai passare totalmente il dolore e curatelo facendoci ghiaccio e magari un gel antinfiammatorio tipo il Voltarengel...magari messo la sera prima di andare a letto fasciandoti il polso con il domopack (la pellicola trasparente) fà agire meglio il gel.

more_horiz
ciao....la pure drive gt e' una racchetta molto rigida e rischiosa per il braccio,soprattutto se usata con monofilo,ha fatto molte vittime purtroppo,usa una racca meno rigida,sui 300 gr va benissimo,la wilson pro open nn dovrebbe darti problemi,metti un multifilo sui 24/23 di tensione,poi quando avrai ripreso confidenza col tennis potrai metterci un monofilo a bassa tensione

Quindi dici che potrebbe essere per via della racchetta? Tra le altre cose mi è stata venduta con un grip 2, io guardando un po' su internet ho visto che in genere si vende sempre la 3 per gli adulti, però bo non ho detto niente anche perchè non ci capisco molto.

Ma quindi con sta racchetta nuova de zecca che ci faccio ora? non credo me la possa cambiare con quella che dici tu !

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ricomincia a giocarci sopra solo quanto starai bene..non trascurarlo, fai passare totalmente il dolore e curatelo facendoci ghiaccio e magari un gel antinfiammatorio tipo il Voltarengel...magari messo la sera prima di andare a letto fasciandoti il polso con il domopack (la pellicola trasparente) fà agire meglio il gel.

Grazie mille per il consiglio, lo seguirò.

In sostanza avere questi dolori all'inizio non è una cosa normale?

Scusate per le tante domande ma non sapendo darmi risposte chiedo a voi!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: